Shinegod Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Ciao a tutti, per il ciclo let's build weather teams (lol) oggi ho costruito un rain team con Mega Gyarados.Ovviamente ho testato un pò il team, e non mi sembra per niente male. Le soddisfazioni sono arrivate, quindi eccomi qua per chiedere consigli su come migliorarlo ulteriormente PS: ho cambiato Tentacruel per Zapdos. Politoed (M) @ Damp RockTrait: DrizzleEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Scald- Toxic- Rest- Encore Lead rain setter nella versione difensiva speciale. Regge bene i colpi di Charizard Y che prova a far predominare il sole. Toxic per eventuali avvelenamenti scomodi ad inizio partita, rest per quando si trova in brutte situazioni in modo da poter ancora almeno settare la pioggia, encore per un temporaneo stall break lasciando spazio al setup di Gyarados o al togli/metti rocce. Ferrothorn (F) @ LeftoversTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDefRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Leech Seed- Protect- Stealth Rock- Power Whip Ecco qui uno dei rompiscatole per eccellenza. Mixed tank, rock setter e importantissimo electric assorber per attutire le varie debolezze all'elettro del team. Ho scelto Power Whip anzichè Gyro Ball poichè serviva una mossa erba per contrastare i Rotom-W e tutti gli altri bulky water type (anche Gyarados). Protect per recuperare salute sicura e tra leftovers e leech seed è duro a morire, fuoco a parte, comunque indebolito dalla pioggia. Infatti leech seed+protect+rain permette a volte di stallare hidden power fire magnezone, il suo peggior trapper. Buona entrata anche su folletti (Gardevoir a parte),e anche per attutire Amoonguss e Mega Venusaur. Tentacruel (M) @ Black SludgeTrait: Rain DishEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Rapid Spin- Acid Spray- Scald- Protect Spinner del team e wall speciale. Forma una combo niente male con Ferrothorn, lui mette le rocce, Tentacruel le toglie. Tentacruel cura Ferrothorn dal fuoco e dal tipo lotta, e in cambio Ferrothorn para Tentacruel dall'elettro, psico, terra.. buon check per Keldeo. Acid Spray per costringere l'avversario a switchare (non piacerebbe a nessuno rimanere in campo con -2, -4 di sdef) e per pressare Clefable, sia Magic Guard che Unaware. Protect per lo stesso motivo di Ferrothorn, ma c'è Rain Dish anzichè Leech Seed. Zapdos @ LeftoversTrait: PressureEVs: 248 HP / 168 Def / 72 SAtk / 20 SpdIVs: 30 HP / 30 DefBold Nature (+Def, -Atk)- Defog- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Roost Ho messo Zapdos defogger al posto di Tentacruel poichè avevo problemi con il bird spam di Talonflame e con Mega Lopunny. Con Zapdos sono più gestibili. Copre comunque decentemente Ferrothorn dal tipo lotta. Hidden Power Ice per i tipo erba visto che Heat Wave sotto la pioggia è inefficiente. Gyarados (F) @ GyaradositeTrait: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Waterfall- Dragon Dance- Crunch- Earthquake Mega evoluzione del team nonchè sweeper fisico bestia. Se riesce a danzare una sola volta è già molto pericoloso, con due pochi lo fermano. Questo Pokèmon è da mega evolvere al momento giusto: ovvero per non subire tipo lotta superefficace, tipo erba superefficace e tipo terra mentre si danza. Inutile dire la goduria di poter terremotare Rotom grazie a Mold Breaker. Inoltre buona entrata in campo per diminuire l'attacco di Talonflame. Waterfall e Crunch potenti STAB, una ulteriormente potenziata dalla pioggia, e l'altra utilissima contro Slowbro/Mega Slowbro, Celebi, Mew e altri psychic. Inoltre sempre grazie a Mold Breaker posso ignorare Unaware di Quagsire e Clefable. Tornadus-T (M) @ Assault VestTrait: RegeneratorEVs: 132 HP / 160 SAtk / 216 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- Focus