Drizzle Inviato 4 maggio, 2015 Condividi Inviato 4 maggio, 2015 Salve a tutti. Sono diversi anni che gioco a pokémon, ma solo quest'anno ho deciso di iniziare nel vero competitivo. Avrei alcune domande a riguardo. Come si partecipa al VGC?Ho visto che esistono regionali, nationali etc.. come si partecipa?Queste sono due domande specifiche, ma vorrei sapere tutto. Come se spiegaste a un vostro amico come si inizia (per intenderci).Se magari esiste un'altra discussione simile o dove è già spiegato (come si deve) potreste linkarla qui? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 4 maggio, 2015 Condividi Inviato 4 maggio, 2015 La parola VGC sta per Video Games Championship. È una "tier" Pokémon che segue particolari regole: Le lotte si svolgono nel formato Doppio;I giocatori devono scegliere per ogni lotta 4 Pokémon sui 6 che compongono la squadra;I Pokémon aventi un livello superiore al 50 hanno temporaneamente il livello ridotto al 50 nella lotta. I Pokémon con livello inferiore al 50 non subiscono modifiche temporanee nella lotta;Si possono utilizzare solamente i Pokémon aventi il Pentagono (ovvero catturati/nati nei giochi XY/ORAS);È presente la Species Clauses e l'Item ClausesSono vietati i seguenti Pokémon:MewtwoMewLugiaHo-ohCelebiKyogreGroudonRayquazaJirachiDeoxysDialgaPalkiaGiratinaPhioneManaphyDarkraiShayminArceusVictiniReshiramZekromKyuremKeldeoMeloettaGenesectXerneasYveltalZygardeDiancie È vietato lo strumento Soul Dew (Cuorugiada). Ai Regionali / Nazionali ci si iscrive tramite preiscrizione online o direttamente nel luogo del torneo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.