Vai al commento

miglior modo per allenare pokemon

Rob.

Post raccomandati

Inviato

Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum e questo è il mio primo messaggio quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione, gioco a pokemon X e seguendo le varie guide che girano sul web penso di essere riuscito ad ottenere un Fennekin quasi perfetto: nat. Modesta ed iv max in tutte le stat eccetto l'attacco, almeno secondo il giudice di Batikopoli... bene la mia domanda è visto che ho buttato il sangue per ottenerlo, riempiendo un intero box di inutili fennekin, esiste un modo particolare per allenare al meglio i pokemon oppure basta anche metterli nel fondo della squadra con il cond. esp. e fare un SAV adeguato (in questo caso presumo soprattutto att. spec.)?

Grazie

Inviato

Ciao Rob :) Dato che sei nuovo, presentati nella sezione "Benvenuto sulla Community" ;) Comunque, per far salire di livello puoi usare tranquillamente il condividi esperienza, oppure su Pokémon XY a me piaceva molto allenarli al Castello Lotta (PS: Se hai un Fortunuovo, assegnalo al Pokémon, così guadagnerà  più Punti Esperienza); Per le EVs, puoi utilizzare il SAV, oppure il metodo delle orde ^^ (Quest'ultimo lo reputo molto più veloce ^^ )

Inviato

Ciao Rob :) Dato che sei nuovo, presentati nella sezione "Benvenuto sulla Community" ;) Comunque, per far salire di livello puoi usare tranquillamente il condividi esperienza, oppure su Pokémon XY a me piaceva molto allenarli al Castello Lotta (PS: Se hai un Fortunuovo, assegnalo al Pokémon, così guadagnerà  più Punti Esperienza); Per le EVs, puoi utilizzare il SAV, oppure il metodo delle orde ^^ (Quest'ultimo lo reputo molto più veloce ^^ )

Grazie per la risposta Andry, potresti spiegarmi questo metodo delle orde? 

Inviato

Mi accodo consigliando anch'io il metodo delle orde, di cui l'ottima guida già  linkata. Il SAV è molto più lento in confronto alle orde e richiede più attenzione nel tiro del pallone. (con le orde magari ti vedi un film e il pokémon ti sale anche di livello… nelle orde poi puoi anche trovare più facilmente degli shiny per collezione.)

Inviato

Come già  ti è stato detto da qualche utente, seguendo questa efficientissima guida potrai capirne meglio il funzionamento.

Inoltre, il SAV è un metodo alquanto preciso che ti da un'idea più o meno chiara dell'esatta quantità  di EVs ricevuti da un determinato Pokémon. Ovviamente si preferisce usare il metodo delle orde per una questione di rapidità , ma il SAV può risultare altrettanto utile qualora la distribuzione degli EVs risultasse più meticolosa, esempio una distribuzione simile:

Difesa 124

Dif. Sp. 124

PS 252

Velocità  10

Detto ciò, ti consiglio quindi di leggere la guida al link diretto che ti ho scritto poco fa, e qui chiudo. :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...