Vai al commento




sono una capra di matematica,ho bisogno di aiuto per la verifica di domani xD


Post raccomandati

Saaaalve, qualcuno sarebbe disponibile a farmi la verifica di mate di domani (5 liceo scientifico) in modo da prendere anche solo che un dignitoso sei? lo so sono una capra, non studio ecc.lo ammetto xD ma ho bisogno ve ne prego

Una sola domanda, perché hai fatto 5 anni di Liceo Scientifico se non ti piace la matematica e non sei bravo?   :attention:

Comunque avresti anche potuto preparare il compito in un paio di giorni studiando assiduamente

Segnati le formule e i metodi su un foglietto che nasconderai sotto al tuo orologio.

Oppure fai esercizi, segui gli esempi del libro e prova e riprova finchè non riesci. La notte è giovane.

Non credo basti segnare delle formule per un compito di 5 liceo scientifico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, avessi potuto avrei fatto completamente un altra scuola,mi è stata impista :((( giuro che ci provo da giorni a eseguire gli esercizi ma non capisco nulla, mi deprimo e mi arrendo (non ho la possibilità  di prendere lezioni private) ...no le formule non servono a nulla se mon sai come si fanno gli esercizi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

In quinta scientifica ti riduci a questo? Ma non ti vergogni?

E poi non vorrei dire, ma tra un mese avrai un esame di maturità .

E allo scientifico c'è matematica in seconda prova.

 

 

tecnicamente no, può capitare anche fisica.

però messi così penso che fisica sia peggio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, avessi potuto avrei fatto completamente un altra scuola,mi è stata impista :((( giuro che ci provo da giorni a eseguire gli esercizi ma non capisco nulla, mi deprimo e mi arrendo (non ho la possibilità  di prendere lezioni private) ...no le formule non servono a nulla se mon sai come si fanno gli esercizi

Mi dispiace veramente anche perché praticamente ti porterai molte lacune all' università  :(

Poi avresti anche dovuto studiare costantemente perché è inutile svegliarsi 3 giorni prima del compito e provarci perché non si capisce niente. Anche perché per l' applicazione della matematica servono anche le conoscenze degli argomenti precedenti.

In ogni caso non credo sia molto utile farti aiutare da altre persone. Se il problema è solo in matematica, ok. Ma se il problema si estende ad altre discipline (anche di natura diversa) credo che la direzione migliore per la tua crescita didattica sia la bocciatura. Anche perché agli esami nei compiti non potrai utilizzare il cellulare e inviare le foto delle verifiche qui.

In ogni caso non sono di 5 liceo e domani andrò a scuola perciò non potrò aiutarti. Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evitate di fare i moralisti, lol.

 

studia beo

>quinta superiore

>studiare matematica?Semmai si fanno esercizi

 

Una sola domanda, perché hai fatto 5 anni di Liceo Scientifico se non ti piace la matematica e non sei bravo?   :attention:

Comunque avresti anche potuto preparare il compito in un paio di giorni studiando assiduamente


Non credo basti segnare delle formule per un compito di 5 liceo scientifico

>Beh, diciamo che tu in prima superiore scientifico non sai quello che farai in quinta superiore di una determinata materia, ergo dire "non fare x perché y" non ha senso.

 

In quinta scientifica ti riduci a questo? Ma non ti vergogni?

E poi non vorrei dire, ma tra un mese avrai un esame di maturità .
E allo scientifico c'è matematica in seconda prova.

Non tutti nascono imparati. Fosse così l'ambiente sarebbe un po'

 

Mi dispiace veramente anche perché praticamente ti porterai molte lacune all' università  :(

Poi avresti anche dovuto studiare costantemente perché è inutile svegliarsi 3 giorni prima del compito e provarci perché non si capisce niente. Anche perché per l' applicazione della matematica servono anche le conoscenze degli argomenti precedenti.

In ogni caso non credo sia molto utile farti aiutare da altre persone. Se il problema è solo in matematica, ok. Ma se il problema si estende ad altre discipline (anche di natura diversa) credo che la direzione migliore per la tua crescita didattica sia la bocciatura. Anche perché agli esami nei compiti non potrai utilizzare il cellulare e inviare le foto delle verifiche qui.

In ogni caso non sono di 5 liceo e domani andrò a scuola perciò non potrò aiutarti. Buona fortuna!

