Vai al commento

[VGC2015]trick room insolito ma efficace!

-Play-

Post raccomandati

Salve ragazzi,ho costruito questo team ultimamente, in occasione della gara internazione di aprile a doppio di GL e devo dire che ho ottenuto risultati abbastanza soddisfacenti.Ma passiamo subito al team e non perdiamoci in chiacchiere.

gallade-mega.png

Gallade (M) @ Galladite

Ability: Justified

EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 SpD

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Wide Guard

- Drain Punch

- Zen Headbutt

Insolito setter della TR,ha un attacco spaventoso e ottime difese.Wide guard per hyper voice,eq,rock slide ecc e due mosse stab potenti che killano poke molto fastidiosi quali bisharp venusaur ecc.Evs settate per farlo resistere ad attacchi frequenti e molto pericolosi nel metagame attuale.

cresselia.gif

Cresselia (F) @ Mental Herb

Ability: Levitate

EVs: 236 HP / 204 Def / 68 SpD

Relaxed Nature

- Trick Room

- Psyshock

- Ice Beam

- Helping Hand

Setter classico ma davvero efficace della TR.Poco da dire sul suo conto,ice beam per lando.t,psyshock per gengar,brellom ecc e helping hand per aiutare mosse devastanti dei partner.Mental herb per sfuggire alla taunt avversaria:in dubbio se mettere la sitrus,consigliatemi.

mawile-mega.png

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 212 Atk / 44 Def

Brave Nature

- Play Rough

- Iron Head

- Sucker Punch

- Protect

Che dire,migliore mega a mio parere con la trick.Una sola parola,devastante.Pokemon strafigo e mosse spaventose.Crea però qualche problema metagross col sostituto,a cui sucker nn fa niente.Poi poco da dire,set classico.44 def col max di hp per resistere a flare blitz di talon dopo che ha subito la prepotenza.

rhyperior.gif

Rhyperior @ Sitrus Berry

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Ice Punch

- Protect

Star del team a mio parere.Una bestia sotto la TR:causa ingenti danni con le sue mosse stabbate e ice fa male a lando-t e draghi vari,soprattutto con l'aiuto di helping hand di cresselia,col quale crea grande sinergia.Solid rock lo fa resistere a molte mosse fisiche ma l'acqua lo distrugge.Dubbio fra sitrus berry e weakness policy,la quale andrebbe molto bene con l'abilità  solid che lo fa resistere facilmente a mosse terra,lotta ecc.Aspetto vostri consigli.

eelektross.gif

Eelektross @ Life Orb

EVs: 164 HP / 252 SpA / 92 SpD

Quiet Nature

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Giga Drain

Pokemon che pochi si aspettano e che sorprende spesso molti pokemon.Giga per i rain team,in particolare per swampert.Flame per scizor,ferro,ecc,HP ice per lando e draghi e thunderbolt per i bulky water cosi frequenti ultimamente(milotic,suicune ecc).Con helping hand di cresselia fa ohko a più di mezzo metagame.Grazie a levitazione non ha debolezze e crea ottima sinergia con rhyperior,coprendo le debolezze di quest'ultimo.Unica pecca e anche abbastanza grave è il fatto che draco meteor lo ohka in molti casi,se non sbaglio hydreigon modest con la specs lo fa fuori in un colpo e questo è grave considerando che è una mossa usatissima nel metagame attuale.Accetto consigli su evs spread ;)

scizor.gif

Scizor @ Lum Berry

Ability: Technician

Brave Nature

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Protect

- Swords Dance

Utilissimo in moltissime circostanze,soprattutto per revengekillare a fine TR con bullet e dopo una SD settata.Bug bite stabbata da tecnico fa davvero male e mangia le bacche;per il resto classico scizor con la lum che mi permette anche di sfuggire a wow e a spora di molti pokemon quali amoonguss,brellom o a dark void di smeargle

