DrPeppo Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Introduzione Ciao belli e benvenuti nel mio primo Reit Mai Tim sul Forum. Allora, partendo dal fatto che questo è uno di quei team fatti in un momento di noia, quindi non sarà il team impossibile da battere. In compenso è abbastanza ignorante, semplice e divertente da usare. Mi ha anche fatto arrivare a 1600+ in ladder, quindi, se usato bene, può far male. Vabbè, non so che inventarmi, passiamo al team. (Scusate per il nick molto intelligente, ma non avevo idee) Il team Team building: Ho sempre voluto provare 'sto coso rosa immortale da quando è uscito fuori il meta di ORAS. L'ho provato in tantissimi team, ma non mi ha mai convinto più di tanto. Dopo aver buildato questo team mi sono ricreduto e, ora come ora, lo considero una delle mega più devastanti. Come secondo pukimunz ho scelto Diggersby. Con Slowbro forma una buona core offensiva-difensiva, peccato per la doppia debolezza al Grass type. Tornadus-T è un ottimo compagno degli altri due, dato che fa fuori Keldeo, Breloom e Mega Venu. Da qui si cade nell'ignoranza più totale. Siccome Mega Manectric mi sfonda la porta di casa senza chiedere il permesso, decido di mettere il secondo pokémon immortale. Incassa benissimo tutti gli attacchi speciali e controbatte con uno sputo nell'occhio. Mega Altaria DD mi apre in 4, quindi perché non mettere Mr. tispammobulletpunchinfaccia Scizor?. Ha anche il compito di defoggare, quindi si rende utile anche a quello. Non sapendo che mettere, decido di inserire un pokémon che statuppasse e rektasse tutto il mondo, ed ecco Dragonite. I set God (Slowbro) @ SlowbroniteAbility: RegeneratorEVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpDBold Nature- Calm Mind- Scald- Psyshock- Slack Off Non che ci sia molto da dire su 'sto set. Come ho detto, regge bene quasi tutti gli attacchi fisici. Se si boosta più volte diventa impossibile da buttare giù. Doppia STAB che hitta tutto e tutti. Diggersby @ Life OrbAbility: Huge PowerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Return- Quick Attack- Fire Punch E' una cosa devastante. L'accoppiata Huge Power + LO fa OHKO a un macello di cose. 3 STAB, di cui una priority che aiuta tantissimo in certe situazioni. Fire Punch vs Ferrothorn, Skarmo, e Scizor. Tornadus-Therian (M) @ Assault VestAbility: RegeneratorEVs: 140 HP / 152 SpA / 216 SpeTimid Nature- Knock Off- U-turn- Heat Wave- Hurricane Anche questo un set standard. Hurricane rekta i sopracitati MVenu, Breloom e Keldeo, pregando il signore che vada a segno. Dà fastidio a Gengar e Chansey con KOff. U-turn tanto per tenere il momentum e fare male ai Latwins. Chansey (F) @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 128 HP / 252 Def / 128 SpDBold Nature- Seismic Toss- Soft-Boiled- Stealth Rock- Aromatherapy Vabbè, lei. Setta le Stealth e cura il team dai vari burn e toxic. Soft-Boiled per non morire mai e Seismic Toss tanto per fare danno. Scizor @ LeftoversAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 60 Atk / 200 DefAdamant Nature- Bullet Punch- U-turn- Roost- Defog Ecco, almeno questo non è un set che si vede sempre. 248 evs in HP per non morire alla prima mossa. 60 in Atk + Adamant per fare più danni. 200 in Def per reggere i vari Earthquake di Lando & Co. Roost per recovery e Defog per levare il lerciume. BPunch vs tutti i fairy type Dragonite @ Lum BerryAbility: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Outrage- Extreme Speed- Earthquake Sinceramente, non mi aspettavo fosse così buono. Grazie a Multiscale + Lum riesce a danzare davanti a quasi tutto. Outrage STAB op, Extreme Speed per avere una priority in più e Earthquake vs Heatran e Metagross. Threat List E' da prendere con le pinze. Ci sono volte in cui riesco a buttarlo giù, altre dove mi burna tutto, koffando Chansey e lasciando buchi enormi. Se trovo il set con Taunt, WoW e Koff è gg E' da un po' che non lo vedo e non lo ho ancora avuto contro questo team ma, se riesce a danzare, fa 6-0 come niente. Stessa cosa di