Vai al commento

Canale Yotube

Volpe1

Post raccomandati

Allora approfittò della discussioni per fare un paio di domande.

È da un po di tempo che mi balena in testa l'idea di aprire un mio canale YouTube dove postare qualche mio gameplay ma non so bene come muovermi quindi chiedo a chi di voi ha un canale come iniziare.

Non cerco consigli su come montare i video,microfoni,HD pvr ecc..ma cercò consigli su come strutturare il canale,ho intenzione di commentare i gameplay ma mi vergogno a risentire la mia voce,come superare questo scoglio ?

Poi come apertura ho visto che molti fanno dei "video presentazione" per il proprio canale ma a me non va molto,dato che come primo gameplay volevo portare "Spyro The Dragon" perché mi piace molto e poi nel quadro che ho in mente non ci sono giochi comuni e noiosi come i classici Cod e FIFA (Che odio) quindi vorrei fare solo una mini presentazione spendendo due parole durante il primo gameplay di Spyro appunto.

Poi cercò anche degli accorgimenti da chi ha un po di esperienza su YouTube magari svelando qualche trucchetto per il successo del canale.

Infine sto cercando una buona anima brava nel montaggio video che mi faccia una intro per il mio canale.

Attendo qualche suggerimento. Grazie.

PS: Premetto che faccio tutto per puro divertimento e non aspiro a raggiungere grandi obiettivi.

Poi se ci saranno delle persone che mi seguiranno perché gli piacciono i miei contenuti ben venga..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo, bisogna sempre partire con i piedi per terra e non cercare di ambire a grandi cose, altrimenti si può rimane delusi! 

Per superare lo scoglio della timidezza, puoi innanzitutto fare diverse prove da solo senza caricare il video. Riguardandoti più volte puoi forse capire la causa di questa tua timidezza, se è il tono di voce o altro. Per quanto riguarda la webcam non sei obbligato ad usarla. 

Per pubblicizzare il canale, appena raggiungi circa 100 iscrittiti, posso consigliare di contattare altri YouTuber agli inizi come te e magari organizzare video o sponsorizzazioni insieme!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Bravo, bisogna sempre partire con i piedi per terra e non cercare di ambire a grandi cose, altrimenti si può rimane delusi!

Per superare lo scoglio della timidezza, puoi innanzitutto fare diverse prove da solo senza caricare il video. Riguardandoti più volte puoi forse capire la causa di questa tua timidezza, se è il tono di voce o altro. Per quanto riguarda la webcam non sei obbligato ad usarla.

Per pubblicizzare il canale, appena raggiungi circa 100 iscrittiti, posso consigliare di contattare altri YouTuber agli inizi come te e magari organizzare video o sponsorizzazioni insieme!!^^

No non ho intenzione di usare la webcam ma ho solo intenzione di aggiungere il commentary.

Comunque ora faccio delle prove e vediamo come va,spero bene.

Magari dovrei solo fregarmene.

Link al commento

No non ho intenzione di usare la webcam ma ho solo intenzione di aggiungere il commentary.

Comunque ora faccio delle prove e vediamo come va,spero bene.

Magari dovrei solo fregarmene.

Si, quando parli rilassati e si te stesso!

All'inizio ti sconsiglio troppe battute, dato che potresti dare un impressione poco seria. ^^

Link al commento

Anche io non volevo che la mia voce finisse su Youtube (infatti per la paura quando ho registrato una battle su Showdown ho notato che avevo la vocetta da bambino. Poi ho deciso di non caricare il video per ovvi motivi), ma poi ho cominciato a parlare normalmente dicendo i miei errori e quelli dell'avversario, come se non stessi registrando, ed è andato bene.

Per il successo del tuo canale non c'è un trucco, ma tutto dipende dalla fetta di utenti che vuoi raggiungere: considera che il 90% degli utenti di youtube sono bimbinutella, quindi se vuoi farti seguire da loro devi fare battute tristi e ridere ogni 3 secondi senza motivo, avere reazioni esagerate e una voce idiota (ogni riferimento a PewDiePie/favij/qualsiasi altro youtuber che fa così visto che ce ne sono a migliaia è puramente casuale), se invece aspiri ai "pochi ma buoni" sii semplicemente te stesso: sarai apprezzato veramente.

A meno che non vuoi dedicare il tuo canale esclusivamente a un solo argomento, cerca di variare. Io cerco di trovare il giusto equilibrio tra serio e divertente, ma se tu vuoi essere più serio o più divertente, siilo (voce verbale appena inventata da me XD)

Link al commento

Anche io non volevo che la mia voce finisse su Youtube (infatti per la paura quando ho registrato una battle su Showdown ho notato che avevo la vocetta da bambino. Poi ho deciso di non caricare il video per ovvi motivi), ma poi ho cominciato a parlare normalmente dicendo i miei errori e quelli dell'avversario, come se non stessi registrando, ed è andato bene.

Per il successo del tuo canale non c'è un trucco, ma tutto dipende dalla fetta di utenti che vuoi raggiungere: considera che il 90% degli utenti di youtube sono bimbinutella, quindi se vuoi farti seguire da loro devi fare battute tristi e ridere ogni 3 secondi senza motivo, avere reazioni esagerate e una voce idiota (ogni riferimento a PewDiePie/favij/qualsiasi altro youtuber che fa così visto che ce ne sono a migliaia è puramente casuale), se invece aspiri ai "pochi ma buoni" sii semplicemente te stesso: sarai apprezzato veramente.