Il team funziona molto bene ma può essere migliorato:ho già  pensato a possibili sostituti quali jellicent,per coprire ad esempio rhyperior dall'acqua,ma non so chi sostituire.In ogni caso sono pronto ad ascoltare i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercherò di fare un fix decente in cui raccolgo più cose :]

Per prima cosa il concept alla base del team (TR con Gallade) non mi convince, ho pure provato a testarlo però nel momento in cui lo porti, finisci per usarlo soprattutto per Wide Guard; runnare una doppia mega per usare Wide Guard non mi sembra una cosa molto giusta, quindi io ti consiglierei di toglierla (dato che hai pure due pokémon di tipo psico). Ti consiglio di utilizzare un altro sweeper da TR che sa usare Wide Guard: Hariyama. Qua di seguito ti propongo il set più comune :]

Hariyama @ Sitrus Berry

Ability: Guts

EVs: 62 HP / 100 Atk / 100 Def / 244 SpD / 4 Spe

Brave Nature

IVs: NaN Spe

- Fake Out / Helping Hand / Sleep Talk

- Knock Off / Rock Slide

- Close Combat

- Wide Guard

Spread vecchia e classica di Hariyama, nulla da dire sul set, ti propongo come variante Sleep Talk per avere ottime entrate su Breloom (non mi convince tantissimo però funziona - cit.)

Rhyperior @ Sitrus Berry

Ability: Solid Rock

Brave Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Ice Punch

- Protect

Nulla da ridire, ti consiglio solo per le numerose weaknesses di runnarlo con wpolicy che dovrebbe aiutarti spesso a beccare il boost :]

Eelektross @ Life Orb

EVs: 164 HP / 252 SpA / 92 SpD

Quiet Nature

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Giga Drain

Elemento che non mi convince per nulla, ti consiglio di rimpiazzarlo. Non sarebbe male un Amoonguss al suo posto, che ti dà  pure accesso a Spore abbastanza slow da tornarti utili sotto TR (e poi col Rage Powder puoi anche usarlo come Taunt Bait e lasciare settare la TR a Cresselia senza problemi). Ti propongo un set molto classico :]

Amoonguss @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: 248 HP / 92 Def / 4 SpA / 164 SpD

Bold Nature

- Rage Powder

- Spore

- Giga Drain

- Protect

Scizor @ Lum Berry

Ability: Technician

Brave Nature

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Protect

- Swords Dance

Set che mi convince poco, ti propongo di aggiungere Feint, mossa utilissima che passa attraverso le protect, oppure Quick Guard (a tua discrezione), per proteggerti dai taunt a +1 priority di Thundurus and co. al posto di Protect / Swords Dance. :]

Link al commento

GiachyT grazie mille dei consigli! a dire la verità  ho postato il team anche su nuggetbridge e mi hanno suggerito di inserire proprio gli stessi pokemon indicati da te,vale a dire hariyama(provato,è una bestia sotto la TR)e amoongus(utilissimo con la spora e per far settare la tr).Avevo pensato di togliere anche scizor e di provare Clawitzer che con la sua abilità  megalancio fa moltissimi danni :) inoltre copre le debolezze di rhyperior.Potrei inserirlo che dici?

Link al commento

GiachyT grazie mille dei consigli! a dire la verità  ho postato il team anche su nuggetbridge e mi hanno suggerito di inserire proprio gli stessi pokemon indicati da te,vale a dire hariyama(provato,è una bestia sotto la TR)e amoongus(utilissimo con la spora e per far settare la tr).Avevo pensato di togliere anche scizor e di provare Clawitzer che con la sua abilità  megalancio fa moltissimi danni :) inoltre copre le debolezze di rhyperior.Potrei inserirlo che dici?

Sinceramente non mi piace Clawitzer. Scizor svolge +o- una funzione da antimeta e Clawitzer invece non ha nulla di utile. Scizor ha pure accesso a Quick Guard che IMHO ti sarà  utilissimo perché hai ben poco per Thundurus offensive :]

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...