Vai al commento

[Film] Berserk - L'epoca d'oro - L'avvento

Post raccomandati

Oyahoo cara pm, ieri sono andata al cinema a vedere suddetto film, e volevo raccogliere opinioni mie e vostre in questo topic.

Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo III: L'avvento

Un film del nevombre 2013, che in italia è giunto nelle sale cinematografiche solo per ieri e oggi (19 - 20 maggio), che va a concludere la trilogia della saga dell'epoca d'oro. I due film precedenti sono usciti in italia in dvd, distribuiti dalla yamato video, come anche questo film.

Esperienza pre film:

Io sono andata a vederlo ieri, avviandomi un ora prima per paura di non trovare biglietti, bè, eravamo 6 in sala :rotfl:  Per non ho capito ancora quale motivo ho dovuto pagare 10 euro di biglietto, per poi avere uno sconticino con il libretto universitario.

Il film:

il film è durato 2  ore, senza pausa. Un film che ti cattura e che rende finalmente onore a Berserk in trasposizione animata. Molto fedele al manga, alcune parti sono state tagliate rispetto a quest'ultimo, ma probabilmente per non farlo durare troppo, inolre tutto ciò che serve per la storia ed anche di più, c'è. Anche registicamente il film fa fede a numerose scelte del manga, come le inquadrature identiche del fumetto, per ricreare l'esatto pathos che ho provato nella lettura, anche nella visione. Un doppiaggio ben realizzato per quasi tutti, la voce di gatsu è davvero stupenda ed il doppiatore ha dato prova di grande maestria. Non adatto ai minori.

Cose piaciute:

In genere tutto il film, i soldi miglior spesi di tutta la mia vita, ed uno dei film più belli che abbia mai visto :jump: (fangirl mode on). Lo rivedrei anche oggi se degli impegni non me lo impedissero XD

Ciò che mi ha fatto impazzire è la fedeltà  al manga in tantissime cose, partendo dalla storia senza censure e cesoie, ma come ho detto prima, le parti non inserite le si può imputare a sole ragioni di tempo. La colonna sonora molto bella .

Una cosa sulla quale non speravo ma che mi ha felicemente sorpreso è

il fatto che "i cinque della mano di Dio" siano rimasti così nella versione italiana. Mi aspettavo qualche maldestra versione come "gli angeli del caos" o versioni così, più politically correct XD

Cose meno piaciute:

Quella stramaledetta computer grafica. Per me avrebbero potuto metterci il doppio del tempo per farlo evitando di usare questi stratagemmi, e realizzare il film solo con l'animazione tradizionale.

Voto finale: 5/5 :asduj1:

E voi che pensate? Lo andrete a vedere? Conoscete Berserk? Avete visto i primi due?

av-9659700.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io bersek non lo conosco. Al momento non ho ami avuto modo di vederlo. Ovviamente il film non lo ho guardato. In compenso ho visto quello dei giganti.

Leggendo le tue impressioni Bersek non mi sembra male come anime/manga. Un pensierino penso di farcelo, verso l'estate vedo di guardarlo. :)

Link al commento

Visto anche io ieri sera a Milano :)

Molto molto interessante, unica pecca dei lungometraggi: per chi non è grande fan della serie, non c'è alcun modo di affezionarsi ai personaggi secondari.

Avrebbe avuto molto più senso l'uscita di un anime...

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

Io bersek non lo conosco. Al momento non ho ami avuto modo di vederlo. Ovviamente il film non lo ho guardato. In compenso ho visto quello dei giganti.

Leggendo le tue impressioni Bersek non mi sembra male come anime/manga. Un pensierino penso di farcelo, verso l'estate vedo di guardarlo. :)

Se ti piacciono le cose violente e trucide, Berserk fa per te!

Visto anche io ieri sera a Milano :)

Molto molto interessante, unica pecca dei lungometraggi: per chi non è grande fan della serie, non c'è alcun modo di affezionarsi ai personaggi secondari.

Avrebbe avuto molto più senso l'uscita di un anime...

Effettivamente era una serie di film che strizzavano l'occhio ai fan, ma credo che se non altro sia servito per suscitare interesse in chi non legge il manga: un mio amico è venuto ieri al cinema con me, avendo visto di berserk solo i due film precedenti. Usciti dalla sala era davvero molto incuriosito essendogli piaciuta la trilogia e leggerà  il manga. Personalmente poi, preferisco i film alle serie lunghe XD

Link al commento

Premetto che non ho mai letto il manga nè conoscevo Berserk (se non di fama come "manga/anime dove c'è solo violenza aggratis") fino a quando lo scorso anno un mio amico mi ha portato a vedere la maratona dei primi due film...beh è da quel giorno che aspettavo arrivasse il terzo capitolo :D

Semplicemente bellissimo, concordo con l'OP in tutto e per tutto (a parte ciò che riguarda la fedeltà  al manga, non conoscendolo, ma il mio amico mi ha confermato bene o male che questa volta è stato molto fedele), lo avevo già  visto in giapponese coi sottotitoli ita ma onestamente è stato tutto un altro mondo...pesanterrimo e violentissimo tanto quanto bello :D Doppiaggio italiano a mio dire favoloso, il doppiatore di Gatsu è cambiato rispetto ai primi due film, e devo dire, in meglio! Stupendo anche il discorso dei quattro-soon-to-be-cinque angeli della Mano di Dio nel momento in cui annunciano il destino di Grifis (o Griffith che dir si voglia xD), due ore buone volate nel giro di niente.

