Marcoo Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Salve a tutti, ho provato a fare un team competitivo da usare su rubino. Mi rivolgo a voi per avere dei consigli per milgiorare il team. Building Phase: Earth Power Celebi è un ottimo compagno di MPidgeot perchè non solo checka decentemente gli electric-types che danno noie a MPidgeot, ma può anche rivelarsi un ottimo modo per baitkillare Heatran.Heatran mi serve principalmente per settare le stealth rocks e affrontare i pokemon di tipo terra e roccia.Come Hazard removal ho pensato di inserire Excadrill. Latios o Latias peggiorerebbero la situazione a causa delle loro debolezze.Keldeo è utile per sconfiggere i pokemon di tipo buio(Bisharp).Rotom wash ho pensato di usarlo come pokemon difensivo. Pidgeot (M) @ PidgeotiteAbility: Tangled FeetEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hurricane- Roost- Refresh- Work UpCelebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 28 SAtk / 56 SDef / 176 SpdCalm Nature- Nasty Plot- Recover- Giga Drain- Earth Power Heatran @ LeftoversEVs: 248 HP / 192 SpD / 68 SpeCalm Nature- Lava Plume- Toxic / Substitute- Taunt / Torment- Stealth Rock Excadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Rapid Spin- Rock Slide- Earthquake- Iron Head Keldeo-Resolute @ LeftoversAbility: JustifiedEVs: 8 HP / 248 SpA / 252 SpeTimid Nature- Calm Mind- Scald- Secret Sword- Substitute Tyranitar @ Choice ScarfAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature / Hasty Nature- Crunch / Ice Beam- Pursuit- Stone Edge- Superpower Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Il team sarebbe tutto da rifare, cambierei 3/4 del team e questo non sarebbe più un rate... :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 21 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Qualche consiglio per poter rifare tutto il team? Ovviamente non pretendo che mi vengano detti i pokemon da inserire, ma perlomeno qualche informazione per capire quale direzione devo seguire. Per quanto riguarda il battling competitivo sono sempre alle prime armi e senz'altro si vede.Ringrazio chi è disposto a darmi qualche piccolo aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Haxorus non è di certo un Pokemon competitivo, quindi consiglio di sostituirlo con Garchomp, mentre MPidgeot non ce lo vedo bene in ou, ergo metterei un'altra mega di tipo volante (MPinsir), poi cambierei il set di Sylveon, a Blissey metterei i lefties (anche perché non ha senso con l'eviolite ) e celebi non mi piace come pikè ma tutto sommato va bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 MPidgeot è per la stragrande maggioranza dei casi surclassato da Tornadus-T, lo distinguono due cose: Hyper Beam e Work Up+Refresh. Sebbene siano tutte e tre delle mosse mediocri di per sé, danno due motivi per usare Bird Jesus al posto di Torn-T: Hyper Beam gli dà un modo per uccidere Rotom-W, il che è particolarmente importante se lo si usa in un birdspam dove questa capacità è molto apprezzata; Work Up e Refresh invece lo rendono un'arma temibile contro i balanced e gli stall, contro cui può setuppare senza troppe difficoltà .A giudicare dal team che hai buildato non mi sembri un tipo da heavy offense, quindi eliminiamo l'opzione birdspam.Ti consiglio quindi di cestinare questo team che presenta vari errori di fondo (Blissey è troppo passiva per essere usata in un team diverso da un full stall; Haxorus è un Pokémon troppo di nicchia per essere messo in un team "perché sì"; quick pass Sylveon è un set brutto) e di ripartire da stallbreaker MPidgeot per creare un nuovo team. Earth Power Celebi è un ottimo compagno di MPidgeot perchè non solo checka decentemente gli electric-types che danno noie a MPidgeot (tipo Raikou, Rotom-W e Thundurus), ma può anche rivelarsi un ottimo modo per baitkillare Heatran, ovvero uno degli ostacoli principali sulla strada di MPidgeot, quindi puoi tenerlo (variando un po' il set).La tua base sarebbe quindi questa:Pidgeot (M) @ PidgeotiteAbility: Tangled FeetEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hurricane- Roost- Refresh- Work UpCelebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 28 SAtk / 56 SDef / 176 SpdCalm Nature- Nasty Plot- Recover- Giga Drain- Earth PowerLa spread di Celebi è migliorabile probabilmente, serve ad outspeedare ogni variante non-scarf di Heatran e a fare OHKO a SDef Heatran a +2. Volendo puoi mettere Baton Pass da qualche parte.Volendo il Latwin puoi tenerlo, anche se peggiora ulteriormente la debolezza a Weavile/TTar/Mamoswine quindi meh.A questo punto completa il team cercando di coprire il