Vai al commento

[ORAS OU] Aiuto team competitivo

Karlac

Post raccomandati

Ciao a tutti, da un paio di mesi sto cercando di modificare un set che mi aveva battuto in una lotta online, solo che ho apportato un bel po di modifiche. A bado le chiacchiere il mio team serve per rallentare i pkmn dell'avversario e "pompare", passatemi il termine ancora non li so tutti xD, i miei. Dopo tante modifiche sono arrivato a questa conclusione:

Shuckle @ bitorzolelmo
Ability: voracità 
EVs: 252 HP / 135 Def / 117 SpD
sicura Nature
- Rete vischiosa
- Levitoroccia
- Tossina
- Protezione

Lilligant @ Granradice
Ability: Fogliamanto
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modesta Nature
- Eledanza
- Sonnifero
- Giga assorbimento
- Introforza Ghiaccio

Garchomp @ Baccarcadè
Ability: Cartavetro
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Allegra Nature
- Terremoto
- Danzaspade
- Velenpuntura
- Dragofuria

Manectric @ Manectricite
Ability: Parafulmine
Timida Nature
- fulmine
- Introforza Ghiaccio
- Lanciafiamme
- Boato/ Magnetascesa

Togekiss @ Avanzi
Ability: Supersorte
EVs: 248 HP / 130 SpA / 132 Spe
Timida Nature
- Eterelama
- Magibrillio
- Protezione
- Desiderio

Scizor @ Abilcintura
Ability: Tecnico
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Decisa Nature
- Troppo Forte
- Pugno Scarica
- Privazione
- Retromarcia

Gli Evs di Togekiss e Shuckle sono sballati di poco, ne avrò messi un po più alla Dif invece della SpD, opp il contrario, a Shuckle e un po più all'SpA invece della Spd a Togekiss.

Per ora la mia squadra non mi ha dato mai problemi eccetto per un tipo di pokemon, ansi forse solo uno, ovvero heatran (fuoco/acciaio) che mi ha distrutto sempre tutto senza che io potesi dire "A". Quindi, cercando su internet, ho visto il potenziale di landourus e stavo pensando di aggiungerlo alla mia squadra al posto di Scizor.

Che ne dite? È adatto alla mia squadra? Come dovrei evasarlo? Che mosse gli potrei mettere? Mi conviene attaccante speciale oppure fisico?

Io pensavo ad un set di mosse di tipo terra-buio-lotta-fuoco (opp una mossa che gli aumenti le statistiche)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di postare un team prova a dare un'occhiata alla guida, la trovi QUI, mettendo le EVs aiuti molto gli altri utenti che rateano ad aiutarti, quindi ti suggerisco di metterli, anche se sono sbagliati nessuno ti dirà  niente di cattivo ;)

PS: evita di aprire doppi post, la discussione di prima te la ho cancellata :)

Link al commento

Grazie per le informazioni :). Ho fatto un doppio post perché quella di prima pensavo che era stata già  cancellata, sicuramente per sezione sbagliata. Comunque ora leggo la guida :)

Se noi moderatori della sezione vediamo che una discussione non è al posto giusto ci limitiamo a spostarla, la cancellazione è prevista solo in caso di doppi post o di contenuti inappropriati in pratica :)

Link al commento

Allora:

Su Shuckle direi di togliere Protezione e mettere Asillo.

Su Garchomp toglierei Dragofuria e mettere Dragartigli/Oltraggio,e come stumento Baccaprugna.

Su Manectric togli Boato e metti Invertivolt.

Su Togekiss come abilità  va bene solo Leggiadro,inoltre togli magibrillio per mettere una tra Congiura e Tuononda.

Su Scizor ci starebbe meglio una Bendascelta.

Poi hai detto che vorresti mettere Landorus,ma in quale delle due forme?

Link al commento

eheh ottima domanda! non saprei... in base alla squadra vorrei decidere. Sicuro riguardo Magibrillio? non potrebbe essere un porblema non avere una mossa di tipo fata? anche se pensandoci fino ad oggi non l'ho mai usata. Mentre per Manectric forse potrebbe essere un problema Invertivolt dato che se faccio contro un pokemon di tipo terra la mossa non ha comunque effetto. Su Shuckle invece sono rimasto sempre perplesso sulla quarta mossa per questo ho messo Protezione, anche se si è rivelata degna del moveset a dire la verità  poichè con tossina sono riuscito ad abbinarla sempre alla grande!

Link al commento

Riguardo magibrillio si,non si vede quasi mai nel set di Togekiss.

Per Manectric mettilo Invertivolt,serve per guadagnare momentume fuggire facendo comunque qualche danno.

Shuckle fa come vuoi,puoi mettere anche Privazione o Ripeti.

Link al commento

infatti stavo pensando anche io a una cosa simile e fortunatamente ne ho catturato uno timido con 3 ivs eccellenti (HP; SpA; SpD) solo che sono ancora indeciso sul come evasarlo ecc ecc. Ho provato a fare delle lotte con il calculator e ad Heatran gli basta un semplice fuocobomba per farmi fuori in un colpo. Forse non è fortissimo però semmai ne cerco uno un po più forte con gli scambi online.

