Vai al commento

[vgc2015] rain team

Easy

Post raccomandati

salve a tutti vorrei proporvi il mio team incompleto

Ludicolo @ Assault Vest

Ability: Swift Swim

EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpA

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Fake Out

Politoed @ Sitrus Berry

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 76 Def / 76 SpA / 100 SpD / 4 Spe

Calm Nature

- Scald

- Icy Wind

- Helping Hand

- Protect

Kingdra @ Life Orb

EVs: 40 HP / 252 SpA / 216 Spe

Modest Nature

- Rain Dance

- Hydro Pump

- Draco Meteor

-Protect

Amoonguss @ Rocky helmet

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Rage Powder

- Spore

- Giga Drain

- Protect

mi dareste dei consigli sulla mega e sul sesto pokemon da portare ed eventualmente modifiche? mi servirebbe un pokemon per prevenire le perish trap o giochetti come rapidscambio-lentiscelta o i vari minimizzato e ho notato che per ora il mio team ha problemi in quanto non ha attacchi di tipo buio acciaio e folletto avete qualche idea? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, inizio citandoti questa parte del regolamento di sezione:

Un Team deve essere sempre composto da 6 Pokémon, né uno di più, né uno di meno. Nel caso ci siano delle difficoltà  a mettere insieme una squadra si raccomanda l'utilizzo del seguente topic, [HELP]Team Building, dedicato esclusivamente a coloro che hanno problemi a mettere assieme 6 Pokémon. Si ricorda inoltre l'utilizzo della sezione dedicata alle analisi e all'aiuto sui singoli set Pokémon, di modo da avere le idee più chiare.

Dovresti anche scrive perché hai scelto quei pokemon invece che altri e spiegare perchè hai deciso di usare determinate nature, spread di evs e moveset, ciò permetterebbe a quelli che leggono il topic di farsi una idea su ciò che hai pensato nel team building e come aiutarti.

L'uniche cose che posso dirti per il momento sono: occhio che hai solo attaccanti speciali e come mega io punterei su un Pokemon di tipo acciaio che possa usare bene la pioggia per rimuovere una delle sue debolezze.

Per risolvere tutti i "giochetti fastidiosi" l'ideale è una Taunt 

Link al commento

Ludicolo @ Assault Vest
Level: 50
EVs: 156 HP / 52 Def / 156 SpA / 4 SpD / 140 Spe
Modest Nature
- Scald
- Giga Drain
- Ice Beam
- Fake Out 
252+ SpA Choice Specs Hydreigon Draco Meteor vs. 156 HP / 4 SpD Assault Vest Ludicolo: 118-139 (67.4 - 79.4%) -- guaranteed 2HKO
-1 252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 156 HP / 52 Def Ludicolo: 126-150 (72 - 85.7%) -- guaranteed 2HKO
156 SpA Lapras Freeze-Dry vs. 156 HP / 4 SpD Assault Vest Ludicolo: 112-136 (64 - 77.7%) -- guaranteed 2HKO

fai attenzione con Talonflame e Salamence
252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 156 HP / 52 Def Ludicolo: 265-315 (151.4 - 180%) -- guaranteed OHKO
-1 252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 156 HP / 52 Def Ludicolo: 174-211 (99.4 - 120.5%) -- 93.8% chance to OHKO
252+ Atk Aerilate Mega Salamence Double-Edge vs. 156 HP / 52 Def Ludicolo: 390-462 (222.8 - 264%) -- guaranteed OHKO

Politoed @ Sitrus Berry
Calm Nature
- Scald
- Icy Wind
- Helping Hand
- Protect

Non ho cambiato nulla nella evs spread perche` regge abbastanza bene i colpi dei primi 10 pkmn della top usage, imo ice beam>icy wind (Hai la rain che ti da il control speed e poi ho aggiunto Talo con Tailwind) cosi da poter far danni e OHKO ai Salamence e i Landorus-T.

