Vai al commento

[VGC 15] Trick Room scrausa

Benson

Post raccomandati

Introduzione:

Questo è il mio primo team VGC, ho deciso di farlo Trick Room perché ho notato che mosse come Icy Wind e Tailwind, a me piace, ma vorrei sentire anche altri pareri

Sprnbm356.png

Dusclops @ Eviolite

Ability: Pressure

Level: 50

EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Pain Split

- Trick Room

- Night Shade

- Will-O-Wisp

Lui setta la Trick Room, è bulkosissimo e poi funge da supporter, le evs le ho messe per equilibrare le difese

mega%20aggron.png

Aggron @ Aggronite

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Heavy Slam

- Rock Slide

- Earthquake

- Protect

Bulkoso anche lui, non lo usa nessuno quindi posso usare un po' di effetto sorpresa, vorrei mettere una mossa al posto di Earthquake ma non so che cosa mettere

megacamerupt_zps9eb033d8.png

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Heat Wave

- Earth Power

- Rock Slide

- Protect

E' la migliore megaevoluzione da usare in Trick Room, ha un'attacco speciale esagerato e con Earth Power shotta Heatran con la Shuca Berry

Sprnbm346.png

Cradily @ Leftovers

Ability: Storm Drain

Quiet Nature

- Giga Drain

- Rock Slide

- Toxic

- Protect

E' ottimo se usato in coppia con Camerupt, ho messo Toxic per gli stall, ma vorrei levarla

Sprnbm625.png

Bisharp @ Life Orb

Ability: Defiant

Brave Nature

- Sucker Punch

- Iron Head

- Knock Off

- Protect

Set classico, nulla da dire

Sprnbm199.png

Slowking @ Assault Vest

Ability: Own Tempo

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Quiet Nature

- Scald

- Ice Beam

- Flamethrower

- Psychic

Ha un movepool vasto e inoltre ha delle ottime difese speciali

Exportable

Dusclops @ Eviolite

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD

Relaxed Nature

- Pain Split

- Trick Room

- Night Shade

- Will-O-Wisp

Aggron @ Aggronite

Ability: Sturdy

Brave Nature

- Heavy Slam

- Rock Slide

- Earthquake

- Protect

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

Shiny: Yes

Quiet Nature

- Heat Wave

- Earth Power

- Rock Slide

- Protect

Cradily @ Leftovers

Ability: Storm Drain

Quiet Nature

- Giga Drain

- Rock Slide

- Toxic

- Protect

Bisharp @ Life Orb

Ability: Defiant

Brave Nature

- Sucker Punch

- Iron Head

- Knock Off

- Protect

Slowking @ Assault Vest

Ability: Own Tempo

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Quiet Nature

- Scald

- Ice Beam

- Flamethrower

- Psychic

Vorrei dei consigli sulle evs spread, grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dovresti aggiungere un altro pokemon che setta la trick perche in un team vgc non puoi usare solo uno

ma in realtá uno basta e avanza i tr sono parecchio ignoranti e puntano a chiuderla nei 5 turni.. Conta poi che dusco è un muro micidiale

Secondo me dovresti inserire un fake out dusco non può tenere mental herb eppoi hariyama fa le stesse cose di aggron praticamente inoltre io proverei a giocare più offensivo per non stravolgere il team potresti dare surf a slowking per pompare cradily a cui però cambierei totalmente il set

Link al commento

ma in realtá uno basta e avanza i tr sono parecchio ignoranti e puntano a chiuderla nei 5 turni.. Conta poi che dusco è un muro micidiale

Secondo me dovresti inserire un fake out dusco non può tenere mental herb eppoi hariyama fa le stesse cose di aggron praticamente inoltre io proverei a giocare più offensivo per non stravolgere il team potresti dare surf a slowking per pompare cradily a cui però cambierei totalmente il set

non ne sarei tanto sicuro di quello che dici vedo tutte le notte video su video e ne ho visti tanti di dusclops che non riesco a settare la trick uno per i taunt e due perchè capiscono che è un trick e ciao ciao dusclops

