Rebus17 Inviato 25 aprile, 2015 Condividi Inviato 25 aprile, 2015 Raga che ne dite di questo team competitivo.È il mio primo team quindi vorrei dei consigliLead=?Sweeper fisico Breloom @ Focus SashAbility: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Bullet Seed- Mach Punch- Spore- ProtectSweeper speciale: Charizard @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- Dragon PulseWall fisico: Rotom-Wash @ Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain SplitWall speciale: Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Wish- Protect- Heal Bell- Hyper VoiceSupporter/Spinner: Starmie @ Life OrbAbility: AnalyticEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Ice Beam- Psyshock Come lead che mi consigliate?P.S. Sono appena iscritto a Pokemon Millennium . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 25 aprile, 2015 Condividi Inviato 25 aprile, 2015 Ciao allora ti consiglio di fare queste modifiche:1) Su breloom (è lui il tuo lead) protect non è molto funzionale in ou, anche perché la sua strategia è quella di addormentare sul colpo i lead avversari. Per questo ti consiglio di mettere rock tomb > protect, in modo da poter anche eliminare i classici counter di breloom (in particolare talonflame), mossa che tra l'altro viene anche potenziata da tecnico e che effettua un po' di speed control.2) su charizard y i 4 ev in difesa li sposterei in difesa speciale, comunque quel +1 in difesa fisica non basta per fargli reggere qualche attacco serio. Inolttre nonostante dragon pulse sia per coverage, io metterei roost > dragon pulse, così diventa più longevo, permettendoti di fare più danni. Se non vuoi proprio rinunciare a una mossa di copertura allora sarebbe meglio hp ice, che di sicuro fa più danni ai vari dragonite landorus e gliscor.3) su rotom metterei l'ev spread 248 HP / 216 Def / 44 Spe in modo da poter superare azumarill in velocità e scottarlo. Per il set potresti puntare su un set con leftovers, dato che comunque hai già sylveon come cleric e non hai bisogno di uno status absorber.4) l'unico neo del team è starmie, praticamente non copre nulla di più di quello che fa rotom. Io ti consiglio dunque di inserire nel team due pokemon che hanno ottima sinergia con charizard y, ovvero un life orb sand rush excadrill e uno dei due sand setter, e in particolare tyranitar:Excadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Rapid Spin- Rock Slide- Iron Head- EarthquakeSotto la sabbia questo pokemon è un mostro, praticamente supera in velocità l'intero metagame scarfato, inoltre ha un ottima sinergia con zard y, dato che elimina m-diance e le rock, e da fastidio ai comuni scarfer che infastidiscono il caro zard y, che in cambio lo protegge dai fastidiosissimi tipi lotta e fuoco avversari. Il set è molto classico, non dovrebbe esserci bisogno di spiegazioni.Tyranitar @ leftoversAbility: Sand Stream EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDCarefull Nature- Stealth Rock- Pursuit / Ice Punch- Stone Edge- CrunchSpecial wall e rock setter del team, inoltre blocca benissimo il latwins, e se gli lasci pursuit può anche trapparli. Se invece vuoi migliore copertura scegli ice punch. Forma un ottimo duo weather con charizard, anche perché tra loso si coprono abbastanza bene le spalle.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rebus17 Inviato 19 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2015 Ciao allora ti consiglio di fare queste modifiche:1) Su breloom (è lui il tuo lead) protect non è molto funzionale in ou, anche perché la sua strategia è quella di addormentare sul colpo i lead avversari. Per questo ti consiglio di mettere rock tomb > protect, in modo da poter anche eliminare i classici counter di breloom (in particolare talonflame), mossa che tra l'altro viene anche potenziata da tecnico e che effettua un po' di speed control.2) su charizard y i 4 ev in difesa li sposterei in difesa speciale, comunque quel +1 in difesa fisica non basta per fargli reggere qualche attacco serio. Inolttre nonostante dragon pulse sia per coverage, io metterei roost > dragon pulse, così diventa più longevo, permettendoti di fare più danni. Se non vuoi proprio rinunciare a una mossa di copertura allora sarebbe meglio hp ice, che di sicuro fa più danni ai vari dragonite landorus e gliscor.3) su rotom metterei l'ev spread 248 HP / 216 Def / 44 Spe in modo da poter superare azumarill in velocità e scottarlo. Per il set potresti puntare su un set con leftovers, dato che comunque hai già sylveon come cleric e non hai bisogno di uno status absorber.4) l'unico neo del team è starmie, praticamente non copre nulla di più di quello che fa rotom. Io ti consiglio dunque di inserire nel team due pokemon che hanno ottima sinergia con charizard y, ovvero un life orb sand rush excadrill e uno dei due sand setter, e in particolare tyranitar:Excadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Rapid Spin- Rock Slide- Iron Head- EarthquakeSotto la sabbia questo pokemon è un mostro, praticamente supera in velocità l'intero metagame scarfato, inoltre ha un ottima sinergia con zard y, dato che elimina m-diance e le rock, e da fastidio ai comuni scarfer che infastidiscono il caro zard y, che in cambio lo protegge dai fastidiosissimi tipi lotta e fuoco avversari. Il set è molto classico, non dovrebbe esserci bisogno di spiegazioni.Tyranitar @ leftoversAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDCarefull Nature- Stealth Rock- Pursuit / Ice Punch- Stone Edge- CrunchSpecial wall e rock setter del team, inoltre blocca benissimo il latwins, e se gli lasci pursuit può anche trapparli. Se invece vuoi migliore copertura scegli ice punch. Forma un ottimo duo weather con charizard, anche perché tra loso si coprono abbastanza bene le spalle.Spero di averti aiutato Come lead comunque ho messo klefki,cambia qualcosa?Va bene se caccio Sylveon e metto Tyranitar e caccio Starmie e metto Excadrill? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.