Vai al commento

Un consiglio per attivazione nuova ADSL?

6 utenti hanno votato

1. 1.

• TIM (ex Telecom)
      3
    • Fastweb
      3
    • Vodafone
      0
    • Tiscali
      0
    • Infostrada
      1
    • Altri (specifica)
      0

Post raccomandati

si giusto!!!

Beh, finora non ho ancora avuto esperienza diretta con loro, visto che ho dovuto recedere il contratto, aspettando che la Telecom risolva (le linee sono di proprietà  loro, non è colpa di Tiscali).

Ripeto...

Beh, quello anche con gli altri operatori, alla fine il servizio è identico, forse solo Telecom potrebbe, nel caso ci fossero problemi, dare la priorità  ai suoi clienti diretti...

(Parlo dei clienti Wholesale, naturalmente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fastweb mi dice:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL fuori rete Fastweb ADSL fino a 20Mega

Significa che la tua zona è coperta fino a 20Mb. Quella è la velocità  massima che puoi attivate nel contratto. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Bah, con un solo fax non risolvi nulla. Devi mandarne due (uno alla sede operativa e un'altro alla sede legale di TI) tre volte al giorno fino a quando non si decidono a mettere a norma il tutto asd.

Io ho telefonato al numero verde adibito per le infrastrutture pericolanti, mi hanno detto che se volessi davvero risolvere avrei dovuto mandare un fax al numero che mi ha dato (non so nemmeno cosa sia, mi informerò).

Anyway grazie. ^^

Fastweb mi dice:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL fuori rete Fastweb ADSL fino a 20Mega

Significa anche che sei in WLS, le linee sono di Telecom, anche se sottoscrivi Fastweb, loro ti "affittano" le linee che, a loro volta, chiedono in affitto.
Link al commento

Io ho telefonato al numero verde adibito per le infrastrutture pericolanti, mi hanno detto che se volessi davvero risolvere avrei dovuto mandare un fax al numero che mi ha dato (non so nemmeno cosa sia, mi informerò).

Anyway grazie. ^^

Significa anche che sei in WLS, le linee sono di Telecom, anche se sottoscrivi Fastweb, loro ti "affittano" le linee che, a loro volta, chiedono in affitto.

ti affitano? cioè?

Link al commento

Ti cedono, ti vendono, te la concedono, te la offrono in abbonamento...

Si, praticamene Telecom è l'unica proprietaria delle linee fisiche e le affitta agli altri operatori! Ma sta a questi garantirne l'efficenza. 

Link al commento

Accontentare?! Sarebbe già  tanto se arrivassi a 5mbps!

E allora vai su Infostrada che è economica ed efficente!

Io ho una 7 MB/s ed è molto fedele al contratto che ho fatto dato che OOKLA mi segna 6,91!

Informati però se il piano tariffario che vai a fare è con lo scatto alla risposta o non. Comunque vai sul sito e verifica se prende la 20 MB nella tua zona!

Link al commento

Io ho una 7 MB/s ed è molto fedele al contratto che ho fatto dato che OOKLA mi segna 6,91!

Informati però se il piano tariffario che vai a fare è con lo scatto alla risposta o non. Comunque vai sul sito e verifica se prende la 20 MB nella tua zona!

Pfff, Infostrada è un buon ISP solo se in ULL e abbiamo già  constatato che Ema non sia in ULL con nessuno.

(ecco uno speedtest di Infostrada in WHS)

Link al commento

20 mbps? In teoria il protocollo funziona, ma sono troppo lontano dalla centrale perché vada abbastanza veloce.

Per le telefonate non installerei nemmeno il telefono, non mi interessa.

In realtà  ero attirato da Infostrada perché mi regalava il Cheomecast, che avrei voluto comprare.   :asduj1:

Cominque grazie, ma ora dovrò risolvere questa cosa dei cavi, visto che, altrimenti, non potrò installare proprio niente.  :/

Link al commento

Comunque ripeto, la cosa migliore di tutte è informarsi da amici che hanno quell'operatore. Faccio un esempio, Infostrada da me va malissimo ma ho degli amici, in un'altra città , a cui va quasi meglio di Telecom.  

Link al commento

Comunque ripeto, la cosa migliore di tutte è informarsi da amici che hanno quell'operatore. Faccio un esempio, Infostrada da me va malissimo ma ho degli amici, in un'altra città , a cui va quasi meglio di Telecom.  

và  a zone.. il poblema con la tecnologia di ora non riescono ancora a non fare bene

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...