Vai al commento

help ev and iv

Post raccomandati

Le IVs, abbrevazione di Individual Values cioè Valori Individuali, sono dei valori invisibili che si dividono in ogni statistica, quindi: Punti Salute, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità  e hanno un valore massimo di 31 e determina il valore finale delle statistiche. Questi sono fissi dalla nascita e non cambiano con il livello.

Le EVs, invece, sono punti allenamento che aumentano la statistica e anche loro, una volta evsato il Pokémon, non cambiano. 

Essi si dividono come gli IVs ma hanno un massimo valore di 252 per statistica e 510 in totale.Si guadagna 1 Punto ogni 4 EVs al livello 100 mentre al livello 50 si guadagna un punto ogni 4 EVs e poi 1 punto ogni 8 EVs.Dato che 2 EVs rimangono di scarto si preferisce usare la suddivisione: 252 + 252 + 4 (Es. 252EVs Attacco + 252EVs Velocità  + 4EVs Punti Salute).Gli EVs non vengono trasmessi durante l'accoppiamento.

Quindi, rispondendo alla tua domanda, al Livello 100 le IVs saranno sempre le stesse da quando era a Livello 1.

Le EVs, invece, cambiano automaticamente al salire di livello, ma questo non va bene se si vuole creare un Pokémon competitivo. Per questa ragione, è consigliabile EVsare il Pokémon al Livello 1.

Spero di essere stato chiaro! Se hai dei dubbi chiedi pure :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le iv e ev nn si mostrano subito perchè avevo un pokemon al 20 con 31 iv in attacco e 252 ev in attacco e il suo attacco era di 50

ho letto su internet che questo è dovuto al fatto che tutte le iv e ev si mostrano poi durante la crescita, quindi devo asp il livello 100 per vederle bene?

Link al commento

è dico quindi al 50 un pokemon ha già  tutte le iv e le ev, se per esempio ho un pokemon al 60 e le ev gliele metto tutte senza salire di livello o altro, alla battle maison me le conta?

Non cambia nulla che sia al 50, 60 70 ecc... le ivs e le evs se sono al massimo rimangano al massimo del livello, qualunque esso sia. ;)

Link al commento

è dico quindi al 50 un pokemon ha già  tutte le iv e le ev, se per esempio ho un pokemon al 60 e le ev gliele metto tutte senza salire di livello o altro, alla battle maison me le conta?

Altri dubbi o posso chiudere? ^^

Link al commento

ma cosa vuol dire si hanno?

ti faccio un esempio pratico

un chansey con 31 iv in spatk ha un valore pari a 6 a liv 1

un chansey con 2 iv in spatk ha un valore pari a 5 a liv 1

stessa cosa gli ev: un pokemon al 5 con 510 ev distribuiti avrà  stat più alte di un altro della stessa specie senza ev (a parità  di iv)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...