Vai al commento


[Domanda] Cos'è Lavandonia


PorySquale

Post raccomandati

Lavandonia è una città  situata nella regione di Kanto. Nei giochi di R/B/V/G, e nei remake RF/VF la città  ospita la Torre Pokémon, il cimitero in cui riposano le salme dei pokémon deceduti.


La città  è famosa per essere al centro della storia (ovviamente falsa, anche se basata su un dato di fatto) secondo cui la musica che si può ascoltare in città , nelle versioni di Verde giapponese, causerebbe istinti suicidi nei bambini.


In realtà  la musica causava, pare, solo mal di testa. In ogni caso, i giochi furono ritirati dal mercato e reimmessi qualche settimana dopo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lavandonia è una città  situata nella regione di Kanto. Nei giochi di R/B/V/G, e nei remake RF/VF la città  ospita la Torre Pokémon, il cimitero in cui riposano le salme dei pokémon deceduti.

La città  è famosa per essere al centro della storia (ovviamente falsa, anche se basata su un dato di fatto) secondo cui la musica che si può ascoltare in città , nelle versioni di Verde giapponese, causerebbe istinti suicidi nei bambini.

In realtà  la musica causava, pare, solo mal di testa. In ogni caso, i giochi furono ritirati dal mercato e reimmessi qualche settimana dopo.

Ma io la ho ascoltata (quella originale, almeno credo) e non mi è successo niente... .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lavandonia è una città  situata nella regione di Kanto. Nei giochi di R/B/V/G, e nei remake RF/VF la città  ospita la Torre Pokémon, il cimitero in cui riposano le salme dei pokémon deceduti.

La città  è famosa per essere al centro della storia (ovviamente falsa, anche se basata su un dato di fatto) secondo cui la musica che si può ascoltare in città , nelle versioni di Verde giapponese, causerebbe istinti suicidi nei bambini.

In realtà  la musica causava, pare, solo mal di testa. In ogni caso, i giochi furono ritirati dal mercato e reimmessi qualche settimana dopo.

Stavo per scriverlo io, comunque non è l'unico racconto: il nome "ufficiale" della falsa malattia era "Sindrome di Lavandonia" ma come già  scritto, era solo una balla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo per scriverlo io, comunque non è l'unico racconto: il nome "ufficiale" della falsa malattia era "Sindrome di Lavandonia" ma come già  scritto, era solo una balla.

Ma perchè proprio con questa città ?

Chi è Buried Alive?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi potrebbe spiegare qualcosa su questa città  avvolta nel mistero? Grazie

 

P.S.: Forse ho sbagliato sezione, ma non ne trovavo una per i giochi Rosso/Blu/Giallo

Lavandonia è la ragione per cui la metà  dei Pokèfans amano Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lavandonia è semplicemente una città  di kanto, viene definita avvolta nel mistero per la presenza della torre pokemon, che come immagino saprai contiene bare di pokemon.


 


Per questo hanno fatto molte creepypasta 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perchè proprio con questa città ?

Chi è Buried Alive?

Perché, come detto, questa città  ospita il cimitero dei pokémon, cosa che ovviamente ispira mooolte creepypasta.

Il buried alive ne è un esempio. Una leggenda metropolitana vuole che in realtà  il boss non dovesse essere un Marowak fantasma, ma una sorta di spirito maligno/zombie, che in caso di vittoria avrebbe divorato il giocatore. Ovviamente, tutto falso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lavandonia è la ragione per cui la metà  dei Pokèfans amano Kanto.

Perchè? ._.

Lavandonia è semplicemente una città  di canto, viene definita avvolta nel mistero per la presenza della torre pokemon, che come immagino saprai contiene bare di pokemon.

 

Per questo hanno fatto molte creepypasta 

CANTO?!?!?  Comunque di Lavandonia conosco 2 creepypasta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè? ._.

CANTO?!?!?  Comunque di Lavandonia conosco 2 creepypasta

errore di battitura grazie per avermelo fatto notare :) 

cmq anch'io ne conosco un paio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, a parte tutta la storia del cimitero Pokémon e bla bla bla che sicuramente sai, Lavandonia è famosa perché pare che la sua Theme Song (in versione Prima Gen) abbia causato malori a vari bambini in GIappone.

Ovviamente tutto falso.

Leggenda vuole che i malori li ebbero solo coloro che indossavano le cuffie mentre giocavano!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una balla ;)

Sentendola si dice che ti viene voglia di suicidati ecc...

Ma sentendola ti può venire solo mal di testa per via dei suoni molto acuti

Sicuro? L'ho sentita per 30 minuti di fila, e non scherzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...