Vai al commento

[VGC2015] Primo team

~Latias01~

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,vorrei cominciare a giocare in vgc oltre che in OU...ho pensato a questo team(un po scopiazzato:'))

Suicune @ Rocky Helmet

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 156 Def / 76 SpA / 4 SpD / 20 Spe

Bold Nature

- Scald

- Ice Beam

- Snarl

- Tailwind

Terrakion @ Focus Sash

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Earthquake

- Protect

- Quick Guard

Metagross @ Metagrossite

Ability: Clear Body

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Protect

- Zen Headbutt

- Ice Punch

Rotom-Wash @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 212 Atk / 44 Def

Modest Nature

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Protect

Thundurus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Grass Knot

- Hidden Power [ice]

- Dark Pulse

Sylveon @ Choice Specs

Ability: Pixilate

EVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Psyshock

- Hidden Power [Ground]

- Hyper Beam

- Hyper Voice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuro che rotom sia adamant?se si e pessimo cambia natura in timid o bold poi a sylveon togli hyper beam per toxic. Thundurus cambi forma e sostituisci dark pulse con focus blast

No sbagliato,rotom é modesto,sylveon é specs ,perchè toxic? Thund è scarf ed è in forma totem perchè ha più attacco speciale,dici che dovrei metterlo forma genio?

Link al commento

thundurus in forma genio e in considerato ou mentre in forma totem è borderline cmq puoi anche totem metti focus blast in ogni caso. Se metti le specs a sylveon puoi mettere shadow ball

VGC =/= OU singolo

Comunque non sapendo la fase di building del team non posso fare molto.

Ma un paio di cose le devi cambiare.

Prova così:

Terrakion @ Lum Berry

Ability: Justified

Jolly Nature

- Close Combat

- Rock Slide

- Protect

- Quick Guard

Metagross @ Metagrossite

Adamant Nature

- Iron Head

- Protect

- Zen Headbutt

- Substitute

Al momento non ricordo la spread

Timid Nature

- Thunderbolt

- Grass Knot

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

Dark Pulse è useless , meglio Volt Switch almeno guadagni  momentum

Link al commento

OU e VGC sono molto diverse come categorie, un team che gioca il primo sicuramente non può essere fatto per giocare il secondo, sia perché si gioca in 4 e 2 vs 2 sia perché in OU non ci sono tanti pokemon definiti "uber" come per esempio l'iper utilizzato m-kanga.

Per giocare in  OU c'è bisogno tassativamente di uno che setta le rocce (o simili) e di qualcuno che può eliminare quelle degli avversari mentre in VGC non si giocano mai praticamente.

In VGC nel set di solito protect è tassativo, proprio per evitare certe mosse o per qualche strategia, mentre in OU è praticamente quasi inutilizzato, l'unico di tassativo che mi viene in mente è m-diancie dato che nel turno della mega la velocità  rimane uguale alla pre-mega.

Fra le due versioni di thundurus non cambia molto tranne (e appunto fa la differenza) che thundurus ha burla che è molto utile per usare taunt oppure paralizzare (che non scordiamoci riduce la velocità  dell 25%).

Ora ti ho detto come fare, fa tu, il tuo team mi sembra più da vgc ma devi modificare alcuni set basta che vai su smogon dove c'è scritto tutto.

Link al commento

Ok vedo tante cose da sistemare, quindi cercherò di coprire più punti :]

Suicune @ Rocky Helmet

EVs: 252 HP / 156 Def / 76 SpA / 4 SpD / 20 Spe

Bold Nature

- Scald

- Ice Beam

- Snarl

- Tailwind

Boh nulla da ridire, molto sinergico con Mega Metagross. Ti propongo sotto spoiler un'altra spread che ti permette di outspeedare scarf landorus-t sotto tailwind e fare ohko a 252hp landorus-t; la difesa ti fa sopravvivere al Double-edge di +1atk jolly m-salamence; la difesa speciale ti fa sopravvivere a thunderbolt di Specs Thundurus :]