Char-X. ImportableGod (Slowbro) @ SlowbroniteAbility: RegeneratorEVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpDBold Nature- Calm Mind- Scald- Psyshock- Slack Off Diggersby @ Life OrbAbility: Huge PowerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Return- Quick Attack- Fire Punch Tornadus-Therian (M) @ Assault VestAbility: RegeneratorEVs: 140 HP / 152 SpA / 216 SpeTimid Nature- Knock Off- U-turn- Heat Wave- Hurricane Chansey (F) @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 128 HP / 252 Def / 128 SpDBold Nature- Seismic Toss- Soft-Boiled- Stealth Rock- Aromatherapy Scizor @ LeftoversAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 60 Atk / 200 DefAdamant Nature- Bullet Punch- U-turn- Roost- Defog Dragonite @ Lum BerryAbility: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Outrage- Extreme Speed- Earthquake Spero che il team vi piaccia. Se avete idee per migliorarlo sono tutti orecchie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Bello sto team, rippo e provo. Curiosità , perchè non la scarf su Diggersby ? In più non vedo modi easy di checkare un altro eventuale MegaSlowbro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 12 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Bello sto team, rippo e provo. Curiosità , perchè non la scarf su Diggersby ? In più non vedo modi easy di checkare un altro eventuale MegaSlowbro La scarf sarebbe anche un'idea, però non mi piace essere bloccato su una mossa con Diggersby. Penso la stessa cosa di un altro MSlowbro, ma non trovo gente che lo usa e, se l'ho incontrata, non era molto brava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fleepter Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Bel team come lo vedi azumaril(bo nn so se av o belly ) al posto di nite ti risolverebbe qualke grana su le threat che hai messo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Due cose: Chansey nei non-full stall non funziona, visto che fa perdere momentum e col metagame attuale è fodder di troppa roba. Vero che tanka tanta roba, ma non la countera proprio per nulla e diventa un deadweight in breve tempo. Se il problema è mega-Manectric o l'electric spam in generale perché non Hippowdon? Slot perfetto per le SR, checka gli electric (non subisce 2HKO da Thundurus Orb, per dire) e un sacco di roba fisica che dà fastidio al tuo team, tipo Bisharp (Slowbro not a counter, visto che orb + sd ne girano troppi). Also Scizor è abbastanza meh, specie con Defog...tanto vale uno Skarmory a quel punto, tanto non credo tu te ne faccia moto della U-Turn. Visti Hippo e Slowbro potresti pensare ad un set SDef, che assieme a tornat fitta bene. Poi vabbè darei SD > Fire Punch a Diggersby, visto che così bastano Hippowdon o Slowbro (o roba simile) per counterarlo facile. Skarmory @ LeftoversAbility: SturdyEVs: 248 HP / 48 Def / 212 SpDCareful Nature- Drill Peck / Counter- Defog- Roost- Taunt / Spikes / Toxic / quellochetipiace Hippowdon @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 240 HP / 132 Def / 136 SpDImpish Nature- Earthquake- Slack Off- Stealth Rock- Stone Edge Poi vedi come ti trovi n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Direi che abbiamo un'altra threat da aggiungere. Clefable Magic Guard + Calm Mind, senza un taunter è un problema immane. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Direi che abbiamo un'altra threat da aggiungere. Clefable Magic Guard + Calm Mind, senza un taunter è un problema immane. Ma se ha Slowbro ?_? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Ma se ha Slowbro ?