rubinorosso93 Inviato 2 maggio, 2015 Condividi Inviato 2 maggio, 2015 ho appena iniziato un po a fare ev e iv, ma per fare il resort lotta, un pokemon deve essere al livello 100 per avere tutte le sue iv e ev??spiegandomi meglio, solo al livello 100 un pokemon avrà tutte le sue iv e ev? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 2 maggio, 2015 Condividi Inviato 2 maggio, 2015 Le IVs, abbrevazione di Individual Values cioè Valori Individuali, sono dei valori invisibili che si dividono in ogni statistica, quindi: Punti Salute, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità e hanno un valore massimo di 31 e determina il valore finale delle statistiche. Questi sono fissi dalla nascita e non cambiano con il livello. Le EVs, invece, sono punti allenamento che aumentano la statistica e anche loro, una volta evsato il Pokémon, non cambiano. Essi si dividono come gli IVs ma hanno un massimo valore di 252 per statistica e 510 in totale.Si guadagna 1 Punto ogni 4 EVs al livello 100 mentre al livello 50 si guadagna un punto ogni 4 EVs e poi 1 punto ogni 8 EVs.Dato che 2 EVs rimangono di scarto si preferisce usare la suddivisione: 252 + 252 + 4 (Es. 252EVs Attacco + 252EVs Velocità + 4EVs Punti Salute).Gli EVs non vengono trasmessi durante l'accoppiamento. Quindi, rispondendo alla tua domanda, al Livello 100 le IVs saranno sempre le stesse da quando era a Livello 1.Le EVs, invece, cambiano automaticamente al salire di livello, ma questo non va bene se si vuole creare un Pokémon competitivo. Per questa ragione, è consigliabile EVsare il Pokémon al Livello 1. Spero di essere stato chiaro! Se hai dei dubbi chiedi pure @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rubinorosso93 Inviato 3 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 maggio, 2015 le iv e ev nn si mostrano subito perchè avevo un pokemon al 20 con 31 iv in attacco e 252 ev in attacco e il suo attacco era di 50ho letto su internet che questo è dovuto al fatto che tutte le iv e ev si mostrano poi durante la crescita, quindi devo asp il livello 100 per vederle bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
topolo Inviato 3 maggio, 2015 Condividi Inviato 3 maggio, 2015 sì crescendo di livello si notano di più,ma nel competitivo non significa nulla dato che i Pokemon vengono portati al 50 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rubinorosso93 Inviato 4 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 4 maggio, 2015 è dico quindi al 50 un pokemon ha già tutte le iv e le ev, se per esempio ho un pokemon al 60 e le ev gliele metto tutte senza salire di livello o altro, alla battle maison me le conta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 4 maggio, 2015 Condividi Inviato 4 maggio, 2015 è dico quindi al 50 un pokemon ha già tutte le iv e le ev, se per esempio ho un pokemon al 60 e le ev gliele metto tutte senza salire di livello o altro, alla battle maison me le conta? Non cambia nulla che sia al 50, 60 70 ecc... le ivs e le evs se sono al massimo rimangano al massimo del livello, qualunque esso sia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 6 maggio, 2015 Condividi Inviato 6 maggio, 2015 è dico quindi al 50 un pokemon ha già tutte le iv e le ev, se per esempio ho un pokemon al 60 e le ev gliele metto tutte senza salire di livello o altro, alla battle maison me le conta? Altri dubbi o posso chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rubinorosso93 Inviato 6 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 6 maggio, 2015 in realtà non ho capito, se si vedono nella crescita e non subito, c'è un livello in cui si hanno o bisogna aspettare il livello 100? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 6 maggio, 2015 Condividi Inviato 6 maggio, 2015 ma cosa vuol dire si hanno?ti faccio un esempio pratico un chansey con 31 iv in spatk ha un valore pari a 6 a liv 1un chansey con 2 iv in spatk ha un valore pari a 5 a liv 1 stessa cosa gli ev: un pokemon al 5 con 510 ev distribuiti avrà stat più alte di un altro della stessa specie senza ev (a parità di iv) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 in realtà non ho capito, se si vedono nella crescita e non subito, c'è un livello in cui si hanno o bisogna aspettare il livello 100? Hai altri dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.