Suicune @ Leftovers

EVs: 252 HP / 20 Def / 100 SpA / 108 SpD / 28 Spe

Calm Nature

- Protect

- Tailwind

- Ice Beam

- Scald

Metagross @ Metagrossite

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Protect

- Zen Headbutt

- Ice Punch

per quello che si capisce senza building phase lui sembra essere il pokémon attorno al quale hai buildato: non ti propongo grandi cambiamenti, solo Meteor Mash > Ice Punch dato che di mosse ghiaccio ne avrai un sacco (il tempo di finire il fix) :]

Timid Nature

- Thunderbolt

- Grass Knot

- Hidden Power [ice]

- Dark Pulse

ecco qua non ho ben capito quale sarebbe la sua utilità ! ti dico solo che se vuoi usarlo per qualche motivo di coverage devi mettere Focus Blast / Volt Switch > Dark Pulse (IMHO) migliore nella coverage. Se invece te cercavi un pokémon capace di sweepare come Thundurus-t ma con una sinergia (imho) migliore, ti consiglio hydreigon. a rendere ottima questa coverage è il typing dei due, che si compensano a vicende in quanto a weaknesses (+o-). ti propongo sotto spoiler il set più comune :]

Hydreigon @ Choice Specs

Timid Nature

- Earth Power

- Draco Meteor

- Dark Pulse

- Flamethrower

Sylveon @ Choice Specs

EVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Psyshock

- Hidden Power [Ground]

- Hyper Beam

- Hyper Voice

su questo non ho nulla da ridire, ottimo in questo metagame. se decidessi di accettare il mio consiglio su Hydreigon, ti passo il set Life Orb di sylveon :]

Sylveon (F) @ Life Orb

EVs: 228 HP / 68 Def / 124 SpA / 52 SpD / 36 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Helping Hand

- Protect

- Hyper Beam

Rotom-Wash @ Sitrus Berry

EVs: 252 HP / 212 SpA / 44 Def

Modest Nature

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Protect

questo membro non mi piace per niente, poco sinergico col resto del team in base a quello che è il suo ruolo: di bulky water hai già  suicune, l'unica utilità  di Rotom-w in questo team è quella di spammare will-o-wisp.. Ti propongo al suo posto un pokémon a mio parere più sinergico e che, soprattutto, ti dà  qualcosa per i rain: AVest Ludicolo. Sotto spoiler te ne propongo una variante a mio parere sinergica col resto del team :]

Ludicolo @ Assault Vest

Ability: Swift Swim

Level: 50

EVs: 156 HP / 52 Def / 156 SpA / 4 SpD / 140 Spe

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Fake Out

Per quanto riguarda Terrakion non ho nulla da dire, ti consiglio solo di non toglierlo perché è veramente molto sinergico con Mega Metagross.

/cut

Volevo farti notare che la velocità  viene ridotta al 25% e non del 25% e che Smogon non è l'enciclopedia del vgc :v
Link al commento

Giachy,hydreigon non è che mi piace tanto,preferirei thundurus anche perchè un tipo elettro fa comodo,potrei cambiarlo in forma genio che ne pensi?

In quanto a rotom sono d accordo che non serva più di tanto,ma come mai ludicolo?

Ludicolo è un pokémon che ha accesso a Fake Out, mossa che in VGC è potentissima; oltre a questo ti checka pure swampert ebelt, set molto forte se usato bene e che il tuo team sorge un sacco se ben piazzato. Ludicolo ha anche Swift Swim quindi si becca il boost in speed dalla rain avversaria ed avere un Ludicolo sotto rain non è mai una cosa pessima (in generale ogni team con mega Metagross apprezza la rain, ma devono comunque avere una maniera per vincere contro la rain). Thundurus-I svolge una funzione completamente diversa da Thundurus-T e da Hydreigon; è sempre un pokémon molto utile in un team con Mega Metagross (spesso chi fa top con mega Metagross runna i due geni, quindi non sarebbe niente di particolare) anche perché ti fa vincere 1v1 contro un sacco di check di mega metagross e perché avere accesso a TWave / Taunt con priorità  +1 non è mai pessima come cosa.. Ti posto sotto spoiler un set bulky di Thundurus e un altro più offensive :]

Offensive

Thundurus (M) @ Life Orb

Ability: Prankster

Timid Nature

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Grass Knot

- Taunt

Bulky

Thundurus (M) @ Yache Berry / Sitrus Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 68 SpD / 28 Spe

Calm Nature

- Taunt

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

Link al commento

Dicevo che il primo set di thundurus(quello offensivo) mi sembra meglio nel team...il secondo con TW non serve più di tanto perché la velocità  la controllo con suicune

Che dici?

