Michele-san Inviato 15 maggio, 2015 Condividi Inviato 15 maggio, 2015 Ciao a tutti ragazzi,volevo postarvi questo team a cui sto lavorando ormai da un po'. Eccovelo: Zapdos @ LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpeBold Nature- Discharge- Defog- Heat Wave- Roost Ottimo difensore fisico,defogga per Talonflame che soffre le SR,fa male ai Ferrothorn/Forretress/Scizor. Mi da parecchie soddisfazioni devo dire.Landorus (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 128 HP / 252 SpA / 128 SpeModest Nature- Psychic- Earth Power- Rock Polish- Sludge Wave Due paroline su di lui: Quando riesce a setupparsi,fa danni assurdi,essendo Modest + Sheer Force + Life Orb. Unici due problemi: i Latwins e Weavile. Pensavo di dargli una Hasty Nature e mettere Knock Off al posto di Sludge Wave,tanto per i Fairy ho M-Venusaur.Talonflame @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Taunt- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn Revenge killer di punta e quando serve taunta pure. CB mi piace,ma visto che possiede Taunt provvederei a dargli una LO. Weavile @ Life OrbAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Low Kick- Ice Shard- Icicle Crash- Knock Off L'ho scelto perchè mi serviva qualcosa che riuscisse a tener bene il tipo Ghiaccio e che nel frattempo potesse colpire con mosse di tipo Ghiaccio,e credo che lui sia il migliore sulla piazza. Avevo pensato anche a Keldeo,secondo voi ci starebbe meglio? Non colpirebbe molto duro con Icy Wind ma per quello che mi serve direi che è più che sufficiente. (Lando-I / Lando-T,Garchomp,Gliscor) Venusaur-Mega @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 252 HP / 252 SpD / 4 SpeCalm Nature- Hidden Power [Fire]- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis Questo panzone ho deciso di farlo speciale perchè è riuscito a soddisfarmi molto più di quello fisico,visto che è in grado di counterare meglio Serperior che è diventato pericoloso. Garchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Dragon Claw- Earthquake- Stone Edge- Stealth Rock Il mio offensive SR user. Non saprei,mi soddisfa molto ma forse c'è qualcuno che può compiere meglio il suo lavoro,tipo Ferrothorn,però perderei potenziale offensivo. Non do molte spiegazioni perchè i set mi sembrano particolarmente chiari allo scopo che dovrebbero avere. Ci sarebbero delle migliorie da fare secondo voi? Se si,quali? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 15 maggio, 2015 Condividi Inviato 15 maggio, 2015 Bene allora non mi sembra male come team, molte idee sono giuste, vanno sono sviluppate un po' meglio:1) per quanto riguarda Zapdos, il set è abbastanza classico (metti thunderbolt al posto di discarge) e gira benissimo senza alcun problema, ma ti suggerisco di cambiare l'ev spread a favore di questo: 248 HP / 176 Def / 68 SpA / 16 Spe. In tal modo con i 16 ev in velocità superi il classico adamant bisharp, garantendoti dunque lo switch sicuro su questo pokemon. I 248 ev in HP sono per il massimo bulk con il minor danno dalle rock, e come defogger questo è molto apprezzato. Gli ev in SpA invece sono per OHKO m-pinsir (è l'unico pokemon capace di eliminare entrambi i bird spammer in ou), e m-venusaur questo lo apprezza e non poco.2) per landorus sludge wave è un fattore vitale, dato che è ciò che ti consente di non switchare al primo grass di turno, e visto il suo ruolo di set up lo manterrei. Invece io rimuoverei psychic a favore di knock off (cambiando la natura in rash, in modo da sfruttare quei 125 punti base vacanti in attacco) oppure per focus blast, che ti permette di affrontare meglio ferrothorn, av tyranitar, i balloon excadrill e heatran e i ghiaccio in generale.3) talonflame scusa se te lo dico così non va molto bene, essere lockati in un taunt con la choice band è inutile, inoltre talonflame in generale soggre il lock vista la diffusione che c'è dei suoi counter naturali. Le alternative che ti posso proporre sono o di farlo stallbreaker (con taunt, WoW, Roost e Brave Bird) oppure il classico jolly sword dance, qua sotto ti metto entrambi i set. Io punterei più sullo sword dance, ma perché ha un potere offensivo non indifferente, ma il set stallbreaker è l'unico capace di fermare heatran (se sprovvisto di stone edge o ancient power)Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpDCarefull Nature- Will-o-Whisp- Roost- Taunt- Brave BirdQuesto set è abbastanza difensivo da poter reggere almeno un attacco se non superefficacie, per poi curarsi con un priority roost, WoW serve per compensare la difesa non eccellente, taunt per bloccare