Vai al commento

[ORAS OU] Gothitelle Trapper

airon

Post raccomandati

Gothitelle viene utilizzato principalmente con il set da Trick

Gothitelle @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Psyshock / Psychic

- Thunderbolt

- Hidden Power Fire / Energy Ball

- Trick

Psyshock e Psychic sono le STAB: la prima spesso viene preferita alla seconda per la possibilità  di colpire in modo più efficace Pokémon come Chansey e Blissey.

Thunderbolt colpisce Pokémon come Gyarados, Mandibuzz, Skarmory ed altri.

Hidden Power Fire è usata principalmente per colpire Ferrothorn e Scizor.

Energy Ball, una scelta alternativa ad Hidden Power Fire ma che sinceramente ne farei a meno, colpirebbe Rotom-Wash e Tyranitar.

Trick serve per scambiare il proprio strumento con quellodell'avversario: ad esempio si può passare la propria Choice Specs a Pokémon come Chansey e Blissey. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe c'è anche la versione bold max hp e def con calm mind!

Ok grazie ma come potrei ottenere un gothitel con pedinombra?

Percorso 102 in oras con il dexnav (Ghotita),oppure ghotorita nel safari amici in xy

Link al commento

Buongiorno a tutti vorrei dei consigli sul seguente Gothitelle. La sua funzione primaria è quella di trappare pokemon con uno scarso potenziale offensivo (wish passer, cleric, etc), seguono poi casi in cui passa semplicemente la scarf ad alcuni statupper fastidiosi per il mio team ed infine revenge kill su Keldeo (non al 100% di vita), Gengar e altri tipi lotta come Conkledurr o Terrakion.

Le EVs le ho scelte nella seguente maniera: 80 HP per arrivare a 301 HP e reggere 3 movimenti sismici di chansey, 208 speed + timid nature per raggiungere 357 speed in scarf e outspeedare fino a Serperior e i restanti in SpAtk.

3 mosse penso siano chiare a tutti (preferisco Psichico a Psyshock), mentre su CM vorrei un parere magari a discapito di Mirror Coath per "trappare" Gardevoir.

Gothitelle @ Choice Scarf

Ability: Shadow Tag

EVs: 80 HP / 220 SpA / 208 Spe

Timid Nature

- Psychic

- Calm Mind

- Rest

- Trick

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...