Volpe1 Inviato 11 maggio, 2015 Condividi Inviato 11 maggio, 2015 Ragazzi vorrei buildare un Team su MCharizard X e per contrastare i suoi counter avevo pensato di inserire Starmie dato che può gestire bene sia Roccia che Terra e inoltre possiede Rapigiro quindi non devo sbattermi per trovare uno spinner o un defogger.Ora la mia domanda è,come devo distribuire le EVs ? Mi conviene farlo difensivo in modo tale da farlo entrare su switch per poi contrattaccare oppure devo lasciare il set classico max Speed e max SpA ?Inoltre se lo faccio difensivo riesce a reggere bene entrando su switch oppure lo mandano KO con un eventuale secondo colpo ? Ah se c'è di meglio da affiancare a MCharizard X sostituisco Starmie.Infine c'è anche la debolezza al tipo folletto e leggendo in giro ho notato che uno dei suoi counter per eccellenza è azumarill quindi come posso contrastarlo ? Metto un'elettro ? E per gestire Panciamburo ?Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 11 maggio, 2015 Condividi Inviato 11 maggio, 2015 In genere si usa questo set qua: Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeJolly Nature- Flare Blitz- Dragon Claw- Dragon Dance- Roost Con come alternativa Earthquake se il tuo team è debole a Heatran. È abbastanza difensivo da setuppare più o meno tranquillamente su Rotom-W, ma allo stesso tempo outspeedare ScarfLando-T.Sì, Starmie è un buon teammate in quanto gestisce egregiamente Hippowdon, Heatran e compagnia bella e ha appunto accesso a Rapid Spin.I counter di Azumarill in genere variano in base al set. In genere cose come Ferrothorn, Rotom-W, Slowbro, Celebi o Tentacruel lo reggono benino, ma la maggiorparte di essi le prende da un set piuttosto che da un altro (Ferrothorn non può entrare su Superpower e si prende danni altissimi da +6 KOff, Slowbro perde contro il set BD, Celebi non apprezza i CB KOff...). In genere nei team particolarmente offensivi è difficile trovare spazio per un counter, quindi si ricorre semplicemente a roba veloce che riesce a reggere un Aqua Jet a +6 e a ucciderlo per non prendere 6-0 dal set BD (Serperior, Lati@s, Kyurem...). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 11 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 maggio, 2015 Grazie per la risposta comunque se inserisco Serperior sto apposto anche con l'onnipresente Rotom W ed inoltre e anche un ottimo Sweeper speciale.Ah per il set di Starmie ? Attaccante o difensivo ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.