Vai al commento

Giocare a Pokémon su Minecraft è ora possibile!

Akutenshi

Post raccomandati

Nel 2013, gli amanti di Minecraft e Pokémon erano molto eccitati all'idea delle mappe appartenenti al Pokémondo che puntualmente venivano riprodotte all'interno di Minecraft. Nel 2015 siamo invece giunti all'implementazione di un vero sistema di gioco, che include l'utilizzo della Poké Ball e la comparsa delle vere e proprie creature tascabili.

Pixelmon_1

Pixelmon non è certo una novità  nel panorama delle mod di Minecraft, vale a dire le aggiunte spesso amatoriali che portano fantasia e freschezza ad un gioco divenuto pietra miliare dei videogames già  da molto tempo a questa parte. Questa mod in particolare prova a riportare il più possibile il mondo dei Pokémon in Minecraft, almeno per quanto il codice e gli algoritmi di gioco consentano. In questo video di JuiceHead, ad esempio, è possibile scegliere un Pokémon, evocarlo ed impartirgli comandi:

In termini di meccaniche, sostanzialmente gli animali di gioco vengono rimpiazzati dai Pokémon selvatici, che possono essere ricercati dal giocatore e catturati. Quindi si potranno utilizzare in lotte contro altri allenatori di Pokémon, che sarà  possibile incontrare nel mondo di gioco e sfidare, fino a che uno dei due non viene messo fuori combattimento come mostrato nel seguente video:

La mod richiama quindi l'atmosfera presente nei videogiochi dei Pokémon, ma in 3D e sul PC. Qui è possibile scaricare Pixelmon, mentre una dettagliata guida in Inglese può aiutare i neofiti a muovere i primi passi in questa splendida mod.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho sempre detto, Mineceraft non è un gioco di avventura, ma un gioco di creazione, e la creazione di questi utenti è semplicemente meravigliosa.

Non ho altro da dire :)

Hai PERFETTAMENTE ragione! ;)

Sta mod esiste da anni lo sapete vero?

Ci giocano su youtube dal 2011 mi sembra

Fail 2013

Questo è vero, ma questa versione aggiunge un sacco di cose nuove! n_n

Link al commento

Molto bella questa Mod, io già  ce l'ho ma mi ricomincia sempre :/

COMUNQUE, ragazzi se non vi piace non vi piace non dite "Brutto, inutile, schifoso", un po' di rispetto per tutto il lavoro fatto da questo gruppo di ragazzi

Link al commento

Molto bella questa Mod, io già  ce l'ho ma mi ricomincia sempre :/

COMUNQUE, ragazzi se non vi piace non vi piace non dite "Brutto, inutile, schifoso", un po' di rispetto per tutto il lavoro fatto da questo gruppo di ragazzi

I creatori ci hanno messo 2 anni e mezzo se si conta anche la versione alpha e la versione beta...

Link al commento

I creatori ci hanno messo 2 anni e mezzo se si conta anche la versione alpha e la versione beta...

Sto dicendo questo, riferito a questi messaggi

Se voglio passare del tempo giocando a qualcosa dei Pokémon, piuttosto rifaccio da capo un qualunque titolo, piuttosto che cimentarmi con questo. 

Che brutto lol

Cioè, sembra veramente utile, ma i modelli e i versi sono orribili. E poi non vedo l'utilità  di Fire Blast

Sto dicendo questo, riferito a questi messaggi

Se voglio passare del tempo giocando a qualcosa dei Pokémon, piuttosto rifaccio da capo un qualunque titolo, piuttosto che cimentarmi con questo. 

Che brutto lol

Cioè, sembra veramente utile, ma i modelli e i versi sono orribili. E poi non vedo l'utilità  di Fire Blast

Link al commento