Vai al commento

Slurpuff dovrebbe essere bannato da UU

Enwarth

Post raccomandati

[ero indeciso se postare questa discussione in questa parte di forum o in analisi e set quindi nel caso spostatela].

Come potrete facilmente intuire dal titolo della discussione di cosa si parlerà  qui, gioco molto a UU, quasi quanto OU per il semplice fatto che è una tier "allargata", infatti sono presenti spesso pokemon RU e quindi c'è una maggiore varietà  rispetto tutte le altre modalità  di Smogon.

Giocando ho individuato due "breaker" in questa tier ovvero Victini e slurpuff, se per il primo probabilmente c'è lo siamo tolto dalle scatole il secondo è rimasto.

A livello di statistiche base slurpuff può sembrare un tenero pokemon a forma di muffin, ma tenero non ha nulla tranne che l'aspetto, se andiamo a vedere quanto incidi sul metagame potremo trovare delle similitudini con excadrill della generazione scorsa quando la sabbia era permanente, infatti entrambi i pokemon hanno di simile un attacco spaventoso, una velocità  disarmante e nel caso di slurpuff anche una difesa accettabile.

Quello che fa veramente la differenza è la combo formata da  mossa, strumento e abilità  infatti l'adorabile muffin-mostriciattolo può imparare una terribile mossa come belly drum che unita alla sitrus berry fa sempre male come per esempio succede quando viene utilizzata su azumarill, ma il vero problema però è proprio l'abilità  ovvero "unburden" che raddoppia velocità  del pokemon quando perde lo strumento...

Tutto ciò che abbiamo visto porterà  ad un pokemon con attacco fisico x4 e velocità  x2, ma se questo non bastasse dobbiamo tenere conto che è in grado pure di curarsi tramite wish... sono pochissimi i pokemon che possono sopravvivere e fra questi non c'è lucario ma solo mega come aggron e pochi altri. 

A voi i giudizi, personalmente credo sia un pokemon troppo forte per UU, anche nel caso perdesse lo strumento prima avrebbe comunque la velocità  raddoppiata, l'unico difetto che ha è che questa tattica  si può utilizzare solo una volta a match a meno che tu non voglia rischiare con un altro belly drum, ma resta il fatto che è in grado tranquillamente di shottare mezzo metagame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  non è così semplice la questione, nell'attuale metagame l'abuso di knock off non permette al meglio di sfruttare al meglio l' abilità  unburden. Slurpuff tra gli unburden più comuni è quello che ne soffrirebbe di più, infatti hawlucha possiede anche senza un boost una velocità  cospicua, e hitmonlee non è così lento, senza contare chr belly drum riduce drasticamente gli HP, e risci di trovarti un pokemon potentissimo si ma troppo lento.

Resta comunque il fatto che comunque resta un pokemon temibile (io lo uso in ou, le uniche cose che al momento mi hanno fermato sono m-venusaur e m-metagross), anche se a seconda del set può soffrire vari fattori, dando per scontato come moveset play rough drain punch e belly drum:

- senza wish manca di recovery (ma è l'ultimo dei pensieri secondo me)

- senza heal bell/aromatherapy un burn ti può rovinare i piani

- senza return / frustation al primo bulky poison sei wallato (penso a weezing ad esempio)

Spesso poi nell'1 vs 1 prima di settare slurpuff può trovarsi facilmente in pericolo, dunque bisogna sempre trovare il momento giusto per poter setatre il belly drum, altrimenti è finita.

Forse hai ragione sul troppo potente per l'uu, ma al momento l'uu ha problemi più grossi a cui pensare secondo me (vedisi honchkrow), potrebbe meritarsi una bl come il compare hawlucha, anchd se lo dubito fortemente

Link al commento

Non penso sia op il segreto sta nel applicare una certa pressione per evitare che setuppi (in questo i team offensivi sono particolarmente indicati, in quanto slurpuff può entrare praticamente solo in revengekilling contro questo tipo di team), inoltre esistono vari modi per fermarlo anche una volta é a +6 (anche se riceve un boost x2 alla speed viene outspeeddato dai vari scarfmons uu come victini e salamence), inoltre esistono vari mons che resistono alle sue mosse anche a +6, come Chandelure (se é full vita non prende ohko da play rough nemmeno a +6), Doublade e il già  citato Mega Aggron, also é particolarmente debole agli status (avere heal bell al posto di Return vuol dire perdere da ogni poison, e comunque i pochi pp di questa mossa la rendono spesso una scelta inutile vs Pokemon che imparano TWave o WoW)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...