Vai al commento

[ORAS OU] secondo team

SebZero24

Post raccomandati

dopo qualche guida spero di aver fatto un lavoro migliore dell'ultima volta. Pensavo di sostituire chansey con togekiss, perchè sento molto la mancanza di mosse di tipo volante e poche mosse contro il tipo drago.

1) Metagross @ Metagrossite
Abilità : Thoug claws
EVs: 252 atk e spe, 4 def
Natura: jolly
- grass knot
- Meteor Mash
- Zen Headbut
- eartquake

2) Tyranitar @ Focus Sash

Abilità : Sand Stream
EVs: 252 atk, 252 spe, 4 hp
Natura: jolly
- Stone Edge
- Crunch
- Superpower
- ice punch

3) Goodra @ Assault Vest

Abilità : Sap Sipper
EVs: 252 Satk, 252 hp, 4 spe
Natura: modest
- Sludge Bomb
- Draco Meteor
- Fire Blast
- earthquake

4) Ferrothorn @ Leftovers

Abilità : Iron Barbs
EVs: 252 hp, 88 def, 168 Sdef
Natura: Relaxed
- Power whip
- protect
- Stealth rock
- Leech seed

5) Rotom- wash @ chesto berry

Abilità : Levitate
EVs: 252 def, 248 hp, 8 Sdef
Natura: Bold
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Rest

6) Chansey @ Eviolite

Abilità : Natural cure
EVs: 252 Def e Sdef, 4 hp
Natura: impish
- heal bell
- thunder wave
- seismic toss
- wish 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh ci sono un po di cose che non vanno:

- Hone Claws su metagross è molto meh come mossa, perdi troppa coverage, Grass Knot migliorerebbe di molto le cose, inoltre Metagross si gioca jolly (o Naive con Grass knot) perchè raggiunge 350 di speed che ti permette di fare tie con ti@s, gengar e mdiancie, oltre ad outspeeddare keldeo

- Tyranitar così non ha alcun senso, sashtar si usita solitamente come antilead ma è una scelta abbastanza stravagante e comunque non usa sicuramente quel moveset/evs. Gli evs dipendono sostanzialmente da che set vuoi usare (bulky setter e scarf sono i più usati solitamente, nel tuo caso tenterei uno scarf visto che ti manca e ti darebbe una buona risposta vs Latwins), Giga Impact e mosse simili non vengono usate nel battling competitivo (bar Hyper Beam Pidgeot giusto perchè shotta Rotom-W che sarebbe un counter hue)

- Togli Muddy water a Goodra e dagli EQ o massimo DTail, Muddy Water non ti da alcuna coverage

- Chansey si gioca Bold per diminuire i danni di Foul Play

- Metterei inoltre Latias/Latios>Goodra che ti aiutano a tenere Keldeo più facilmente e ti aiutano tramite Defog support

Link al commento

Rispetto al primo team si vede che hai "studiato". Però c'è ancora qualcosa che non va. Partendo da metagross(la natura serebbe meglio jolly) togli hone claws io metterei o bullet punch(una mossa proprity se il nemica ha poca vita) oppure grass knoth. Poi tyranitar lo farei jolly anche lui con la scarf e al posto di superpower --> ice punch e invece di giga impact --> pursuit. A Goodra metterei thuderbolt o dragon tail invece di muddy water. La natura di chansey deve essere sicura. Gli altri pokemon vanno bene così

Link al commento

muddy water è l'unica mossa acqua del team, quindi vorrei tenerla, anche perchè lo sweeper piu forte del team conosce già  terremoto. per quanto riguarda metagross ho sostituito hone claws (di cui ho riscontrato l'inutilità  su showdown) con grass knot. infine a tyranitar ho spostato le evs della def in vel, però invece di dragon dance pensavo di mettere ice punch (così da essere superefficace contro i draghi)

ho apportato delle modifiche ^^

Link al commento

muddy water è l'unica mossa acqua del team, quindi vorrei tenerla, anche perchè lo sweeper piu forte del team conosce già  terremoto. per quanto riguarda metagross ho sostituito hone claws (di cui ho riscontrato l'inutilità  su showdown) con grass knot. infine a tyranitar ho spostato le evs della def in vel, però invece di dragon dance pensavo di mettere ice punch (così da essere superefficace contro i draghi)

ho apportato delle modifiche ^^

C'è Hydro Pump Tom. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...