Shane Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Voglio cominciare con le lotte in doppio e pensavo ad un rain team... Partiamo Politoed (M) @ damp rockAbility: DrizzleEVs: 252 HP / 76 SpA / 4 Spe / 100 SpD / 76 DefCalm Nature- Icy wind- Surf/scald- Protect- Helping hand Supporter classico , helping hand per aiutare gli altri membri in mosse che colpiscono entrambi i pike avversari Kingdra @ Assault vestAbility : Swift swimEVs: 40 HP / 252 SpA / 216 SpeModest nature- Muddy Water / Surf- Hydro Pump- Draco Meteor- Ice Beam / Signal Beam / Flash Cannon Attaccante speciale EVs spreed utile per sfruttare la rain e Swift Swim Swampert @ SwampertiteAbility Damp / Swift SwimEVs 4 Def / 252 Spe / 252 AtkAdamant nature- Ice Punch- EQ- Waterfall- Superpower/ Bodyguard/ Rock slide / Counter Attaccante fisico , sfrutto rain + Swift Swim . Sono incerto nell' ultima mossa Manectric @ air ballonAbility : LightningrodEvs : 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid nature- Thunder/Tbolt- HP ice- Overheat / Flamethrower- Protect / Snarl / Volt switch Altro attaccante speciale Thunder per sfruttare 100% di esecuzione con rain, HP ice per i draghi e erba , Overheat/flame per pike erba scomodi . Ovviamente in caso di pike d'erba avversari eviterò una lead manectric politoed Tornadus - T @ Life orbAbility : RegeneratorEvs : 76 Atk / 216 SpA / 216 SpeNaive nature- Superpower- Hurricane- U-turn- Taunt Attaccante misto , la natura permette l'uso di atk fisico e speciale. Uturn per sfruttare regenerator, Hurricane da usare sotto rain e superpower per fare OHKO (grazie alla EVs spread) a Excadrill e TY Per Il ruolo di 6° membro ho molti dubbi...Infatti chiederei dei consigli... Premetto che temo molto i kangaskhan mega e Clefable che spammano il classico Follow Me..I funghi con polverabbia li spazzo via con manectric o con tornadusGuardando sul calcolatore di danno penso che un buon pike potrebbe essere Lucario Naive Lucario @ LucariteAbility Inner focus / AdaptabilityEvs : 252 Spe / 252 SpA Naive nature - Close combat- Flash cannon- Detect / Protect / Dark pulse- Bullet punch In questo modo OHKO Kangashkan e OHKO Clefable ( Full HP e Def) con Close Combat & flash cannon Se usassi Lucario mega , Swampert potrei sostituirlo con Ludicolo a cui dare l' Assault vest mentre a Kingdra passerei una choice specs In caso di Zard Y che setterà il sole, Manectric con 99.3 - 117.6 lo shotta con TBOLT , altrimenti potrei usare la expert bell (se mi ricordo bene che aumenta il 20% le mosse superefficaci) per non avere problemi Accetto consiglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Patrick_Star Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Metti a Kingdra un ice punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shane Inviato 10 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Metti a Kingdra un ice punch Penso che se lo imparasse glelo avrei sicuramente messo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 in VGC puoi tenere pure due megaevoluzioni tanto ogni volta si usano solo quattro Pokemon. Io Ludicolo ti direi di metterlo perché sia dentro che fuori la rain è un tipetto parecchio tosto. Non mi convince molto earthquake su Swampert: nel tuo team solo Tornadus se lo eviterebbe completamente (o Manectric se è ancora così fortunato da avere il palloncino attivo) o ti costringerebbe a proteggere con uno dei tuoi altri pokemon... ma se riesci ad utilizzarlo senza problemi, buon per te, è un ottima mossa... Fai attenzione però ai Bodyguard Devi fare attenzione perchè il tuo team è totalmente scoperto al tipo Fairy, un Sylveon con Hypervoice potrebbe darti non pochi problemi. Secondo me dovresti/potresti aggiungere anche qualche pokemon tipo Bisharp o Aegislash che sotto la pioggia posso approfittare dell'indebolimento delle mosse di tipo fuoco. Ti consiglio di non contare troppo sulla combo U-Turn + Regenerator perchè in VGC gli switch sono veramente pochi, dato che uno swtich ti lascia un pokemon totalemente scoperto ed avendo contro due avversari e più difficile predictare le mosse dell'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shane Inviato 10 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2015 in VGC puoi tenere pure due megaevoluzioni tanto ogni volta si usano solo quattro Pokemon. Io Ludicolo ti direi di metterlo perché sia dentro che fuori la rain è un tipetto parecchio tosto. Non mi convince molto earthquake su Swampert: nel tuo team solo Tornadus se lo eviterebbe completamente (o Manectric se è ancora così fortunato da avere il palloncino attivo) o ti costringerebbe a proteggere con uno dei tuoi altri pokemon... ma se riesci ad utilizzarlo senza problemi, buon per te, è