Grozzi88 Inviato 25 maggio, 2015 Condividi Inviato 25 maggio, 2015 Ciao a tutti, vorrei il vostro parere sul team che ho montato: Leader: SableyeStrumento Baccaprugnaabilità BurlaNatura Calma252HP/126Def/126Sdef/4 Spd Mosse: Stordiraggio/Fuocofatuo/Ripresa/Urlorabbia Beh, che dire? Un classico sempre attuale, stordisco, brucio e con lo sweeper accanto pulisco, come strumento ho scelto la Baccaprugna perchè per recuperare PS ho ripresa, di strumenti che potenziano l'attacco non ne ho bisogno e quindi ho pensato che una chance di guarire dai problemi di stato fosse la più indicata Sweeper fisico: ElectivireStrumento BendasceltaAbilità SpiritovivoNatura Decisa252 Atk/252 Spd/ 4Hp Mosse: Fuocopugno/Tuonopugno/Colpo Basso/Facciata Uno sweeper versatile, fuocopugno per counterare i pokemon erba che inevitabilmente capitano contro, Colpo Basso per i pokemon roccia e per counterare Archeo-groudon e infine Facciata è l'unica mossa che mi lascia in dubbio, l'ho settata in caso mi infliggano uno status alterato. Sweeper Speciale: GreninjaStrumento ConchinellaAbilità MutatipoNatura Timida252Satk/252Spd/4Hp Mosse: Laccioerboso/Sporcolancio/Idropompa/Geloraggio Anche qui uno sweeper molto utile, di solito lo metto in coppia con Sableye all'inizio, in modo da avere la priorità su entrambe le mosse. Sweeper Fisico: Mega-BlazikenStrumento BlazikeniteAbilità AcceleratoreNatura Allegra252 Atk/ 252 Spd/ 4 Hp Mosse: Calciardente/Stramontante/Frana/Tuonopugno Sweeper speciale: GengarStrumento BaccacedroAbilità LevitazioneNatura Timida252 Satk/252 Spd/4Hp Mosse: Neropulsar/Palla ombra/Tossina/Velenoshock Qui ho provato a settare una combo con Tossina e Velenoshock, ma sono aperto a suggerimenti diversi Wall/Sweeper fisico MetagrossStrumento Corpetto AssaltoAbilità CorpochiaroNatura Decisa126Ps/126Atk/126Def/126Sdef/4Spd Mosse: Martelpugno/Cozzata Zen/Meteorpugno/Terremoto Metagross lo uso in coppia con Gengar per via di Terremoto, questo forse è il pokemon che forse mi da più dubbi, soprattutto per gli EV Questa è la mia squadra, spero che qualcuno la valuti e mi possa eventualmente dare consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 25 maggio, 2015 Condividi Inviato 25 maggio, 2015 Ci sono un po' di cose da correggere.1) Sableye così non è molto utilizzato e Stordiraggio è una mossa scarsa, toglila. Ti consiglio questo set:Sableye @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 248 HP / 124 Def / 136 SpDImpish Nature- Foul Play- Will-O-Wisp- Recover- Taunt2) Anche Electivire non è molto adatto con quel set, usa questo (PS Facciata e Tuonopugno proprio no!):Electivire @ Life OrbAbility: Motor DriveEVs: 252 Atk / 4 HP / 252 SpeJolly Nature- Wild Charge- Cross Chop- Ice Punch- Protect3) Greninja sostituisci lo strumento con la Life Orb e Grass Knot per Protect4) Per Mega Blaziken metti Superpower e Flare Blitz al posto di Calciardente e Stramontante5) Gengar ha un set poco convincente, lo countera un Ferrothorn, immune a veleno:Gengar @ Focus SashAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Will-O-Wisp- Protect- Taunt6) Metagross senza Mega non serve a molto, utilizza Bisharp:Bisharp @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Iron Head- Knock Off- Protect Spero di esserti stato d'aiuto ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grozzi88 Inviato 26 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Grazie per la risposta così dettagliata, i tuoi suggerimenti mi sembrano molto sensati, sicuramente li proverò. Ho solo un dubbio: ho visto che su tre pokemon mi hai consigliato lo stesso strumento, però io nel nintendo network non posso utilizzare due volte lo stesso strumento, quindi due su tre li devo cambiare, è anche per questo che avevo scelto degli strumenti magari insoliti o poco adatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Da un po' sto provando questo team con Sableye e devo dire che funziona davvero. Se ti può essere utile dagli un'occhiata. Feraligatr (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Protect- Waterfall- Crunch- Ice Punch Sableye (F) @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Will-O-Wisp- Recover- Taunt- Foul Play Zapdos @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 252 HP / 144 SpA / 112 SpeModest Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Heat Wave- Tailwind Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 180 HP / 252 SpA / 76 SpeModest Nature- Sludge Bomb- Giga Drain- Sleep Powder- Protect Heatran @ Shuca BerryAbility: Flash FireEVs: 56 HP / 252 SpA / 200 SpeTimid Nature- Heat Wave- Earth Power- Flash Cannon- Protect Conkeldurr @ Assault VestAbility: GutsEVs: 108 HP / 152 Atk / 104 Def / 144 SpDAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Knock Off- Ice Punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.