_? Boh, io sono entrato con Slowbro sul +2, mi ha bishottato... dopotutto se lui manda con clef, nulla gli resiste, quindi switchi su slowbro e gli dai il +1, e col +1 comunque rischi, Col +2 è 2HKO +1 0 SpA Clefable Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Mega Slowbro: 178-210 (45.1 - 53.2%) -- 32.8% chance to 2HKO Puoi anche metterci un Calm Mind di mezzo, ma ce lo mette anche lui. E lui fa più danno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Guarda la spread di Slowbro e ricalcola. E anche se fosse max Def lo metti sempre nel turno in cui CMinda e ci vinci per forza l'1v1, a meno che ti metti a premere Psyshock / altra mossa come un retard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Boh, allora non so cosa schifo sia successo... non può nemmeno avermi crittato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 12 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Direi che abbiamo un'altra threat da aggiungere. Clefable Magic Guard + Calm Mind, senza un taunter è un problema immane. Non ho mai avuto problemi con Fable Magic Guard + CMind E comunque: +1 0 SpA Clefable Moonblast vs. 248 HP / 180 SpD Mega Slowbro: 144-171 (36.6 - 43.5%) -- guaranteed 3HKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 l'unica lose che ho preso è stata da un gyarados, che è riuscito a statuppare e mi ha fatto 4-0.il team soffre anche mmanectric, che è in grado di cleanare il team dopo alcuni logoramenti degli altri membri. se bro non riesce a statuppare ti muore la squadra intera, quindi hippowdon è d'obbligo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 l'unica lose che ho preso è stata da un gyarados, che è riuscito a statuppare e mi ha fatto 4-0. il team soffre anche mmanectric, che è in grado di cleanare il team dopo alcuni logoramenti degli altri membri. se bro non riesce a statuppare ti muore la squadra intera, quindi hippowdon è d'obbligo. eh ma 13/14 contando che le prime le fai anche con i noob che instaquittano non è esattamente la winrate del campione lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Team ben fatto, tuttavia non vedo bene il senso di quel dnite (anche tu hai detto che l'hai buttato un po' a caso), perchè non ci metti un bel thundurus con twave? (può servire contro statupper vari, come zardx e gyara, ma soprattutto hai modo di hittare talonflame stallbreaker che ti fa 6-0 da solo.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 eh ma 13/14 contando che le prime le fai anche con i noob che instaquittano non è esattamente la winrate del campione lol ik, ma sto ancora ladderando, era per fare vedere come andava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Non lo ho provato ma forse potresti avere problemi con i rotom-w, in generale poi tra dnite (la lum ti salva solo una volta) e diggersby sei abbastanza vulnerabile al burn, come slowbro ha grossi problemi con i toxic non avendo il set rest talk. inoltre anche m-manectrike ti potrebbe causare qualche piccolo problema.Per questo vorrei suggerirti questo pokemon, è usato poco e molti non sanno cosa aspettarsi da lui, inserendolo magari al posto di chansey:Shaymin @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 242 HP / 4 Def / 8 SpA / 252 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Seed Flare- Aromatherapy- Synthesis- Earth PowerE' uno special wall molto solido (regge senza problemi a due draco meteor di lo latios), inoltre grazie ad aromatherapy il team è assicurato contro burn e poison, inoltre elimina in generale il piccolo problema con i pokemon elettro (eccetto thundurus-t), senza contare che può dare una grossa mano a gestire m-sableye (potrebbe sembrare stupido, ma grazie al bulk speciale e al drop causato da seed flare è uno dei migliori check esistenti fairy esclusi) e gli altri slowbro (che altrimenti ti potrebbero creare qualche problema). Penso che si possa adattare bene al team, vista anche l'ottima sinergia con m-slowbro. Per quanto riguarda scizor invece concordo con jack, anche se propenderei più per questo set:Skarmory @ Custap BerryAbility: SturdyEVs: 248 HP / 236 Def / 24 SpeImpish Nature- Roost- Brave Bird- Stealth Rock / Roar- DefogQuesto set più difensivo ti garantisce maggiore resistenza e più facilità a gestire il birdspam, sulla scelta tra stealth rock e roar, devi vedere te, sono entrambe utilissime, una per la valenza tattica indiscutibile, la seconda però ti può letteralmente salvare il didietro contro i set up sweeper. Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.