Vai al commento

[PGL]: secondo voi va bene il mio team?

Enwarth

Post raccomandati

Scyther @ Choice Band

Ability: Technician

Level: 5

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- U-turn

- Aerial Ace

- Quick Attack

- Knock Off

Sneasel @ Muscle Band

Ability: Inner Focus

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Knock Off

- Ice Shard

- Low Kick

- Icicle Crash

Murkrow @ Choice Scarf

Ability: Super Luck

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Sucker Punch

- Heat Wave

- Taunt

Swirlix @ Sitrus Berry

Ability: Unburden

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Aromatherapy

- Flamethrower

- Dazzling Gleam

- Surf

Non conosco questa categoria per nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a livello 5 non ti conviene maxare tutte le stat, se ci fai caso hai il massimo anche senza usare le 252.

Ad esempio Scyther con 196 in attacco e 236 i velocità  è già  maxato, e ti rimangono degli evs da mettere nelle difese, sicurmante non ti cambiano la vita, ma non vedo perché sprecarle.

Inoltre anche se non puoi usare più di 3 Pokemon contemporaneamente, ti conviene avere un team di 6 membri.....

Link al commento

Beh allora in pratica questa è quella categoria che in smogon si chiama little cup (LC) senza esclusione di alcun pokemon, in particolare di quei pokemon normalmente bannati dalla LC OU.

Detto ciò, passiamo ai set:

1) Per quanto riguarda scyther, per fare un confronto è il mewtwo della little cup, potenza e velocità  altissime, accesso a danzaspada e agilità , tecnico e potenti stab dalla propria. Secondo me usare un set choice band è un po' sprecato su questo pokemon, io userei questo set:

Scyther @ Life Orb

Ability: Technician

EVs: 196 Atk / 36 Def / 36 SpD / 236 Spe

Jolly Nature

- Sword Dance

- Aerial Ace

- Quick Attack

- Bug Bite

In pratica questo sarà  il tuo sweeeper fisico, elimina il molti dei pokemon avversari (occhio solo ai yanma, sneasel e nosepass, i primi due ti sperano in velocità , nosepass ti blocca ma non esiste solo lui). Bug bite è per mangiarti le baccarancia altrui, così ti curi anche.

2) In little cup l'uso di levitoroccia è ancora più osceno che in ou, dunque hai per forza bisogno di uno spinner, anche vista la presenza di sneasel, scyther e murkrow. Io punterei su un bello squirtle, che funge anche da physical wall, inoltre ti aiuterà  a gestire i gligar avversari (una delle peggiori spine nel fianco)

Squirtle @ Berry Juice

Ability: Torrent

EVs: 244 HP / 132 Atk / 76 Def / 4 SpD / 12 Spe

Impish nature

- Aqua Jet

- Brick Break

- Rapid Spin

- Ice Punch

Fornisce ottimo supporto al team, inoltre dispone di una priority molto interessante, che può salvarti la vita. Elimina anche il problema nosepass e in generale aiuta a gestire i tipi roccia e acciaio.

3) Sneasel sarà  anche potente, ma non mi convince, più che altro perché il team è eccessivamente debole al tipo roccia, dunque io ti consiglierei di sostituirlo per un bel meditite (è davvero terrificante, è quasi ai livelli di m-rayquaza rispetti agli ou, dato che è capace di 2KOare l'intero metagame, è letteralmente implacabile.

Meditite @ Choice Band

Ability: Pure Power

EVs: 196 Atk / 76 Def / 196 Spe

Adamant nature

- Bullet Punch

- Drain Punch

- Zen Headbutt

- Ice Punch

Pure power + Choice Band + Max atk fa di questo pokemon il terrore di tutti gli avversari, in pratica può fare KO all'intero metagame se non resistito, l'unica possibilità  di gestione è lo switch in pokemon che resistono alle sue mosse. Non penso ci sia molto altro da dire sul set, è tutto per il max power.

4) Ora passiamo al prossimo problema: puoi avere grossi problemi con fletcling, che normalmente si usa con il set acrobatic, e con yanma, inoltre ti mancano le rock, dunque io butterei dentro un bel nosepass con questo set:

Nosepass @ Berry Juice

Ability: Sturdy

EVs: 236 HP / 76 SpA / 196 SpD

Bold Nature

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Volt Switch

- Power Gem

Questo pokemon ti farà  da setter, inoltre fornisce supporto paralizzando gli avversari, permette uno slow volt switch per switch in sicuri, la combo berry juice+sturdy ti garantisce una "vita"in più, power gwm elimina yanma scyther e fletcling di torno.

5) Per quanto riguarda swirlix (ps: la sitrus berry è ban), io metterei calm mind su aromaterapy, in modo da dar via ad uno sweep letale, come ev metterei 208 SpA / 96 SpD / 204 Spe. Come strumento il berry juice.

6) per quanyo riguarda murkrow, meh non mi convince per niente quel set. Io punterei più su un sub roost set, anche perché possiede un ottimo bulk naturale, e è difficile rompere il suo sub, soprattutto se si sfrutta l'eviolite.

Murkrow @ Eviolite

Ability: Prankster

EVs: 36 HP / 236 Atk / 20 Def /20 SpD / 188 Spe

Jolly Nature

- Substitute

- Roost

- Sucker Punch

- Brave Bird

La meccanica di funzionamento è semplice, fa danni che solo dio sa, e burla con sub e roost rende questo pokemon temibile, senza contare che una volta che hai subbato puoi gestire pokemon molto problematici, come lo stesso meditite.

Spero di averti aiutato, se hai dubbi basta chiedere ;)

Link al commento

Ah ok scusa non sapevo del regolamento strumenti, ma dato che è un torneo online non esistono distinzioni tra uber e non uber. A questo punto io direi allora di buttare il life orb su murkrow e mettere la muscle band su scyther, sui tre con il berry juice su uno lo lasci, su un altro metti la sitrus (se è ammessa, non ne ho idea) e su un altro la oran

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...