Scusa le tante domande ma sto cercando di imparare😄

Link al commento

Dicevo che il primo set di thundurus(quello offensivo) mi sembra meglio nel team...il secondo con TW non serve più di tanto perché la velocità  la controllo con suicune

Che dici?

Scusa le tante domande ma sto cercando di imparare

Ah pensavo volessi togliere Suicune, avevo capito male. Comunque in base al tuo team è più utile il set offensive, che ha Grass Knot (che serve vs un sacco di check di Mega Metagross)
Link al commento

Ok vedo tante cose da sistemare, quindi cercherò di coprire più punti :]

Boh nulla da ridire, molto sinergico con Mega Metagross. Ti propongo sotto spoiler un'altra spread che ti permette di outspeedare scarf landorus-t sotto tailwind e fare ohko a 252hp landorus-t; la difesa ti fa sopravvivere al Double-edge di +1atk jolly m-salamence; la difesa speciale ti fa sopravvivere a thunderbolt di Specs Thundurus :]

Suicune @ Leftovers

EVs: 252 HP / 20 Atk / 100 SpA / 108 SpD / 28 Spe

Calm Nature

- Protect

- Tailwind

- Ice Beam

- Scald

per quello che si capisce senza building phase lui sembra essere il pokémon attorno al quale hai buildato: non ti propongo grandi cambiamenti, solo Meteor Mash > Ice Punch dato che di mosse ghiaccio ne avrai un sacco (il tempo di finire il fix) :]ecco qua non ho ben capito quale sarebbe la sua utilità ! ti dico solo che se vuoi usarlo per qualche motivo di coverage devi mettere Focus Blast / Volt Switch > Dark Pulse (IMHO) migliore nella coverage. Se invece te cercavi un pokémon capace di sweepare come Thundurus-t ma con una sinergia (imho) migliore, ti consiglio hydreigon. a rendere ottima questa coverage è il typing dei due, che si compensano a vicende in quanto a weaknesses (+o-). ti propongo sotto spoiler il set più comune :]

Hydreigon @ Choice Specs

Timid Nature

- Earth Power

- Draco Meteor

- Dark Pulse

- Flamethrower

su questo non ho nulla da ridire, ottimo in questo metagame. se decidessi di accettare il mio consiglio su Hydreigon, ti passo il set Life Orb di sylveon :]

Sylveon (F) @ Life Orb

EVs: 228 HP / 68 Def / 124 SpA / 52 SpD / 36 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Helping Hand

- Protect

- Hyper Beam

questo membro non mi piace per niente, poco sinergico col resto del team in base a quello che è il suo ruolo: di bulky water hai già  suicune, l'unica utilità  di Rotom-w in questo team è quella di spammare will-o-wisp.. Ti propongo al suo posto un pokémon a mio parere più sinergico e che, soprattutto, ti dà  qualcosa per i rain: AVest Ludicolo. Sotto spoiler te ne propongo una variante a mio parere sinergica col resto del team :]

Ludicolo @ Assault Vest

Ability: Swift Swim

Level: 50

EVs: 156 HP / 52 Def / 156 SpA / 4 SpD / 140 Spe

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Fake Out

Per quanto riguarda Terrakion non ho nulla da dire, ti consiglio solo di non toglierlo perché è veramente molto sinergico con Mega Metagross.

Volevo farti notare che la velocità  viene ridotta al 25% e non del 25% e che Smogon non è l'enciclopedia del vgc :v

Ma suicune perchè 20 atk?

E perchè ludicolo l'hai evsato così?

Link al commento

Ma suicune perchè 20 atk?E perchè ludicolo l'hai evsato così?

20 atk è un errore, intendevo 20 def. La spread di Ludicolo serve per fare ohko a alcuni mcamerupt e ad alcuni gastrodon, il resto è in bulkiness; i calcoli precisi non li trovo, mi ricordo solo questo di quella spread..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...