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[ORAS NU] Ursaring


Antomilito

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Cercando qua e là  ho notato che questo pokemon ha accesso a una combinazione davvero niente male, ovvero facade+STAB+toxic/flame orb+guts (quanto accidenti arriva la potenza dell'attacco? O.o)

Non sarà  una cima in velocità , ma le statistiche non mi sembrano così pessime, inoltre anche il movepool mi sembra buono potendo imparare mosse come play rough, crunch, earthquake, close combat, pugni elementali... come mai a livello di tier si trova così in basso?!?! C'è un buon set per combinare qualcosa di buono in OU?

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Un buon set può essere questo:

Ursaring @ Toxic Orb

Ability: Quick Feet

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Facade

- Crunch

- Close Combat

- Protect / Swords Dance

Grazie all'abilità , la scarsa velocità  di Ursaring raddoppia, e combinata ad un buon attacco, il Pokémon può diventare pericoloso.

Protect è quasi necessaria per attivitare la Orb, dato che switchare su di lui è quasi impossibile visto le scarse difese.

In alternativa, per sfruttare al meglio l'attacco, e da un certo punto di vista la bassa velocità , si può inserire Ursaring in un Trick Room team, dandogli il seguente set:

Ursaring @ Toxic Orb

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Facade

- Crunch

- Hammer Arm

- Protect / Swords Dance

Il moveset è il medesimo, cambiano solamente le EVs, l'Ability e la Natura.

Facade, come hai detto giustamente anche tu, è necessaria come mossa primaria, visto lo STAB, l'effetto secondario e l'abilità .

Hammer Arm / Close Combat è utile contro gli steel / rock, come Ferrothorn e TTar.

Crunch ovviamente serve per coverage contro gli spettri.

Inoltre, tra le altre mosse utili che si potrebbero utilizzare, vediamo Seed Bomb (Semebomba), Gunk Shot (Sporcolancio), Fire Punch (Fuocopugno), Ice Punch (Gelopugno), Thunder Punch (Tuonopugno), Earthquake (Terremoto), Stone Edge (Pietrataglio).

Spero di essere stato d'aiuto! :)

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@Darki

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Un buon set può essere questo:

Ursaring @ Toxic Orb

Ability: Quick Feet

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Facade

- Crunch

- Close Combat

- Protect / Swords Dance

Grazie all'abilità , la scarsa velocità  di Ursaring raddoppia, e combinata ad un buon attacco, il Pokémon può diventare pericoloso.

Protect è quasi necessaria per attivitare la Orb, dato che switchare su di lui è quasi impossibile visto le scarse difese.

In alternativa, per sfruttare al meglio l'attacco, e da un certo punto di vista la bassa velocità , si può inserire Ursaring in un Trick Room team, dandogli il seguente set:

Ursaring @ Toxic Orb

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Facade

- Crunch

- Hammer Arm

- Protect / Swords Dance

Il moveset è il medesimo, cambiano solamente le EVs, l'Ability e la Natura.

Facade, come hai detto giustamente anche tu, è necessaria come mossa primaria, visto lo STAB, l'effetto secondario e l'abilità .

Hammer Arm / Close Combat è utile contro gli steel / rock, come Ferrothorn e TTar.

Crunch ovviamente serve per coverage contro gli spettri.

Inoltre, tra le altre mosse utili che si potrebbero utilizzare, vediamo Seed Bomb (Semebomba), Gunk Shot (Sporcolancio), Fire Punch (Fuocopugno), Ice Punch (Gelopugno), Thunder Punch (Tuonopugno), Earthquake (Terremoto), Stone Edge (Pietrataglio).

Spero di essere stato d'aiuto! :)

Beh,sul secondo set non sarebbe meglio la flame orb?

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