A meno che non vuoi dedicare il tuo canale esclusivamente a un solo argomento, cerca di variare. Io cerco di trovare il giusto equilibrio tra serio e divertente, ma se tu vuoi essere più serio o più divertente, siilo (voce verbale appena inventata da me XD)

Concordo pienamente su tutto,aspiro ad avere pochi iscritti ma buoni.

Link al commento

Grande! Anche io preferisco questa filosofia!!^^

Perché credo sia questa la filosofia giusta, è bello sapere che le persone che ti seguono lo fanno perché si divertono e si intrattengono nel vedere i tuoi video.

Sinceramente ultimamente su YouTube vedo sempre le stesse cose e molte di queste sono abbastanza pessime.

Infatti tutti gli YouTube che seguo (4 contati e non li seguo manco con frequenza) hanno pochi iscritti.

Forse dopo un po ci si monta la testa come succede a molti negli ultimi tempi e i contenuti diventano banali e scadenti.

Link al commento

Perché credo sia questa la filosofia giusta, è bello sapere che le persone che ti seguono lo fanno perché si divertono e si intrattengono nel vedere i tuoi video.

Sinceramente ultimamente su YouTube vedo sempre le stesse cose e molte di queste sono abbastanza pessime.

Infatti tutti gli YouTube che seguo (4 contati e non li seguo manco con frequenza) hanno pochi iscritti.

Forse dopo un po ci si monta la testa come succede a molti negli ultimi tempi e i contenuti diventano banali e scadenti.

Io su YouTube seguo pochissima gente, ma la seguo da tantissimi anni! Non hanno moltissimi iscritti, ma si dimostrano essere persone vere!!^^

Link al commento

Una intro secondo voi è necessaria ?

Comunque nei prossimi giorni provo a registrare qualcosa.

Francamente io le intro le vedo come qualcosa per farsi credere "pr0!1!1!!1" [-cit. 99% degli YouTubers] per poi ridicolizzarsi. 

Basta un buon attacco ad inizio video (non "l'originalissimo" "bella a tutti ragazzi"), qualcosa di personale e che crei un legame con il tuo pubblico. 

Link al commento

Una intro non è necessaria: puoi semplicemente salutare all'inizio del video (ma usa un saluto normale o inventato da te, non "bellattuttiragazzieebbenvenutialmioprimovideo")

Link al commento

Francamente io le intro le vedo come qualcosa per farsi credere "pr0!1!1!!1" [-cit. 99% degli YouTubers] per poi ridicolizzarsi.

Basta un buon attacco ad inizio video (non "l'originalissimo" "bella a tutti ragazzi"), qualcosa di personale e che crei un legame con il tuo pubblico.

Si lo credo anch'io infatti ero indeciso se farla.
Link al commento

Una intro secondo voi è necessaria ?

Comunque nei prossimi giorni provo a registrare qualcosa.

La Intro potrebbe esse qualcosa che ti contraddistingue. Ma non farei la solita Intro con la musica che parte a manetta...

Trova piuttosto un saluto simpatico, questo potrò anche un "simbolo" di riconoscimento verso gli utenti.

Link al commento

Guest Vespiking

Ciao,

riguardo la intro, ti consiglio di non farla, in quanto la trovo come una cosa stupida e banale. Io faccio di tutto in ogni video di saltare tutte quelle stupide intro, tutte uguali, e con una musica orribile.

Link al commento

Ciao,

riguardo la intro, ti consiglio di non farla, in quanto la trovo come una cosa stupida e banale. Io faccio di tutto in ogni video di saltare tutte quelle stupide intro, tutte uguali, e con una musica orribile.

Si infatti ho deciso di non farla.

Comunque ragazzi come faccio a registrare la mia voce per il commentary ?

Non avendo un microfono esterno ho provato a registrare con quello integrato nel PC ma la voce si sente bassa e l'audio del gioco è più forte della voce.

Come soluzione alternativa ho deciso di registrare provvisoriamente con il cellulare sfruttando un app di registrazione e fortunatamente possedendo un cellulare potente l'audio esce abbastanza limpido e pulito.

Così facendo però devo registrare e poi montare l'audio sincronizzando il tutto,una roba un po macchinosa.

Voi che ne pensate ?

- Utilizzo Fraps per registrare

- Per montare sono indeciso tra Moovie Maker e Sony Vegas. (Non mi intendo molto di mobtaggio)

Link al commento

Io per montare i video (intendo dire aggiungere scritte, mettere pause ecc) utilizzo Camtasia Studio 8, per registrare uso il microfono del PC e a me funziona perfettamente. Forse dovresti aumentare il volume del microfono dalle impostazioni, ma non ne sono sicuro...

Link al commento

Si infatti ho deciso di non farla.

Comunque ragazzi come faccio a registrare la mia voce per il commentary ?

Non avendo un microfono esterno ho provato a registrare con quello integrato nel PC ma la voce si sente bassa e l'audio del gioco è più forte della voce.

Come soluzione alternativa ho deciso di registrare provvisoriamente con il cellulare sfruttando un app di registrazione e fortunatamente possedendo un cellulare potente l'audio esce abbastanza limpido e pulito.

Così facendo però devo registrare e poi montare l'audio sincronizzando il tutto,una roba un po macchinosa.

Voi che ne pensate ?

- Utilizzo Fraps per registrare

- Per montare sono indeciso tra Moovie Maker e Sony Vegas. (Non mi intendo molto di mobtaggio)

Sony Vegas è un'ottimo programma! Potresti sempre inserire un paio di auricolari di ottima qualità  ed usare il microfono di questi. 

Se non puoi fare altrimenti, anche con il telefono va bene. Con il programma riuscirai a rendere il tutto perfetto!!^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...