Vai al commento

[ORAS OU] primo team

SebZero24

Post raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo e vorrei provare a creare un team competitivo. Ho cercato guide sul web e ho provato a formare una squadra, vorrei qualche consiglio sui ruoli e moveset e anche sugli strumenti da dare ai miei pokemon. grazie a tutti :D

-GENGAR: (sweeper speciale): ipnosi, incubo, mangiasogni, neropulsar. EVS: 252 SAtk, 252 Vel, 4 PS.

-BLAZIKEN (sweeper fisico): stramontante, baldeali, terremoto, fuococarica. EVS: 252 Atk, 252 Vel, 4 PS.

-METAGROSS (wall fisico): ferroscudo, tossina, riposo, terrempesta. EVS: 252 Def, 252 PS, 4 Vel

-GOODRA (wall speciale): pazienza, grandine, sostituto, tossina. EVS: 252 SDef, 252 PS, 4 Vel.

-BLISSEY (support): rintoccasana, cuorardore, canto, covauova. EVs: 252 SDef, 252 PS, 4 Vel

-FORRETRESS (spiker): punte, fielepunte, levitoroccia, rapigiro. EVs: 252 Def, 252 SDef, 4Vel

ho sbagliato il titolo, volevo scrivere OU, invece di US, non so come modificarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di iniziare una discussione di rate my team ti consiglio di leggere QUESTA discussione, in modo di aiutare gli altri utenti a fornire migliori consigli. In particolare senza nature e strumenti è impossibile rateare un team, e se magari potessi spiegare meglio il perchè hai scelto determinati pokemon e il ruolo che ricoprono nel team sarebbe ancora meglio :)

PS: Blaziken attualmente è in uber, dunque non puoi metterlo in un OU team

PS2  ti modifico io il titolo, comunque usando il comando editor completo dopo aver fatto modifica riesci a cambiarlo

Link al commento

Primo Mega gengar e blaziken(sia nomrale che mega)sono uber. Se vuoi usare gengar come bad dreamer(lo chiamo io così) devi per forza dargli grandelente vista la bassa precisione di ipnosi(cmq o icubo o mangiasogni e metti bestiny bond vista la fragilità ). Blaziken senza protezione è inguardabile se vuoi sfruttare il bonus in speed boost(togli terremoto in favore di rock slide o thuder puch , poi i rischio e metto hi jump kick invece di sky uppercut). Metragross non è un wall e uno sweep fisico (al massimo si vede con una tra agility stealth rock o rock polish).Goodra si gioca con assualt vest( si gioca in special tank solo in doppio e  il set e totalmente da rifare).Blissey va bene come support oppure si puo usare cleri o wish passer(il set è sbagliato). Forretress andrebbe meglio con gyro ball al posto di stealth rock oppure se vuoi tenerla scegli solo  una tra  spike e toxic spikes un altra utile mossa è explosion per fare un marea di danni quando hai poca vita. C'è molto da sistemare

Link al commento

Ho un po' di consigliotti *^*:

- Metti gli strumenti e le nature, perché senza è più difficile rateare

- Passiamo ai Pokemon:

• Il tuo Gengar si basa molto sull'hax (fortuna) perché Ipnosi ha una probabilità  molto bassa. Dunque potresti mettere la Grandelente come ha detto DarkBlaziken per migliorare la precisione oppure puoi provare un set più usato in OU:

Gengar @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Shadow Ball

- Sludge Wave

- Focus Blast

- Taunt

Shadow Ball e Sludge Wave sono due buone STABs (Sludge Wave era ottenibile con un evento, puoi usare Sludge Bomb in

alternativa), Focus Blast è per coverage e Taunt è per gli Stall.

• Blaziken è come ha detto Kurobina in Uber, quindi non puoi usarlo in OU. Opterei a questo punto per Mega Charizard X come Attaccante Fisico, un altro tipo Fuoco:

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Flare Blitz

- Dragon Claw

- Earthquake

Dragon Dance è per Boostarti in Atk e Speed. Dopodiché Flare Blitz e Dragon Claw sono STABs molto potenti dopo Dragon

Dance e Earthquake è per Coverage.

• Ci sono molti difensori fisici forti ma non usare Metagross! Al suo posto puoi usare Slowbro, molto difensivo:

Slowbro @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Bold Nature

- Scald

- Psyshock

- Thunder Wave

- Slack Off

Scald è per Bruciare, Psyshock è STAB, Thunder Wave per paralizzare e Slack Off per recuperare PS.

• Goodra è buono come Difens. Spe. ma il Set è completamente sbagliato. Usa questo:

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe

Modest Nature

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Sludge Bomb

- Muddy Water

Assault Vest potenzia la Dif. Spe. Draco Meteor è STAB, Fire Blast per cover e per Ferrothorn, Sludge Bomb e Muddy Water sono 

ottime mosse sempre utili.

• E' meglio Chansey rispetto a Blissey:
          Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Thunder Wave

- Soft-Boiled

- Seismic Toss

- Heal Bell

Thunder Wave per Paralizzare, Soft-Boiled per recuperare PS, Seismic Toss come mossa d'attacco e Heal Bell per curare il team.

• Non fare settare tutta quella roba a Forretress, solo le rocce. Ho modificato qualcosa:
          Forretress @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Volt Switch

- Gyro Ball

Rapid Spin per togliere le Hazards, Stealth Rock fa molto male a Talonflame/Charizard, Volt Switch per cambiare e Gyro Ball 

la sua lentezza.

