Vai al commento

Un dettaglio "strano" su registeel

Nicholas_Lutheroup

Post raccomandati

si ma non essendo le bilance del mondo pokèmon le stesse del nostro mondo le unità  di massa si equivalgono

Non ha senso porre uguali le forze peso per decretarne una differenza di unità  di massa...

1 kg è uguale sia qui che sulla luna che su marte che nella galassia di andromeda.

Quello che varia è la forza peso che non va confuso con il termine peso che indica nel linguaggio comune la massa

se poi le unità  di massa fossero state diverse ne avrebbero usate altre, non di certo i kg e le lb.

Si ok, ma noi misuriamo in kg quello che vediamo sulla bilancia, quindi anche in Pokémon dovrebbe essere così, ma il peso sarebbe diverso, perché la bilancia non misura la massa, ma la forza gravitazionale che ha effetto sul corpo sopra di essa.

Sparerò una cavolata enorme:

Allora se si dice che Registeel è vuoto all'interno è un guscio vuoto come kyurem, e se Registeel fosse l'anello mancante per far completare, anzi unificare finalmemte i tre draghi? Sto sparando un mucchio do cavolate vero? :fg:

E fu così che nei remake di 5° Latiken fu l'unico a capire VERAMENTE la GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ma se il Pokédex dice che è un guscio vuoto, significa che è un guscio vuoto!

È ovvio che pesi poco in rapporto al volume, è solo formato da un sottile strato di metallo!

Link al commento

Si ma da la massa in quanto misura la forza peso e opera dividendo per l'accelerazione gravitazionale

una diversa accelerazione fa uscire la stessa massa se lo strumento è tarato per quell'accellerazione

io peso 67 kg

se porto 67 kg di legna sulla luna e mi metto su una bilancia a piatti ho tanta massa quanta ne ha la legna

Non ci sono stati cali di massa da entrambe le parti

Ripeto, se i Kg pokèmon e i Kg umani fossero stati diversi li avrebbero chiamati in qualche altro modo, come i Pokédollari e le altre cavolate

Link al commento

Allora, ma se il Pokédex dice che è un guscio vuoto, significa che è un guscio vuoto!

È ovvio che pesi poco in rapporto al volume, è solo formato da un sottile strato di metallo!

Oddio, sottile non credo, il poco peso può essere spiegato cmq dal discorso della gravità . Non credo sia sottile comunque, vuoto vuol dire che dentro non c' nulla, ma niente esclude che abbia un certo spessore (considerando poi che ha gli occhi sferici, credo che il suo spessore sia minimo minimo la metà  del diametro degli occhi (cioe il raggio)

Link al commento

Era fra le motivazioni del mio primo messaggio

Il dibattito è nato poi sulla gravità  del mondo Pokémon.

Il discorso diventa opinabile se consideriamo quello strato sottile o spesso

Link al commento

Si ma da la massa in quanto misura la forza peso e opera dividendo per l'accelerazione gravitazionale

una diversa accelerazione fa uscire la stessa massa se lo strumento è tarato per quell'accellerazione

io peso 67 kg

se porto 67 kg di legna sulla luna e mi metto su una bilancia a piatti ho tanta massa quanta ne ha la legna

Non ci sono stati cali di massa da entrambe le parti

Ripeto, se i Kg pokèmon e i Kg umani fossero stati diversi li avrebbero chiamati in qualche altro modo, come i Pokédollari e le altre cavolate

ma che ne so XD sono 2 anni che non faccio più fisica XD, forse usano i kg perché nella 1° gen doveva essere lo stesso mondo, ma poi cambiato nella 2° (infatti hanno tolto gli animali e dalla 2° gen in poi TUTTE le regione hanno avuto nomi diversi alle loro controparti), ma hanno comunque lasciato come peso Kg, magari per comodità  o distrazione o forse i Kg sono una cosa diversa, non lo so XD

Link al commento

Zarxiel il discorso della bilancia spiega diverse forze peso e spiegherebbe diversi risultati di massa se si usasse una bilancia tarata ugualmente per due mondi con forze gravitazionali diverse

ma la bilancia non è esattamente un dinamometro

I Newton che misura li divide per g

E funzionerà  così anche li se vogliamo portare il discorso al limite

Io ho appena realizzato che alle 10 e mezza di sera sto parlando delle unità  di misura del mondo Pokémon (?)

Link al commento

Zarxiel il discorso della bilancia spiega diverse forze peso e spiegherebbe diversi risultati di massa se si usasse una bilancia tarata ugualmente per due mondi con forze gravitazionali diverse

ma la bilancia non è esattamente un dinamometro

I Newton che misura li divide per g

E funzionerà  così anche li se vogliamo portare il discorso al limite

allora le bilance del mondo Pokémon funzionano in modo diverso? Oppure è il dex che fa la misurazione, boh non lo so, non sono uno scienziato XD non so come funzionano ste cose XD

Link al commento

Oddio, sottile non credo, il poco peso può essere spiegato cmq dal discorso della gravità . Non credo sia sottile comunque, vuoto vuol dire che dentro non c' nulla, ma niente esclude che abbia un certo spessore (considerando poi che ha gli occhi sferici, credo che il suo spessore sia minimo minimo la metà  del diametro degli occhi (cioe il raggio)

Magari la parte bianca sarebbe lo strato di metallo, mentre invece la parte nera con gli occhi rossi è tipo la sua essenza o qualcosa del genere

Link al commento

Ora non iniziamo a dire cavolate

è chiaro che registeel è la chiara rappresentazione di una palla grigia. In tutta la sua maestosità . altro che cipolle. Ora avete i brividi per l'epicità , me lo sento.

Si ma in teoria Regirock è il Pokémon dalle grandezze meno quantificabili

Si prende una cavolo di montagna

Voglio vedere massa e altezza dove se ne vanno (?)

Si prende un Arceus-Roccia comunque

Link al commento

Guest Gingaehlf

ma che ne so XD sono 2 anni che non faccio più fisica XD, forse usano i kg perché nella 1° gen doveva essere lo stesso mondo, ma poi cambiato nella 2° (infatti hanno tolto gli animali e dalla 2° gen in poi TUTTE le regione hanno avuto nomi diversi alle loro controparti), ma hanno comunque lasciato come peso Kg, magari per comodità  o distrazione o forse i Kg sono una cosa diversa, non lo so XD

La risposta è l'antimateria

Link al commento

Guest Gingaehlf

No ma sks

Dov'è scritto che Registell galleggia?

Non galleggia, in realtà  Wailord viaggia nel tempo essendo fatto di antimateria ed un effetto secondario è che Registeel galleggia

Link al commento

Ahahahahahahah

L'hai messo apposta il doppio senso o no? Ahahahahahahah

Naamloos-2.png

Non galleggia, in realtà  Wailord viaggia nel tempo essendo fatto di antimateria ed un effetto secondario è che Registeel galleggia

Ma sei serioh?
Link al commento

ಠ_ಥ

Chube nei giochi da nessuna parte

Ma ragionando in termini di fisica...

Mica tutto deve galleggiare (~˘▾˘)~

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Comunque anche se il mondo Pokémon fosse più piccolo no cambiere un kaiser comunque

Infatti Registeel dovrebbe continuare a galleggiare e Wailord a fluttuare (o viaggiare nel tempo?)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...