lo stall, brave bird non ha bisogno di presentazioni insomma xD potresti anche mettere bulk up al posto di taunt, perderesti la capacità di stall breaking ma ottetresti più potenza di fuoco, ma normalmente è consigliabile usare taunt.Talonflame @ Sharp PeakAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Sword Dance- Roost- Flare Blitz- Brave BirdIl modo perfetto per fare danni a non finire nel minor tempo possibile, soprattutto una volta eliminati i counter e settato almeno uno sword dance. Penso non abbia bisogno di ulteriori presentazioni questo set.La scelta tra i due sta a te, potresti anche provare entrambi e vedere quale gira meglio 4) Per venusaur ti propongo di spostare parte delle ev in Spe, in particolare con tale set: 252 HP / 240 SpD/ 16 Spe, in modo da poter superare il classico adamant azumarill, che altrimenti se ha il set belly drum con un knock off al +6 ti elimina. Piccola nota a margine: occhio al latwins, che con psyshock ti ara venusaur, dunque su questo verterà il prossimo cambio.5) garchomp e weavile li vedo un po' maluccio, sinceramente non ti aiuterebbero troppo, il primo perché è fin troppo vulnerabile al latwins (come in generale l'intero team escluso weavile), il secondo perché troppo fragile, non dandoti uno switch in sicuro davanti al latwins. Per rispondere al problema setter/counter del latwins, la soluzione è semplice: tyranitar, che con la sua difesa speciale rafforzata da sand stream subisce danni poco consistenti da draco meteor, per poi bloccarli con pursuit.Tyranitar @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDCarefull Nature- Stealth Rock- Pursuit- Stone Edge- Crunch / PaybackQuesto pokemon grazie al supporto di zapdos e venusaur forma una core difensiva niente male, inoltre blocca qualsiasi tentatico del latwins di killarti mezxo team, grazie alla sua straordinaria resistenza agli attacchi speciali e all'immunità dal tipo psico. Se scegli payback al posto di crunch, ti conviene cambiare la natura in sassy, altrimenti potresti inserire anche toxic nell'ultimo slot.Infine per l'ultimo posto ho due alternative, entrambe potrebbero andare bene anche se sono all'opppsto diciamo tra loro, ovvero uno scarf keldeo o un band azumarill. Entrambi formano una ottima water grass core con talonflame e venusaur, il primo potrebbe però causarti qualche problema con gli special wall, data la presenza di molti special attacker, il secondo invece porterebbe più potenza offensiva al team, a scapito però della velocità , cosa in cui il team non eccelle. L'unico suggerimento sulla scelta è provare entrambi e vedere quale gira meglio, io intanto ti butto giù i set:Keldeo @ Choice ScarfAbility: JustifiedEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Icy Wind- Hidden Power ElectricSe molto classico, l'hidden power è per trollare qualche gyarados che magari prova a fare il furbetto danzando e così viene eliminato un problemaAzumarill @ Choice BandAbility: Huge PowerEVs: 172 HP / 252 Atk / 84 SpeAdamant Nature- Aqua Jet- Waterfall- Play Rough- Superpower / Knock OffSet più che classico, la scelta tra le ultime due dipende da quando odi ferrothorn xDSpero di averti aiutat9, se hai bisogno di chiarimenti io ci sono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Michele-san Inviato 15 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 15 maggio, 2015 Bene allora non mi sembra male come team, molte idee sono giuste, vanno sono sviluppate un po' meglio:1) per quanto riguarda Zapdos, il set è abbastanza classico (metti thunderbolt al posto di discarge) e gira benissimo senza alcun problema, ma ti suggerisco di cambiare l'ev spread a favore di questo: 248 HP / 176 Def / 68 SpA / 16 Spe. In tal modo con i 16 ev in velocità superi il classico adamant bisharp, garantendoti dunque lo switch sicuro su questo pokemon. I 248 ev in HP sono per il massimo bulk con il minor danno dalle rock, e come defogger questo è molto apprezzato. Gli ev in SpA invece sono per OHKO m-pinsir (è l'unico pokemon capace di eliminare entrambi i bird spammer in ou), e m-venusaur questo lo apprezza e non poco.2) per landorus sludge wave è un fattore vitale, dato che è ciò che ti consente di non switchare al primo grass di turno, e visto il suo ruolo di set up lo manterrei. Invece io rimuoverei psychic a favore di knock off (cambiando la natura in rash, in modo da sfruttare quei 125 punti base vacanti in attacco) oppure per focus blast, che ti permette di affrontare meglio ferrothorn, av tyranitar, i balloon excadrill e heatran e i ghiaccio in generale.3) talonflame scusa se te lo dico