Penso che appena possibile mi comprerò i DVD di tutti e tre i film già  usciti...così potrò ingannare il tempo in attesa dell'Epoca Oscura :D

PS: una domanda che mi porrò in eterno è...ma Gatsu perchè ancora non si è suicidato? Fossi stato al suo posto, dopo l'immane serie di tragedie subite in questo film, lo avrei già  fatto senza pensarci su neanche mezza volta xD

Falken-N7.png

Link al commento

Premetto che non ho mai letto il manga nè conoscevo Berserk (se non di fama come "manga/anime dove c'è solo violenza aggratis") fino a quando lo scorso anno un mio amico mi ha portato a vedere la maratona dei primi due film...beh è da quel giorno che aspettavo arrivasse il terzo capitolo :D

Semplicemente bellissimo, concordo con l'OP in tutto e per tutto (a parte ciò che riguarda la fedeltà  al manga, non conoscendolo, ma il mio amico mi ha confermato bene o male che questa volta è stato molto fedele), lo avevo già  visto in giapponese coi sottotitoli ita ma onestamente è stato tutto un altro mondo...pesanterrimo e violentissimo tanto quanto bello :D Doppiaggio italiano a mio dire favoloso, il doppiatore di Gatsu è cambiato rispetto ai primi due film, e devo dire, in meglio! Stupendo anche il discorso dei quattro-soon-to-be-cinque angeli della Mano di Dio nel momento in cui annunciano il destino di Grifis (o Griffith che dir si voglia xD), due ore buone volate nel giro di niente.

Penso che appena possibile mi comprerò i DVD di tutti e tre i film già  usciti...così potrò ingannare il tempo in attesa dell'Epoca Oscura :D

PS: una domanda che mi porrò in eterno è...ma Gatsu perchè ancora non si è suicidato? Fossi stato al suo posto, dopo l'immane serie di tragedie subite in questo film, lo avrei già  fatto senza pensarci su neanche mezza volta xD

Ti consiglio di leggere il manga, magari le scan (mi rendo conto che l'edizione italiana costa un pochetto ed è anche introvabile praticamente :/) se ti son piaciuti così tanto i film!

Anche io sicuramente comprerò i dvd, e me li riguarderò minimo una volta all'anno XD

Anche io avevo notato una voce diversa in gatsu, ma siccome i due film li avevo visti mesi fa non volevo dire una cappellata quando in realtà  non era cambiato XD Concordo che questo doppiatore ha reso gatsu 100 volte meglio del precedente!

Ti dirò, non credo uscirà  mai una trilogia successiva, perchè il manga è ancora incompleto e non si sa ancora come finisce :C Quel maledetto miura pubblica un volume ogni due anni praticamente! Ha accantonato berserk per fare un nuovo manga e noi rimaniamo con la bocca asciutta XD Io da due anni che aspetto il prossimo numero :cry2:

Link al commento

Ti consiglio di leggere il manga, magari le scan (mi rendo conto che l'edizione italiana costa un pochetto ed è anche introvabile praticamente :/) se ti son piaciuti così tanto i film!

Anche io sicuramente comprerò i dvd, e me li riguarderò minimo una volta all'anno XD

Anche io avevo notato una voce diversa in gatsu, ma siccome i due film li avevo visti mesi fa non volevo dire una cappellata quando in realtà  non era cambiato XD Concordo che questo doppiatore ha reso gatsu 100 volte meglio del precedente!

Ti dirò, non credo uscirà  mai una trilogia successiva, perchè il manga è ancora incompleto e non si sa ancora come finisce :C Quel maledetto miura pubblica un volume ogni due anni praticamente! Ha accantonato berserk per fare un nuovo manga e noi rimaniamo con la bocca asciutta XD Io da due anni che aspetto il prossimo numero :cry2:

Da quel che mi han detto i miei amici questi tre film coprono i primi 14 capitoli del manga circa, mentre pur essendo incompleto a tutt'ora è comunque arrivato a 36-37, quindi confido quantomeno in qualche altro film...magari con molta calma ma credo andranno avanti :)

Purtroppo odio leggere i manga al pc dalle scan :( magari piano piano cercherò in qualche modo di procurarmi il cartaceo :)

Falken-N7.png

Link al commento

Da quel che mi han detto i miei amici questi tre film coprono i primi 14 capitoli del manga circa, mentre pur essendo incompleto a tutt'ora è comunque arrivato a 36-37, quindi confido quantomeno in qualche altro film...magari con molta calma ma credo andranno avanti :)

Purtroppo odio leggere i manga al pc dalle scan :( magari piano piano cercherò in qualche modo di procurarmi il cartaceo :)

Ne vale davvero la pena, io compro attualmente la serie nera, ed anche a carico della grande spesa sostenuta, son contenta! Anche se la vedo difficile, anche io spero in un altro film, con una qualità  come questi se non superiore.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...