Blast- Hurricane- U-turn- Knock Off Ho scelto lui per attutire ulteriormente le debolezze al tipo erba ma soprattutto per poter sfruttare Hurricane e il bellissimo Regenerator. Ho scelto il set con l'Assault Vest perchè preferivo che fosse più longevo. Focus Blast coverage contro Ferrothorn, Heatran, Tyranitar, Excadrill.. Knock off per togliere gli strumenti all'avversario, in particolare gli Eviolite dai Chansey, U-turn per sfruttare appieno l'alta velocità di Tornadus-T e l'abilità Regenerator. Hurricane STAB infallibile sotto la pioggia e con un buon 30% di probabilità di confondere. Distrugge Conkeldurr, Keldeo, Mega Medicham, Mega Gallade, grass type.. Kingdra (M) @ Choice SpecsTrait: Swift SwimEVs: 64 HP / 252 SAtk / 192 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Draco Meteor- Surf/Hydro Pump- Flash Cannon- Ice Beam Sweeper speciale bestia del team. Potevo non sfruttare almeno un Nuotovelox? Ho scelto Kingdra e non Crawdaunt o Azumarill perchè è meno vulnerabile ad elettro e ad erba.Sotto la pioggia non lo becca quasi nessuno (505 di speed) e da buon wallbreaker fa tanti tanti danni. Surf e Draco Meteor potenti STAB per infliggere tonnellate di danni, Ice Beam coverage per i tipo erba, Flash Cannon per poter colpire alcuni folletti come Sylveon. A voi i pareri :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Up, nessuno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Passavo di qui ed ecco alcuni suggerimenti: Un rain team si basa essenzialmente sulla condizione meteorologica della pioggia che dura non troppissimo, quindi non c'è tempo di pokèmon come Zapdos (Hai solo 8 turni, 7 se conti che un turno va via quando metti toed). Anche Ferro sarebbe da evitare, ma sotto rain è uno dei setter migliori quindi ti consiglio di tenerlo. Hydro Pump fa di più di Flash Cannon a Kingdra, motivo per cui ti puoi permettere sia Surf che Hydro Pump. Anche Dragon Pulse è una buon idea.Tornadus sotto rain deve sostanzialmente fare danni, quindi ti consiglio la Life Orb. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Va bene grazie Snow, provo e vedo un pò come va Zapdos è piuttosto essenziale, sia per il ruolo di defogger che per pararmi dal birdspam di Talonflame che altrimenti creerebbe troppi problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 24 maggio, 2015 Condividi Inviato 24 maggio, 2015 Un modo per pararsi dai birdspam e togliere le hazardz è Kabutops con Rapid Spin. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 25 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 maggio, 2015 Lo sto provando al posto di Zapdos, per ora funziona! Con lui il team appare decisamente piú improntato sull'hyper offensive. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Non mi convince molto.Gyro Ball con 0 ivs nella speed > Protect su ferrothorn, l'1vs1 con magnezone non è tanto fondamentale quanto il non sprecare preziosi turni di rain che andresti a perdere stallando. Alcuni buoni consigli te li ha già dati SnowCrystal, Kabutops e LO Tornadus-T garantirebbero al team quell'impronta offensiva di cui ha bisogno un rain in oras. Per avere un jolly in più, in genere io lo uso anche come ulteriore setter. Tornadus-Therian @ Life Orb / Damp RockAbility: RegeneratorEVs: 76 Atk / 216 SpA / 216 SpeNaive Nature- Hurricane- Superpower- U-turn- Taunt / Rain Dance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 27 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2015 Ho giá applicato i consigli di SnowCristal, e per ora va bene. Magari provo Gyro Ball su Ferrothorn, ma quel Tornadus-T non mi convince molto, anche perchè per le difese che ha, è meglio che rimanga in campo solo per infliggere danni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.