Vai al commento

[VGC15] Team dei Nazio

shabarai

Post raccomandati

Ciao a tutti :)

Questo è il mio primo team postato ed è quello che ho deciso di portare ai nazionali di ieri e oggi (che è stato il mio primo torneo dato che gioco competitivo da 3 settimane) e che per ha totalizzato 6 vittorie e 3 sconfitte.

kangaskhan-mega.gif

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite

Ability: Parental Bond

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Return

- Sucker Punch

- Power-Up Punch

- Protect

Classico Kanga ma senza Fake-Out, spesso molti se lo aspettano con e spesso è stato un fattore chiave leggere l'avversario. 

Evs direi abbastanza standard, ho deciso di non investire in difesa perché l'ho spesso portato in mid-game per tirar giù qualcosa che dava fastidio alla squadra.

heatran.gif

Heatran @ Shuca Berry

Ability: Flash Fire

EVs: 176 HP / 252 SpA / 80 Spe

Modest Nature

- Heat Wave

- Flash Cannon

- Earth Power

- Protect

Set un po' bulky per resistere ad eventuali mosse Terra (anche se Earthquake di Lando-T ha 66% di shottarlo) o comunque per fare degli switch-in in caso di Heat Wave

Mosse abbastanza standard.

milotic.gif

Milotic @ Leftovers

Ability: Competitive

EVs: 240 HP / 212 Def / 44 SpA / 12 SpD

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Icy Wind

- Recover

- Scald

- Protect

Milotic è qui praticamente per far paura agli Intimidators e per cercare boost gratuiti.

Mosse standard, non ero (e non sono) sicuro della scelta di Icy Wind su Ice Beam, ma volevo avere qualcosa per lo speed control anche compromettendo il OHKO su Landorus se non a +2.

amoonguss.gif

Amoonguss @ Sitrus Berry

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Rage Powder

- Giga Drain

- Spore

- Protect

Il migliore amico del Kanga, è di aiuto anche contro i Rain Team/Trick Room.

Set standard che più standard non si può.

thundurus.gif

Thundurus @ Life Orb

Ability: Prankster

EVs: 124 HP / 124 SpA / 64 SpD / 196 Spe

Timid Nature

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Taunt

La stella nascosta del team, garantisce tanto speed control e OHKO su Lando-T con HP ice (questo il motivo per cui ho preferito Icy Wind su Milotic)

Taunt è lì nel caso ci sia qualcuno che vuole mettere la Trick Room (sperando che non abbia Mental Herb) o che vuole boostarsi.

Niente Protect perciò ho investito più sul bulk.

landorus-therian.gif

Landorus-Therian @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Superpower

- U-turn (in realtà  qui avevo Protect per mio errore, ho cambiato il set 15 minuti prima di registrare e non ho messo U-Turn)

È qui praticamente solo per spammare Rock Slide, avrebbe dovuto anche spammare Intimidates abusando di U-Turn ma putroppo era con la Expert Belt, ho cambiato all'ultimo il set e non ho tolto Protect.

Il miglior nemico di tutti i Char Y. Le altre mosse sono di "coverage" ma a parte una volta Earthquake non mi pare di aver usato altre, più che altro perché spesso andava in coppia con Heatran.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...