Link al commento

non ne sarei tanto sicuro di quello che dici vedo tutte le notte video su video e ne ho visti tanti di dusclops che non riesco a settare la trick uno per i taunt e due perchè capiscono che è un trick e ciao ciao dusclops

fake out..
Link al commento

Quindi devo fare hariyama al posto di aggron? E dare surf a slowking? Mi potresti consigliare un set per cradily?
Link al commento

Come ha detto Zambou ti serve un Fakeoutter,e per un TR Team di validi ci sono Haryama e Scarfty,o volendo, Sableye

Mi consigliereste anche un set per hariyama?
Link al commento

Hariyama @ Assault vest

Adamant 252 atk/4 Def/252 Def.sp

Item TrickFat/Guts

close combat

fake out

Knock off

---

Questo è uno che ho trovato su smogon, aveva bullet punch ma non ne vedo l'utilità  in un trick room.

Link al commento

@lillo cresselia è la più usata perchè è builky e puoi dargli l erba o uno strumento di recupero ma non è l unica

I setter secondari sono roba tipo gardevoir che però è uno sweeper ignorante ma non vale ka pena di sforzarsi per metterne altri pefforza

Link al commento

Su Smogon per la TR ho trovato questo:

Hariyama @ Flame Orb

Ability: Guts

EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD

Brave Nature

- Fake Out

- Close Combat

- Knock Off

- Wide Guard

Oppure puoi usare quello AV:

Hariyama @ Assault Vest

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpD

Adamant Nature

- Close Combat

- Knock Off

- Heavy Slam

- Fake Out

Link al commento

va bene zambou ma io cmq sia un altro setter magari anke attaccante tipo slowking gli lo metterei la trick room

io tipo uso anke slowbro quieto con indifferenza che mi setta la trick e lo uso come attaccante

Link al commento

Se temi il taunt, giocati Slowbro con Oblivious, che non può essere tauntato.

Un fake out è obbligatorio, i taunt sono il problema peggiore per un trick room

Link al commento

Se temi il taunt, giocati Slowbro con Oblivious, che non può essere tauntato.

Un fake out è obbligatorio, i taunt sono il problema peggiore per un trick room

si si quello lo dico anke io e hariyama penso sia il migliore anke a scrafty un pensierino ce lo farei che ha intimidate 

e si direi che aggron si può anke sostituire.....camerupt già  è abbastanza come mega....anke bisharp non mi convince molto

potresti anke mettere sash abomasnow

Link al commento

Il consiglio migliore che possa darti è : togli Aggron e metti un Fake Outter, tipo Scrafty che IMO è ottimo in un TR

Inoltre, vedo che hai Rock Slide Camerupt, ma è meglio mettere Ancient Power, primo perchè è speciale, secondo perchè potresti ottenere un boost in ogni stat, terzo perchè ha 10% in più di precisione. Altro consiglio, che puoi anche non seguire, è mettere Psyshock > Psychic a Slowking, in mod da colpire efficacemente sia i difensori speciali che quelli fisici.

Link al commento

Il consiglio migliore che possa darti è : togli Aggron e metti un Fake Outter, tipo Scrafty che IMO è ottimo in un TR

Inoltre, vedo che hai Rock Slide Camerupt, ma è meglio mettere Ancient Power, primo perchè è speciale, secondo perchè potresti ottenere un boost in ogni stat, terzo perchè ha 10% in più di precisione. Altro consiglio, che puoi anche non seguire, è mettere Psyshock > Psychic a Slowking, in mod da colpire efficacemente sia i difensori speciali che quelli fisici.

Sheer force non annulva l'effetto di Ancient power?

Comunque ti consiglio anche io di metterla.

Link al commento

Il boost di ancient power con sheer f0rce mi sembra che non c'è, io mi trovo bene con rock slide che in vgc è una mossa più viabile e soprattutto colpisce entrambi gli avversari
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...