Vai al commento

Domanda sul battling

FixedZeon

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo avvicinarmi al mondo del battling.
Spero di non aver sbagliato sezione à§_à§
Ho visto che ci sono delle ottime guide su come costruirsi una squadra, i vari ruoli ecc.
La mia domanda è :

Se io dovessi creare una squadra con pokemon che mi piacciono, rispettando i vari ruoli (Creando un team con i vari wall, sweeper ecc) riuscirei comunque a giocare se i suddetti pokemon non sono di categoria "alta" ?

Più che altro vorrei usare i pokemon che preferisco riuscendo comunque a vincere qualche lotta piuttosto che usare i soliti pokemon che usano tutti, volevo sapere se fosse possibile, tutto qua.

Grazie mille in anticipo :)

PS. Sorry per la nabbaggine à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come magari tu sai già , il Battling 'competitivo' segue Smogon, che ha determinato le Tier, ovvero categorie che dicono tutti i Pokémon in base alla loro competitività  con gli altri.

La divisione maggiore è L'OU (Over Used), nella quale è possibile utilizzare tutti i Pokémon tranne i Pokémon Uber, Tier superiore all'OU.

Nell'OU sono presenti i Pokémon più utilizzati e versatili, di conseguenza, non tutti i Pokémon sono OU, quindi è probabile che alcuni tuoi preferiti non siano molto utilizzabili in tale Tier, nonostante sia possibile.

Se hai bisogno di guide o articoli, puoi guardare questa sezione! :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

i Pokèmon hanno dei valori numerici e matematicamente parlando alcuni sono molto più forti di altri...d'altro canto il Battling è una somma di tante variabili tra le quali sinergia nel team,strategia e fortuna

talvolta ci sono pokèmon che matematicamente sono considerati deboli ma hanno un moveset che può cambiare le sorti della partita (smeargle ne è l'esempio più lampante) 

puoi benissimo crearti un team VINCENTE con i tuoi pokemon preferiti...devi considerare però che con molta probabilità  ti troverai a combattere contro un Heatran,un Landorus un Mega-metagross un Sableye un Ferrothorn e così via perciò creati una strategia capace di poter affrontare tali pericoli e potrai sfruttare il vantaggio che l'avversario farà  fatica a prevederti data l'eventuale originalità  del tuo team 

in bocca al lupo e se vorrai testare il tuo Team contattami via Pm sarò ben lieto di sfidarti 

=)

Link al commento

Mi spiace smorzare l'entusiasmo, ma se sei alle prime armi la risposta è no. Usare Pokémon e set overrated è possibile, ma solamente nel momento in cui hai una conoscenza del gioco tale da poter trasformare i punti deboli in punti di forza. 

Poi giustamente ognuno gioca come vuole, c'è chi lo fa per divertirsi con gli amici e chi lo fa per competere; ma se dovessi rispondere alla tua domanda, realisticamente parlando non sarebbe possibile (a meno che i tuoi preferiti sono Ferrothorn, Landorus e Slowbro xd).

Link al commento

Dipende tutto da quali sono i tuoi pokemon preferiti xD

Come dicevano anche gli altri, per imparare ti consiglio inanzitutto di cominciare con team già  pronti e spulciare i vari video che si trovano su internet di match, in modo da imparare da gente che ne sa come combattere, un po' le meccaniche di gioco del metagame, in modo da poter "prevedere" il moveset del pokemon che ti trovi davanti (non sempre è possibile, sia perché molti pokemon usano più set diversi, sia perché c'è anche gente che usa moveset o ev spread che solo pochi si aspettano, provocando ingenti danni). Se come dici te sei nuovo al battling competitivo ti sconsiglio di buildare da 0 i team per il momento, ma se vuoi provare comunque tentar non nuoce, ti consiglio comunque di chiedere a utenti più esperti all'inizio, bene o male siamo tutti qui per imparare e aiutarsi a vicenda :)

Link al commento

potresti giocare sul simulatore con le varie tier magari giochi uu o ancora più basse se i Pokemon che preferisci non sono al top... purtroppo come già  detto non si può competere contro 6 ou almeno che non hai molte conoscenze anch'io sono alle prime armi gioco da un mesetto per adesso sto provando a giocare monotype cioè giochi Pokemon solo di una tipologia è divertente potresti provarla x iniziare oppure anche battaglie random per conoscere un po tutti i Pokemon spero che ti sono stato di aiuto bye bye

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...