Vai al commento

Pokemon difensivi infos

Post raccomandati

CIAO a tutti XD

vorrei porvi una domandina sui pokemon difensivi. Mi pare di capire che ne esistono di due tipi: gli equilibrati e gli specifici ( che poi sono o special- difensivi o difensivi - fisici )

Quali sono gli svantaggi e i vantaggi dell'uno e dell'altro tipo? Ci sono particolari modalità  di battling dove è particolarmente consigliabile l'uno o l'altro tipo ? Di logica direi che gli equilibrati subiscono una leggera maggiorazione del danno ma sono molto più versatili mentre gli specifici subiscono meno danni ( ovviamente se usati bene, cioè solo contro attacchi di una categoria, perché contro l'altra subirebbero una notevole complessiva maggiorazione del danno) ma sono molto più vincolati.

O si tratta di una analisi inutile perché tutto dipende dalla struttura della squadra? Cioè : una squadra tutta equilibrata sulla parte difensiva ha la stessa efficacia di una squadra con difesa spezzettata su più pokemon specifici?

Mi viene un esempio concreto: meglio conkeldurr. Special difensivo+ rotom w difensivo fisico OPPURE conkeldurr equilibrato + rotom w equilibrato?

E altre considerazioni libere che ora non mi vengono a mente XD

Grazie atutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ci sono alcuni Pokemon Difensivi forti in entrambe le caratteristiche (Bronzong, ad ex., può essere utilizzato sia Physical sia Special Wall), ma generalmente anche essi vengono potenziati in base alle necessità  del Team. 

Secondo me sarebbe meglio fare un Pike Difensivo Fisico e uno Speciale. 

Farli "equilibrati" non ha un senso logico (o almeno non in OU) in quanto ci sono potenti Sweeper che in pochi secondi te li possono mettere KO. 

Ad esempio abbiamo Conkeldurr Mixed contro un MGardevoir. Ti spamma uno Psychic.

252 SpA Gardevoir Psychic vs. 0 HP / 128 SpD Conkeldurr: 342-404 (97.4 - 115%) -- 81.3% chance to OHKO

Adesso mettiamo che Conkeldurr sia invece "specializzato" in Difesa Speciale.

252 SpA Gardevoir Psychic vs. 0 HP / 252 SpD Assault Vest Conkeldurr: 198-234 (56.4 - 66.6%) -- guaranteed 2HKO

Beh, ha già  più possibilità . Se ti fossi trovato Gliscor (debole in SpD) davanti a MGardevoir avresti potuto switchare con lui e almeno non sarebbe finito KO.

Per quanto riguarda i difensori Fisici il concetto è lo stesso.

Spero di esserti stato d'aiuto ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...