Link al commento

Ciao a tutti, da un paio di mesi sto cercando di modificare un set che mi aveva battuto in una lotta online, solo che ho apportato un bel po di modifiche. A bado le chiacchiere il mio team serve per rallentare i pkmn dell'avversario e "pompare", passatemi il termine ancora non li so tutti xD, i miei. Dopo tante modifiche sono arrivato a questa conclusione:

Shuckle @ bitorzolelmo Avanzi

Ability:  voracità  Vigore

EVs: 252 HP / 135 Def / 117 SpD

sicura Nature

- Rete vischiosa

- Levitoroccia

- Tossina Ripeti

- Protezione Assillo

Lilligant @ Granradice Baccaprugna / Assorbisfera

Ability: Fogliamanto Mente Locale

Modesta Nature

- Eledanza

- Sonnifero

- Gigassorbimento

- Introforza Ghiaccio Roccia

Garchomp @ Baccarcadè Assorbisfera / Avanzi

Ability: Cartavetro

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Allegra Nature

- Terremoto

- Danzaspade

- Velenpuntura Pietrataglio

- Dragofuria Dragartigli

Manectric @ Manectricite

Ability: Parafulmine

Timida Nature

- Fulmine

- Introforza Ghiaccio

- Lanciafiamme

- Boato/ Magnetascesa Invertivolt

Togekiss @ Avanzi

Ability: Supersorte

EVs: 248 HP / 130 SpA / 132 Spe

Timida Nature

- Eterelama

- Magibrillio

- Protezione

- Desiderio

Scizor @ Abilcintura Bendascelta

Ability: Tecnico

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Decisa Nature

- Troppoforte

- Pugnoscarica

- Privazione

- Retromarcia

Qui ti ho messo un paio di miei correzioni. Più nello specifico :

• il Bitorzolelmo è abbastanza meh su Shuckle, ergo meglio gli Avanzi per una recovery costante (io preferisco il Contrary set, ma son gusti ). Voracità  non serve se non hai una bacca, quindi meglio Vigore, per assicurarti di settare le Rocks o la Web. Ripeti può tornare molto utile in predict per lockare l'avversario su una mossa di stato, e quindi lasciare il via libero al setup. Infine, Assillo blocca l'avversario in campo e fa danni, molto utile se accoppiato con Ripeti.
  • Riguardo Lilligant non ho molto da dire, non che abbia questa gran viabilità  in OU, ma in ogni caso, se proprio vuoi usarlo, togli Fogliamanto, che va usato sotto il sole, e metti Mente Locale. Come Introforza è meglio la Rock, così da colpire i Fyre-, Bug- e Flying-Type che lo shotterebbero. Anche lo strumento andrebbe cambiato in Assorbisfera.
  • Per Garchomp io ormai vedo solo i Tank in giro, ma se lo vuoi con SD, via la bacca e dentro l'Assorbisfera o gli Avanzi. Dragartigli > Dragofuria e Pietrataglio > Velenpuntura. E SOPRATTUTTO LE EVS VANNO A SPEED, NON A SPECIAL DEFENSE
  • Per Manectric, come già  detto, metti Invertivolt > Boato/Magnetascesa
  • Non ho la minima idea di quel set su Togekiss, se vuoi un Wish Passer è meglio Sylveon, o Chansey, o Clefable.
  • Infine, a Scizor una bella Bendascelta ci sta tutta, per un poter d'attacco maggiore.

Questo è un mio punto di vista. Non so quanto questo team possa funzionare, soprattutto perchè mezzo OU ti apre in due. Tanto per dirne una, MegaSableye, tolto di mezzo Togekiss, prende 2HKO da Manectric ma si fa una bella risata su tutto il resto del team

Link al commento

ops scusa errore mio era velocità  e non difesa speciale xD. Comunque per quanto riguarda MegaSableye io non la vedo così poichè dipende tutto dalla tattica e i pokemon come vengono usati. Esempio: potrei usare un tossina iniziale di shuckle e poi perdere un po di turni con protezione. Comunque si è vero è un po mezza scarsa e,forse, mezza forte. Infatti stavo pensando di levare lilligant e metterci un mega-venusaur (?) così da avere un'altro pokemon difensivo in squadra.

riguardo Landorus? che ne pensate? potrebbe essere una buona soluzione?

Link al commento

ops scusa errore mio era velocità  e non difesa speciale xD. Comunque per quanto riguarda MegaSableye io non la vedo così poichè dipende tutto dalla tattica e i pokemon come vengono usati. Esempio: potrei usare un tossina iniziale di shuckle e poi perdere un po di turni con protezione. Comunque si è vero è un po mezza scarsa e,forse, mezza forte. Infatti stavo pensando di levare lilligant e metterci un mega-venusaur (?) così da avere un'altro pokemon difensivo in squadra.

riguardo Landorus? che ne pensate? potrebbe essere una buona soluzione?