Hydreigon @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 60 HP / 180 Def / 132 SpA / 4 SpD / 132 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Dark Pulse
- Earth Power
- Flamethrower

132+ SpA Choice Specs Hydreigon Draco Meteor vs. 4 HP / 0 SpD Mega Salamence: 356-420 (208.1 - 245.6%) -- guaranteed OHKO
132+ SpA Choice Specs Hydreigon Draco Meteor vs. 4 HP / 0 SpD Landorus-T: 195-231 (118.1 - 140%) -- guaranteed OHKO
252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 60 HP / 180 Def Hydreigon: 154-182 (88 - 104%) -- 10.5% chance to OHKO
252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 60 HP / 180 Def Hydreigon: 168-200 (96 - 114.2%) -- 85.9% chance to OHKO
252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 60 HP / 180 Def Hydreigon: 151-178 (86.2 - 101.7%) -- 3.9% chance to OHKO
132+ SpA Choice Specs Hydreigon Draco Meteor vs. 4 HP / 0 SpD Terrakion: 178-210 (106.5 - 125.7%) -- guaranteed OHKO
252 Atk Technician Breloom Mach Punch vs. 60 HP / 180 Def Hydreigon: 96-114 (54.8 - 65.1%) -- guaranteed 2HKO
-1 252+ Atk Life Orb Technician Scizor Bug Bite vs. 60 HP / 180 Def Hydreigon: 133-159 (76 - 90.8%) -- guaranteed 2HKO

Secondo me migliore di Kingdra, ha un ottima sinergia con Mawile ed ha un movepool decisamente piu` ampio.
Attento hai i folletti, specie Mega Gardevoir, Mega Mawile e Sylveon

Amoonguss @ Rocky helmet
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD
Bold Nature
- Rage Powder
- Spore
- Giga Drain
- Protect

Max Def e` sprecato, puo al massimo reggere un colpo in piu` su Adamant Kangaskhan e pochi altri, mentre con questa spread resiste a 252+ SpA Choice Specs Hydreigon Draco Meteor vs. 252 HP / 164 SpD Amoonguss: 177-208 (80 - 94.1%) -- guaranteed 2HKO
Poi scegli tu.

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Sucker Punch
- Protect
- Iron Head

I 52 evs in Speed servono per vincere le 1vs1 con altri Mawile e con i comuni Azumarill.
Per il resto nulla di speciale mena e basta.

Mawile (M) @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 60 Atk / 4 Def / 172 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Sucker Punch
- Protect
- Iron Head

resiste a 44+ SpA Mega Charizard Y Heat Wave vs. 252 HP / 172 SpD Mega Mawile: 116-140 (73.8 - 89.1%) -- guaranteed 2HKO fuori dalla Sun e fa OHKO alla maggior parte dei Clefable e Sylveon.

Talonflame @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 44 SpA / 212 Spe
Naive Nature
- Brave Bird
- Overheat
- Tailwind
- Protect

Per me in un Rain lui e` d`obbligo, molti lo odiano ma io stravedo per lui ha una Priority sia per far danni che per darti la speed control (cosi puoi anche scegliere se usare la Rain o meno).

Spero di esserti stato di aiuto, i set e le spread dei pkmn che ho aggiunto non sono i miei ma di altri ragazzi in mp se vuoi ti dico dove andare per avere un idea sui set e le evs spread piu` usate (te lo direi anche ora ma ho paura che sia spam).

Ciao, inizio citandoti questa parte del regolamento di sezione:

Dovresti anche scrive perché hai scelto quei pokemon invece che altri e spiegare perchè hai deciso di usare determinate nature, spread di evs e moveset, ciò permetterebbe a quelli che leggono il topic di farsi una idea su ciò che hai pensato nel team building e come aiutarti.

L'uniche cose che posso dirti per il momento sono: occhio che hai solo attaccanti speciali e come mega io punterei su un Pokemon di tipo acciaio che possa usare bene la pioggia per rimuovere una delle sue debolezze.