così non va molto bene, essere lockati in un taunt con la choice band è inutile, inoltre talonflame in generale soggre il lock vista la diffusione che c'è dei suoi counter naturali. Le alternative che ti posso proporre sono o di farlo stallbreaker (con taunt, WoW, Roost e Brave Bird) oppure il classico jolly sword dance, qua sotto ti metto entrambi i set. Io punterei più sullo sword dance, ma perché ha un potere offensivo non indifferente, ma il set stallbreaker è l'unico capace di fermare heatran (se sprovvisto di stone edge o ancient power)Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpDCarefull Nature- Will-o-Whisp- Roost- Taunt- Brave BirdQuesto set è abbastanza difensivo da poter reggere almeno un attacco se non superefficacie, per poi curarsi con un priority roost, WoW serve per compensare la difesa non eccellente, taunt per bloccare lo stall, brave bird non ha bisogno di presentazioni insomma xD potresti anche mettere bulk up al posto di taunt, perderesti la capacità di stall breaking ma ottetresti più potenza di fuoco, ma normalmente è consigliabile usare taunt.Talonflame @ Sharp PeakAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Sword Dance- Roost- Flare Blitz- Brave BirdIl modo perfetto per fare danni a non finire nel minor tempo possibile, soprattutto una volta eliminati i counter e settato almeno uno sword dance. Penso non abbia bisogno di ulteriori presentazioni questo set.La scelta tra i due sta a te, potresti anche provare entrambi e vedere quale gira meglio 4) Per venusaur ti propongo di spostare parte delle ev in Spe, in particolare con tale set: 252 HP / 240 SpD/ 16 Spe, in modo da poter superare il classico adamant azumarill, che altrimenti se ha il set belly drum con un knock off al +6 ti elimina. Piccola nota a margine: occhio al latwins, che con psyshock ti ara venusaur, dunque su questo verterà il prossimo cambio.5) garchomp e weavile li vedo un po' maluccio, sinceramente non ti aiuterebbero troppo, il primo perché è fin troppo vulnerabile al latwins (come in generale l'intero team escluso weavile), il secondo perché troppo fragile, non dandoti uno switch in sicuro davanti al latwins. Per rispondere al problema setter/counter del latwins, la soluzione è semplice: tyranitar, che con la sua difesa speciale rafforzata da sand stream subisce danni poco consistenti da draco meteor, per poi bloccarli con pursuit.Tyranitar @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDCarefull Nature- Stealth Rock- Pursuit- Stone Edge- Crunch / PaybackQuesto pokemon grazie al supporto di zapdos e venusaur forma una core difensiva niente male, inoltre blocca qualsiasi tentatico del latwins di killarti mezxo team, grazie alla sua straordinaria resistenza agli attacchi speciali e all'immunità dal tipo psico. Se scegli payback al posto di crunch, ti conviene cambiare la natura in sassy, altrimenti potresti inserire anche toxic nell'ultimo slot.Infine per l'ultimo posto ho due alternative, entrambe potrebbero andare bene anche se sono all'opppsto diciamo tra loro, ovvero uno scarf keldeo o un band azumarill. Entrambi formano una ottima water grass core con talonflame e venusaur, il primo potrebbe però causarti qualche problema con gli special wall, data la presenza di molti special attacker, il secondo invece porterebbe più potenza offensiva al team, a scapito però della velocità , cosa in cui il team non eccelle. L'unico suggerimento sulla scelta è provare entrambi e vedere quale gira meglio, io intanto ti butto giù i set:Keldeo @ Choice ScarfAbility: JustifiedEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Icy Wind- Hidden Power ElectricSe molto classico, l'hidden power è per trollare qualche gyarados che magari prova a fare il furbetto danzando e così viene eliminato un problemaAzumarill @ Choice BandAbility: Huge PowerEVs: 172 HP / 252 Atk / 84 SpeAdamant Nature- Aqua Jet- Waterfall- Play Rough- Superpower / Knock OffSet più che classico, la scelta tra le ultime due dipende da quando odi ferrothorn xDSpero di averti aiutat9, se hai bisogno di chiarimenti io ci sono Ti ringrazio davvero tanto per i consigli,sapevo che qualcosa andava cambiato,in effetti CB Talonflame non mi convinceva troppo,infatti ne ho già preparato uno Careful su cartuccia proprio per cambiare il suo set. Tyranitar può fare il suo sporco dovere e mi piace,non ci avevo pensato. Per quanto riguarda la scelta tra Azu e Keldeo,beh.. Opterei più per Keldeo perchè altrimenti avrei problemi con Lando-I. Ti ringrazio nuovamente,provo e poi ti dico come gira Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.