Spero di esserti stato utile! Se non capisci qualcosa chiedi pure! ^_^

Link al commento

Allora riscrivo tutto in italiano:

• Il tuo Gengar si basa molto sull'hax (fortuna) perché Ipnosi ha una probabilità  molto bassa. Dunque potresti mettere la Grandelente come ha detto DarkBlaziken per migliorare la precisione oppure puoi provare un set più usato in OU:

Gengar @ Assorbisfera

Abilità : Levitazione

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Natura Timida

- Palla Ombra

- Fangonda / Fangobomba

- Focalcolpo

- Provocazione

Palla Ombra e Fangonda sono due buone STABs (Fangonda era ottenibile con un evento, puoi usare Fangobomba in

alternativa), Focalcolpo è per coverage e Provocazione è per gli Stall.

• Blaziken è come ha detto Kurobina in Uber, quindi non puoi usarlo in OU. Opterei a questo punto per Mega Charizard X come Attaccante Fisico, un altro tipo Fuoco:

Charizard @ Charizardite X

Abilità : Aiutofuoco

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Natura Decisa

- Dragodanza

- Fuococarica

- Dragartigli

- Terremoto

Dragodanza è per Boostarti in Atk e Speed. Dopodiché Fuococarica e Dragarticgli sono STABs molto potenti dopo Dragodanza

e Terremoto è per Coverage.

• Ci sono molti difensori fisici forti ma non usare Metagross! Al suo posto puoi usare Slowbro, molto difensivo:

Slowbro @ Avanzi

Abilità : Rigenergia

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Natura Sicura

- Idrovampata

- Psicoshock

- Tuononda

- Pigro

Idrovampata è per Bruciare, Psicoshock è STAB, Tuononda per paralizzare e Pigrof per recuperare PS.

• Goodra è buono come Difens. Spe. ma il Set è completamente sbagliato. Usa questo:

Goodra @ Corpetto Assalto

Abilità : Mangiaerba

EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe

Natura Modesta

- Dragobolide

- Fuocobomba

- Fangobomba

- Fanghiglia

Corpetto Assalto potenzia la Dif. Spe. Dragobolide è STAB, Fuocobomba per cover e per Ferrothorn, Fangobomba e Fanghiglia sono 

ottime mosse sempre utili.

• E' meglio Chansey rispetto a Blissey:
          Chansey @ Evolcondensa

Abilità : Alternacura

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Natura Sicura

- Tuononda

- Covauova

- Movimento Sismico

- Rintoccasana

Tuononda per Paralizzare, Covauova per recuperare PS, Movimento Sismico come mossa d'attacco e Rintoccasana per curare il team.

• Non fare settare tutta quella roba a Forretress, solo le rocce. Ho modificato qualcosa:
          Forretress @ Bitorzolelmo

Abilità : Vigore

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Natura Placida

- Rapigiro

- Levitoroccia

- Invertivolt

- Vortexpalla

Rapigiro per togliere le Hazards, Levitoroccia è un Hazard che fa molto male a Talonflame/Charizard, Invertivolt per cambiare e Vortexpalla

la sua lentezza.

Tradotto tutto!

Link al commento

allora, intanto vi ringrazio tutti per i consigli, ho letto tutte le risposte e mi sento come un bambino appena nato. Non ho mai fatto competitivo e non ho scritto le nature perchè devo ancora far schiudere tutte le uova (se può essere utile uso ditto 6 iVS con destincomune). Questa squadra l'ho creata basandomi su una guida che mi consigliava di scegliere 2 sweeper, 2 wall, 1 support ed 1 spiker, tenendo conto delle statistiche dei pokemon, quindi non sapevo proprio da dove partine ne tantomeno come funzionasse il competitivo sotto tutti i punti di vista. Credo che seguirò, per ora, il consiglio di Rubber Starwhat e proverò una squadra ed una strategia già  studiata da altri.

Un'ultima cosa: se conoscete una guida ben fatta riguardante la formazione dei team competitivi mi sarebbe molto utile se poteste postarla qui.

Grazie ancora a tutti :D

grazie mille Touya, provo a formare un team come mi hai consigliato, in inglese non ci capivo davvero nulla ahahahahah

Link al commento

allora, intanto vi ringrazio tutti per i consigli, ho letto tutte le risposte e mi sento come un bambino appena nato. Non ho mai fatto competitivo e non ho scritto le nature perchè devo ancora far schiudere tutte le uova (se può essere utile uso ditto 6 iVS con destincomune). Questa squadra l'ho creata basandomi su una guida che mi consigliava di scegliere 2 sweeper, 2 wall, 1 support ed 1 spiker, tenendo conto delle statistiche dei pokemon, quindi non sapevo proprio da dove partine ne tantomeno come funzionasse il competitivo sotto tutti i punti di vista. Credo che seguirò, per ora, il consiglio di Rubber Starwhat e proverò una squadra ed una strategia già  studiata da altri.

Un'ultima cosa: se conoscete una guida ben fatta riguardante la formazione dei team competitivi mi sarebbe molto utile se poteste postarla qui.

Grazie ancora a tutti :D

grazie mille Touya, provo a formare un team come mi hai consigliato, in inglese non ci capivo davvero nulla ahahahahah

Sul forum ci sono più guide fatte molto bene. Comunque la prossima volta usa questo formato

Pokémon @ Strumento
Abilità 
EVs
Natura 
- Mossa 1 
- Mossa 2
- Mossa 3
- Mossa 4

é molto più leggibile e diventa anche più facile fare il rate del team  :)
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...