Per risolvere tutti i "giochetti fastidiosi" l'ideale è una Taunt 

Hai ragione ho dimenticato la regola.
sorry

Link al commento

@Tronky, è lui che ha sbagliato non tu xD tu hai fatto quello che avrebbero dovuto fare nell'altro topic.

Personalmente quando provo a dare una mano vorrei sapere perché il ragazzo/a ha scelto quei pokemon.

In questo caso abbiamo il classico Ludi-Poli-Kingdra che è uno dei classici pokemon che si possano trovare in VGC ma ero curioso di sapere eprchè avesse optato per Amoonguss dato che il suo team, amio parere, non usufruirebbe molto della redirection o delle spore

Link al commento

allora: oggi ho provato a fare delle lotte e ho optato per dei cambi, vi spiego meglio:

per hydregon stavo pensando ad una baccamoya e vi spiego perche: siccome lo utilizzavo con mega meta i folletti li buttavo giu sempre e non avevo il problema dei vati granvoce ecc quanto piu per i geloraggi che mi davano non pochi problemi

mega lucario: ho finito ora di crearlo e ora voglio provarmelo, il moveset non l'ho ancora deciso ma secondo me ispirandomi al tf di sejun park l'anno scorso o a dei salamence che girano me lo faccio di natura birbona o naivy cosi da usufruire dell'attacco speciale molto elevato in particolare della mossa vuoto onda che combinata alla stab e all'abilità  di megalucario mandi ohko i mega kanga(nonmi date addosso non ho ancora fatto i conti :) ) se no stavo pensando ad un lucario non megaevoluto con giustizia ed investimenti in hp difesa e spatk proprio per fronteggiare i numerosi kanga 

ludicolo il suo bene o male lo fa e riesce a resistere ad uno sdoppiatore di kanga, pultroppo come dicevate ho notato sulla mia pelle che tf e sala fanno ohko sul povero ludicolo ed essendo assoult vest non ha possibilita di proteggiersi ma se tolgo l'assoult vest ha dei problemi a proteggiersi da un paio di pokemon, ci starebbe bene con lui un pokemon con individua come per l'appunto lucario ma pultroppo non so ancora bene il set 

Traendo le somme di queste manciate di partite questi sono i cambiamenti che ho apportato

Ludicolo @ Assault Vest

EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpA

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Fake Out

Politoed @ Sitrus Berry

Calm Nature

- Scald

- Icy Wind

- Helping Hand

- Protect

Kingdra @ Life Orb

EVs: 40 HP / 252 SpA / 216 Spe

Modest Nature

- Rain Dance

- Hydro Pump

- Draco Meteor

-Protect

hydregon: @focalnastro

evs:4 sp.def/252 spatk/252 spe

timido

-geoforza

neropulsar

provocazione

protezione

Zapdos @ Sitrus Berry

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 144 SpA / 112 Spe

Modest Nature

tuono

protezione

ventoincoda

hp ice

ed infine lucario che sto vedendo come movesettarlo

quyindi via amoongus

non sono ancora per niente sicuro di questo team 

ho messo la bacca per l'elettricita a politoed cosi da non mandarlo neanche a vita gialla

principalmente ho scelto zapdos perche con tuono facevo danni abbastanza elevati nel caso venisse un rain e sfruttare anche ventoincoda nel caso servisse

mentre hydregon lo usavo in sinergia con metagross e mi trovavo bene perche si coprivano a vicenda le debolezze ma comunque non me la sento di continuare con megametagross o almeno non me la sento di continuare con lui mantenendo questi 5 perche ho troppe debolezze  in piu con un neropulsar anche senza assorbisfera ecc riuscivo a buttar giu un aegislash ohko

lucario oltre al fatto che mi piace come pokemon è anche secondo me molto utile perche mi è capitato di perdere per colpa di un cavolo di ferrothorn poiche non avevo ne mosse fuoco ne mosse lotta e ha fatto i macelli in piu lucario appunto permetterebbe di contrastare i megakanga che volano come patate

che ne dite? 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...