un ottima mossa... Fai attenzione però ai Bodyguard Devi fare attenzione perchè il tuo team è totalmente scoperto al tipo Fairy, un Sylveon con Hypervoice potrebbe darti non pochi problemi. Secondo me dovresti/potresti aggiungere anche qualche pokemon tipo Bisharp o Aegislash che sotto la pioggia posso approfittare dell'indebolimento delle mosse di tipo fuoco. Ti consiglio di non contare troppo sulla combo U-Turn + Regenerator perchè in VGC gli switch sono veramente pochi, dato che uno swtich ti lascia un pokemon totalemente scoperto ed avendo contro due avversari e più difficile predictare le mosse dell'avversario. Grazie innanzitutto per i consigli... Per un pokemon contro i folletti pensavo appunto a mega lucario ingenuo elencato alla fine del mio primo post.. Bisharp mi piace pero prende 4x a mosse lotta mentre aegislash preferirei evitare per la bassa speed Per swampert non saprei cosa sostituire a terremoto, c'è battiterra ma ha una potenza base di 60 Tornadus lo utilizzerei per rain + hurricane non fidandomi troppo di noivern e pidgeot. Dici di sostituire U-turn? Se si con quale altra mossa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 beh guarda che anche Lucario è debole alla lotta invece aegislash ne è immune... il fatto che sia lento per aegislash è un vantaggio perché gli permette di stare nella forma scudo per tutto il turno e poi attaccare Swampert non saprei a dirtela tutto, non ho mai usato mega Swampert nei mie Rain usavo sempre Mawile oppure Metagross come mega. Puoi anche lasciarglielo EQ, solo che devi prestare una maggiore attenzione. Nemmeno Tornadus lo conosco molto bene, non l'ho mai usato optando sempre per i suoi "fratelli". Io gli metterei un Knock Off dato che può usarlo (chè è una mossa sempre utile dato che va a privare l'avversario del suo strumento) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shane Inviato 11 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2015 beh guarda che anche Lucario è debole alla lotta invece aegislash ne è immune... il fatto che sia lento per aegislash è un vantaggio perché gli permette di stare nella forma scudo per tutto il turno e poi attaccare Swampert non saprei a dirtela tutto, non ho mai usato mega Swampert nei mie Rain usavo sempre Mawile oppure Metagross come mega. Puoi anche lasciarglielo EQ, solo che devi prestare una maggiore attenzione. Nemmeno Tornadus lo conosco molto bene, non l'ho mai usato optando sempre per i suoi "fratelli". Io gli metterei un Knock Off dato che può usarlo (chè è una mossa sempre utile dato che va a privare l'avversario del suo strumento) Grazie ancora sostituerò U-turn e metterò Knock off Proverò a metterci un aegislash per iniziare e in caso potrei optare per un M-Mawile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 11 giugno, 2015 Condividi Inviato 11 giugno, 2015 Metti a Kingdra un ice punch ma stai scherzando spero...guarda se Kingdra ti potrebbe piacere di più con Life Orb, come ultimo Pokémon ti consiglierei di provare anche Ferrothorn, è buono in Rain, e comunque cme consglio generale io penso che fare un Team basato solo sulla pioggia ti metta in difficoltà contro Zard Y o TTar prova a dare Rock Slide a Swampert, prova anche a dirci quanto ti trovi bene con Tornadus, davvero non lo conosco nemmeno io, quindi non sarei dirti come migliorarlo, io non butterei U-Turn, perché che ce ne siano pochi di cambi ok, ma quella mossa e Volt Switch si usano anche in VGC Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shane Inviato 11 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2015 ma stai scherzando spero...guarda se Kingdra ti potrebbe piacere di più con Life Orb, come ultimo Pokémon ti consiglierei di provare anche Ferrothorn, è buono in Rain, e comunque cme consglio generale io penso che fare un Team basato solo sulla pioggia ti metta in difficoltà contro Zard Y o TTar prova a dare Rock Slide a Swampert, prova anche a dirci quanto ti trovi bene con Tornadus, davvero non lo conosco nemmeno io, quindi non sarei dirti come migliorarlo, io non butterei U-Turn, perché che ce ne siano pochi di cambi ok, ma quella mossa e Volt Switch si usano anche in VGC Kindra proverò sia con life che con choice e poi vedrò come mi trovo meglio anche xk si usano con entrambi gli strumenti.. Per char Y se mettevo aegi potevo coprirmi da heat wave con bodyguard e poi buttarlo giù con swampert... Pe TTar invece un superpower di tornadus con quella ev spread dovrebbe buttarlo giù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 Il problema non è il pokemon in se... ma che quando entrano ti cambiano il tempo atmosferico ebty ti trovi in svantaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.