Si porterà  delle lacune se deciderà  di fare un corso con materie scientifiche, altrimenti il problema non si pone.

Tralasciando il fatto che le lacune si superano dato che all'università  si paga una certa sommetta per studiare. (Potere dei $oldi)

 

In bocca al lupo per domani! (Sfrutta la notte per fare qualcosa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>Beh, diciamo che tu in prima superiore scientifico non sai quello che farai in quinta superiore di una determinata materia, ergo dire "non fare x perché y" non ha senso.

 

Non tutti nascono imparati. Fosse così l'ambiente sarebbe un po'

Si beh, in effetti andando a fare un liceo SCIENTIFICO chi immaginerebbe di dover studiare molta matematica? -.-" non arrampichiamoci sugli specchi, per favore.

Ciò che hai scritto non ha nulla a che vedere col mio commento.

Non è questione di nascere imparati, è questione di fare il proprio dovere di studenti ed impegnarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>Beh, diciamo che tu in prima superiore scientifico non sai quello che farai in quinta superiore di una determinata materia, ergo dire "non fare x perché y" non ha senso.

 

Si porterà  delle lacune se deciderà  di fare un corso con materie scientifiche, altrimenti il problema non si pone.

Tralasciando il fatto che le lacune si superano dato che all'università  si paga una certa sommetta per studiare. (Potere dei $oldi)

Già  nel biennio si vede se la matematica fa per te o meno lol

Le lacune rimarranno comunque dato che la matematica è fondamentale.

 

Nono il problemaè solo mate, del resto ho 7-8 di tutto a parte 6 di fisica :((

 

 Meno male. Come è andato il compito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le lacune rimarranno comunque dato che la matematica è fondamentale.

Fondamentale per cosa?

Sinceramente non mi è mai servita a nulla la matematica fatta allo scientifico, ne per l'università  ne per il lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si beh, in effetti andando a fare un liceo SCIENTIFICO chi immaginerebbe di dover studiare molta matematica? -.-" non arrampichiamoci sugli specchi, per favore.

Ciò che hai scritto non ha nulla a che vedere col mio commento.

Non è questione di nascere imparati, è questione di fare il proprio dovere di studenti ed impegnarsi.

Se non sbaglio ha detto che lo scientifico gli è stato imposto.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fondamentale per cosa?

Sinceramente non mi è mai servita a nulla la matematica fatta allo scientifico, ne per l'università  ne per il lavoro.

Dipende sempre da che facoltà  universitaria hai affrontato e da quale lavoro svolgi. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ciò cosa vorrebbe dire? A quale delle due parti del post stavi rispondendo?

Al fatto che tu pensavi che lui fosse andato allo scientifico senza, di fatto, sapere niente di matematica

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

x la cosa ke nn sai mate non sai fisica, non é vero, su mate avevo 3, su fisica avevo 8

Alle superiori, probabilmente, è anche una cosa probabile ma a livelli più alti ti assicuro che senza matematica capisci poco e niente di fisica. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al fatto che tu pensavi che lui fosse andato allo scientifico senza, di fatto, sapere niente di matematica

E dove lo avrei detto?

Io leggo altro:

In quinta scientifica ti riduci a questo? Ma non ti vergogni?

E poi non vorrei dire, ma tra un mese avrai un esame di maturità .

E allo scientifico c'è matematica in seconda prova.

  

Si beh, in effetti andando a fare un liceo SCIENTIFICO chi immaginerebbe di dover studiare molta matematica? -.-" non arrampichiamoci sugli specchi, per favore.

Ciò che hai scritto non ha nulla a che vedere col mio commento.

Non è questione di nascere imparati, è questione di fare il proprio dovere di studenti ed impegnarsi.

tecnicamente no, può capitare anche fisica.

però messi così penso che fisica sia peggio

No caro. Le materie di seconda prova sono state sorteggiate da un po', ed allo scientifico è uscita matematica ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si beh, in effetti andando a fare un liceo SCIENTIFICO chi immaginerebbe di dover studiare molta matematica? -.-" non arrampichiamoci sugli specchi, per favore. = "sto tizio è andato allo scientifico pensando di cavarsela senza matematica" 


 


se poi ha un altro significato spiegamelo pls


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...