Vai al commento

Domande su Charizard X

Volpe1

Post raccomandati

Ragazzi vorrei buildare un Team su MCharizard X e per contrastare i suoi counter avevo pensato di inserire Starmie dato che può gestire bene sia Roccia che Terra e inoltre possiede Rapigiro quindi non devo sbattermi per trovare uno spinner o un defogger.

Ora la mia domanda è,come devo distribuire le EVs ? Mi conviene farlo difensivo in modo tale da farlo entrare su switch per poi contrattaccare oppure devo lasciare il set classico max Speed e max SpA ?

Inoltre se lo faccio difensivo riesce a reggere bene entrando su switch oppure lo mandano KO con un eventuale secondo colpo ? Ah se c'è di meglio da affiancare a MCharizard X sostituisco Starmie.

Infine c'è anche la debolezza al tipo folletto e leggendo in giro ho notato che uno dei suoi counter per eccellenza è azumarill quindi come posso contrastarlo ? Metto un'elettro ? E per gestire Panciamburo ?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere si usa questo set qua:

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 72 HP / 252 Atk / 184 Spe

Jolly Nature

- Flare Blitz

- Dragon Claw

- Dragon Dance

- Roost

Con come alternativa Earthquake se il tuo team è debole a Heatran. È abbastanza difensivo da setuppare più o meno tranquillamente su Rotom-W, ma allo stesso tempo outspeedare ScarfLando-T.

Sì, Starmie è un buon teammate in quanto gestisce egregiamente Hippowdon, Heatran e compagnia bella e ha appunto accesso a Rapid Spin.

I counter di Azumarill in genere variano in base al set. In genere cose come Ferrothorn, Rotom-W, Slowbro, Celebi o Tentacruel lo reggono benino, ma la maggiorparte di essi le prende da un set piuttosto che da un altro (Ferrothorn non può entrare su Superpower e si prende danni altissimi da +6 KOff, Slowbro perde contro il set BD, Celebi non apprezza i CB KOff...). In genere nei team particolarmente offensivi è difficile trovare spazio per un counter, quindi si ricorre semplicemente a roba veloce che riesce a reggere un Aqua Jet a +6 e a ucciderlo per non prendere 6-0 dal set BD (Serperior, Lati@s, Kyurem...).

Link al commento

Grazie per la risposta comunque se inserisco Serperior sto apposto anche con l'onnipresente Rotom W ed inoltre e anche un ottimo Sweeper speciale.

Ah per il set di Starmie ? Attaccante o difensivo ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...