Azel Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Ok c'è un problemino.Prima di tutto spero che la sezione sia giusta e che qualcuno riesca ad aiutarmi (non saprei a chi altro rivolgermi).Sono appena passato alla fibra ottica di Telecom e devo dire che il salto di velocità è evidente e da pc e telefono va tutto davvero bene. C'è solo un problema: con le nostre adorate console nintendo il nuovo modem non va tanto d'accordo. Questa problematica Nintendo-fibra telecom è già nota da tempo, ma rispiegando brevemente: 3DS e Wii U si connettono ad internet benissimo, eShop, browser ecc. va tutto ok, il problema si ha solo in alcuni giochi (per esempio MH4U funziona, mentre Splatoon e i Mario Kart no. Ah non me ne vogliate, non ho ancora provato con pokémon, è da neanche un giorno che ho questo problema, ma vi farò sapere), e solo durante la fase di matchmaking. In giro si possono trovare diverse guide per tentare di risolvere la situazione, ma le soluzioni che offrono, stando a diversi commenti e pareri sembrano controproducenti. Insomma, vado al dunque. La soluzione che mi pare più appropriata e tra l'altro più consigliata è quella di collegare un router (solo router) a cascata con il modem Telecom, e connettersi esclusivamente con quello. Il parere che vi chiedo è: se avete compreso la mia situazione, su quale prodotto mi consigliate di indirizzarmi? Questo router aggiuntivo deve avere dei requisiti particolari? Stavo dando un'occhiata su internet ma di router ce ne sono parecchi,e dei prezzi più vari (e specifico che preferisco spendere un po' di più oggi piuttosto che pentirmi domani). E scusate se non sono sceso nei dettagli nel descrivervi il problema ma tutto ciò che riguarda ciò è facilmente trovabile in giro sul web ed il linguaggio di questo genere (si parlava di aprire porte, di DMZ, di UPNP, ecc...) non è il mio forte. Grazie di cuore a chi mi darà una mano! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Azel Inviato 17 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Up, qualcuno può darmi una mano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 giugno, 2015 Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Che errore ti da con i giochi da te elencati? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 22 giugno, 2015 Condividi Inviato 22 giugno, 2015 Non potresti mappare le porte del router verso il 3DS e collegare il cavo ethernet/powerline alla Wii U? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.