Akashi Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Salve, avrei bisogno di una mano per creare un team,anzi il mio primo team, vorrei qualcosa di basilare tanto per cominciare a muovermi nel battling,ma non so da dove iniziare aiutoooooSalve, avrei bisogno di una mano per creare un team,anzi il mio primo team, vorrei qualcosa di basilare tanto per cominciare a muovermi nel battling,ma non so da dove iniziare aiutoooooSe volete comunicare tramite microfono ho disponibilità teamspeak,skype basta che mi dite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Proprio da zero? :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Sai cosa significa IVs e EVs?Per il battling sono necessarie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akashi Inviato 26 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 maggio, 2015 sisi so cosa sono ivs ed evs infatti stavo provando ad evsare il scizor che mi avevi passato ieri però poi non so che pokemon mettere,avete voglia di comunicare vocalmente magari mi spiagate bene se vi vasisi so cosa sono ivs ed evs infatti stavo provando ad evsare il scizor che mi avevi passato ieri però poi non so che pokemon mettere,avete voglia di comunicare vocalmente magari mi spiagate bene se vi vaCI siete?aiutoo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 Quindi vuoi partire dal Pokémon Scizor? In che tier vuoi giocarlo, OU?Se cerchi consigli nella costruzione del tuo team OU, puoi scrivere in questa discussione ufficiale: click. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 26 maggio, 2015 Condividi Inviato 26 maggio, 2015 OU o VGC ? In caso di OU potrei darti una mano :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akashi Inviato 27 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2015 volevo iniziare con la tier OU siccome penso sia quella un pò meno competitiva della VGC dico bene? comunque se mi dai una mano grazie mille possiamo cominciare ora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 28 maggio, 2015 Condividi Inviato 28 maggio, 2015 Non esattamente, cioè sono due metagame molto diversi, vgc é molto veloce e spesso sono le mosse dei primi turni a decidere una partita e spesso un errore ai primi turni può costarti una partita (ad esempio se sbagli a leaddare), l'ou invece è un metagame molto più lineare, e già dalla team preview hai un'idea ben chiara sulla strategia del tuo avversario e di ciò che devi fare per vincere, inoltre rispetto a vgc é radicato il concetto di Switch (cioè il cambio) e di check/counter (un Pokemon é check/counter di un altro Pokemon quando é in netta situazione di vantaggio in un virtuale 1v1 contro quel Pokemon, ad esempio Starmie countera la quasi totalità degli Heatran in quanto resiste a le stab di Heatran e non teme status grazie a Natural Cure), per via degli Switch costanti, fatti per mettersi in posizione di vantaggio rispetto all'opponent le lotte durano mediamente molto di più e si fa largo uso delle Entry Hazards (Stealth Rocks e Spikes soprattutto) per logorare i Pokemon avversari sugli Switch (cosa che in vgc non accade). In sostanza vgc é più basato sul prendere le scelte giuste al momento giusto, mentre nel singolo ha più importanza il teambuilding e la lungimiranza in Battle, almeno questo secondo la mia esperienza (che è basata molto più sul singolo che sul vgc), comunque se hai dubbi su come iniziare o altro puoi mandarmi un pm :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 29 maggio, 2015 Condividi Inviato 29 maggio, 2015 volevo iniziare con la tier OU siccome penso sia quella un pò meno competitiva della VGC dico bene? comunque se mi dai una mano grazie mille possiamo cominciare ora? se ci sei ancora posso provare ad aiutarti devi pensare ad un pokemon/ una combinazione/ una mega da cui partire a fare il team per poi trovare gli elementi che possono lavorare bene insieme oppure possono coprire le debolezze degli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.