Vai al commento

Per cominciare - richiedo numerosi consigli

Guest SMAIL_1691

Post raccomandati

Guest SMAIL_1691

Ciao ragazzi,

durante la mia vita di titoli Nintendo ho esclusivamente giocato a Pokémon e Mario, ma vorrei addentrarmi perlopiù nell'ambito gaming di Monster Hunter, Zelda, ecc. Avevo intenzione di comprarmi Monster Hunter 4 Ultimate per cominciare, secondo voi è una buona idea? Poi che mi consigliate? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest SMAIL_1691

Ma le meccaniche di Monster Hunter 4 sono complesse? Cioè ho visto alcuni video e non mi sembra facile... ci sono comunque dei tutorial che ti spiegano tutto?

Link al commento

Ciao ragazzi,

durante la mia vita di titoli Nintendo ho esclusivamente giocato a Pokémon e Mario, ma vorrei addentrarmi perlopiù nell'ambito gaming di Monster Hunter, Zelda, ecc. Avevo intenzione di comprarmi Monster Hunter 4 Ultimate per cominciare, secondo voi è una buona idea? Poi che mi consigliate? 

Grazie.

Ciao! Innanzitutto dipende dalle console che hai: intuisco che tu abbia un 3DS, quindi un "must have" è sicuramente MH4U (Monster Hunter 4 Ultimate); magari all'inizio puoi farti aiutare da alcuni utenti esperti, basta chiedere :D

Se hai un Wii U, ti consiglio di tornare indietro nel tempo e comprare The Legend of Zelda: Skyward Sword, epico capitolo della saga (uno dei migliori secondo me). Se ti piacciono i giochi in cui bisogna investigare, c'è il Professor Layton (devi risolvere degli enigmi, cioè dei piccoli indovinelli che sono di diverso tipo, come scegliere una risposta o anche fare una determinata azione) o Phoenix Wright (devi risolvere dei casi in tribunale, infatti il personaggio è un avvocato). Poi dipende un pò dai tuoi gusti: manda pure un MP se hai bisogno di maggiori informazioni!

Ma le meccaniche di Monster Hunter 4 sono complesse? Cioè ho visto alcuni video e non mi sembra facile... ci sono comunque dei tutorial che ti spiegano tutto?

I Tutorial sono fatti abbastanza bene, comunque, come già  scritto, ci sono persone che ti possono aiutare: i comandi sono intuitivi (secondo me) quindi non credo ci siano grandi problemi. Alcune meccaniche risultano magari un pò complesse ma ti ci abitui abbastanza; l'unica pecca credo sia cambiare la visuale, ma per quello ci sono già  accessori. :D

Link al commento

Gentilissimo TheShadowKing! Ho 3DS quindi sicuramente prenderò MH4U... Altri giochi che mi consigli? :D

Uhm... delle serie che ti ho segnalato prima, prova "Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney" che è un cross-over tra le due saghe, quindi puoi vedere se ti piacciono o meno :D

Inoltre è recentemente uscito "The legend of Zelda: Majora's Mask" che è un remake di quello per GameCube: l'ho appena finito e mi è piaciuto molto. In caso l'avessi già  giocato, c'è "The legend of Zelda: a Link between worlds" che è un capitolo abbastanza nuovo. [Tutti e 3 per 3DS]

Link al commento

Ciao ragazzi,

Grazie.

Monster hunter 4 ultimate come hanno già  detto gli altri è un "must have" se hai il 3ds .

Comunque MH4U è ottimo per addentrarsi nella serie perchè rispetto agli altri il senso di gioco hardcore si sente solo ai livelli alti ( G Rank ) e il gioco ti spiega abbastanza bene le basi tramite i vari tutorial iniziali obbligatori .

Oltretutto è diventato più fluido grazie all'arrampicata veloce e gli attacchi in volo .

Unica cosa se non hai il new 3ds o il circle pad pro ti consigllio di prenderne uno dei due poichè è scomodo spostare la visuale con le frecce direzionali ( cmq durante la lotta c'è l'aggancio obiettivo ) .

In qualunque caso se hai qualche problema o difficoltà  puoi contattarmi tramite MP e ti aiuto volentieri ! :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...