Vai al commento

[Team OU]: M-alakazam

Enwarth

Post raccomandati

Alakazam è salito da UU a bl ed ora in OU e quindi vorrei provarlo ma sono abbastanza dubbioso su chi usare nel team.

Per ora di certo ho solo heatran perché può coprire le debolezze di alakazam ma non ho idea di come utilizzare al massimo un pokemon così offensivo, forse ci vorrebbe un chierico per curarlo quindi punterei su sylveon con wish. Non so continuare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi usare MAlakazam devi usare praticamente per forza un heavy offense a causa della sua estrema fragilità . Per heavy offense si intende un team totalmente offensivo che mira a mettere all'angolo l'avversario facendo giocate aggressive e mantenendo una certa pressione. È ovvio quindi che non puoi dedicarti a cose come un cleric, che comporta una perdita di momentum non indifferente; andrebbe messa invece in primo piano la sinergia offensiva.

Se vuoi un esempio c'è un ottimo HO con MAlakazam che ha raggiunto il primo posto della ladder su Showdown un paio di mesi fa. È un po' vecchio e quindi ci sono cose che non vanno più tanto di moda (Lum Garchomp), ma ad occhio mi sembra che possa fungere bene tuttora. Ti lascio l'EtT perché temo di non poter postare il link al RMT per colpa del regolamento. Buildato da Invok3r:

ArchPhantom (Garchomp) @ Lum Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Earthquake

- Outrage

- Stealth Rock

The Mastermind (Alakazam-Mega) @ Alakazite

Ability: Magic Guard

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Psychic

- Focus Blast

- Encore

- Shadow Ball

Bludz (Scizor) @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- U-turn

- Superpower

- Bullet Punch

- Pursuit

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe

Jolly Nature

- Stone Edge

- Earthquake

- U-turn

- Superpower

Wond3rbread (Latios) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Draco Meteor

- Psyshock

- Calm Mind

- Roost

JohnYiu (Keldeo) @ Life Orb

Ability: Justified

Timid Nature

- Scald

- Secret Sword

- Taunt

- Hidden Power [Fire]/Hydro Pump

Link al commento

lo sto provando ma qualcuno con defog ci vuole offensivo si ma si rischia di morire per via delle rocce...

Rettifico...è estremamente debole a m-diancie non ne vale la pena...scizor viene sempre predictato e m-diancie usa sempre protezione.

Link al commento

lo sto provando ma qualcuno con defog ci vuole offensivo si ma si rischia di morire per via delle rocce...

Rettifico...è estremamente debole a m-diancie non ne vale la pena...scizor viene sempre predictato e m-diancie usa sempre protezione.

un team privo di debolezze non esiste e non esisterà  mai. non comprendere una cosa del genere è grave

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...