più possibile le top threat e ricordandoti di inserire da qualche parte le SR e un hazard removal.Ovviamente questo se vuoi assolutamente partire da MPidgeot. Altrimenti cestini tutto e parti da qualcos'altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 21 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2015 MPidgeot è per la stragrande maggioranza dei casi surclassato da Tornadus-T, lo distinguono due cose: Hyper Beam e Work Up+Refresh. Sebbene siano tutte e tre delle mosse mediocri di per sé, danno due motivi per usare Bird Jesus al posto di Torn-T: Hyper Beam gli dà un modo per uccidere Rotom-W, il che è particolarmente importante se lo si usa in un birdspam dove questa capacità è molto apprezzata; Work Up e Refresh invece lo rendono un'arma temibile contro i balanced e gli stall, contro cui può setuppare senza troppe difficoltà .A giudicare dal team che hai buildato non mi sembri un tipo da heavy offense, quindi eliminiamo l'opzione birdspam.Ti consiglio quindi di cestinare questo team che presenta vari errori di fondo (Blissey è troppo passiva per essere usata in un team diverso da un full stall; Haxorus è un Pokémon troppo di nicchia per essere messo in un team "perché sì"; quick pass Sylveon è un set brutto) e di ripartire da stallbreaker MPidgeot per creare un nuovo team. Earth Power Celebi è un ottimo compagno di MPidgeot perchè non solo checka decentemente gli electric-types che danno noie a MPidgeot (tipo Raikou, Rotom-W e Thundurus), ma può anche rivelarsi un ottimo modo per baitkillare Heatran, ovvero uno degli ostacoli principali sulla strada di MPidgeot, quindi puoi tenerlo (variando un po' il set).La tua base sarebbe quindi questa:Pidgeot (M) @ PidgeotiteAbility: Tangled FeetEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hurricane- Roost- Refresh- Work UpCelebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 28 SAtk / 56 SDef / 176 SpdCalm Nature- Nasty Plot- Recover- Giga Drain- Earth PowerLa spread di Celebi è migliorabile probabilmente, serve ad outspeedare ogni variante non-scarf di Heatran e a fare OHKO a SDef Heatran a +2. Volendo puoi mettere Baton Pass da qualche parte.Volendo il Latwin puoi tenerlo, anche se peggiora ulteriormente la debolezza a Weavile/TTar/Mamoswine quindi meh.A questo punto completa il team cercando di coprire il più possibile le top threat e ricordandoti di inserire da qualche parte le SR e un hazard removal.Ovviamente questo se vuoi assolutamente partire da MPidgeot. Altrimenti cestini tutto e parti da qualcos'altro.Grazie mille per i consigli forniti.Provo a partire dalla base Pidgeot+ Celebi per creare un nuovo team, seguendo le indicazioni da te fornite. Grazie a questa spiegazione penso di aver capito come sistemare il team. In questi giorni vedo di sistemarlo. Preferisco fare con calma prima di sbagliare di nuovo come adesso.Grazie ancora per l'aiuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 25 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Ho provato a costruire di nuovo il team, seguendo le indicazioni di Lawliet( almeno ho provato). Qualche consiglio o osservazione su come sistemarlo?Grazie in aniticipo per l'aiuto. Ps. nel caso in cui il team non dovesse funzionare nemmeno stavolta provo a rifarlo, almeno è la volta buona per imparare qualcosa sul battling competitivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Quel set di Excadrill non ha senso di esistere. Cambialo con questo: Excadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Rapid Spin- Rock Slide- Earthquake- Iron Head Sand Rush Exca sta bene con Hippowdon, quindi direi di aggiungere lui e levare Heatran, che bene o male fa le stesse cose Hippowdon @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 240 HP / 132 Def / 136 SpDImpish Nature- Earthquake- Slack Off- Stealth Rock- Stone Edge La EVs spread serve per reggere meglio HP Ice di Manectric e, in generale, gli special attacks. Earthquake per far fuori gli steel types; Slack Off ti offre il 50% di recovery; le Stealth Rock penso tu sappia cosa facciano; Stone Edge vs Talonflame. ScarfDeo ci può stare, ma vedo meglio un SubCM Keldeo Keldeo-Resolute @ LeftoversAbility: JustifiedEVs: 8 HP / 248 SpA / 252 SpeTimid Nature- Calm Mind- Scald- Secret Sword- Substitute Dopo che riesce a boostarsi fa male a tantissime cose (Latwins e Scarf a parte) Latios può far veramente male se muore Exca, quindi direi di levare Rotom-W e di mettere al suo posto ScarfTyranitar (Inoltre tiene la sand per Exca) Tyranitar @ Choice ScarfAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature / Hasty Nature- Crunch / Ice Beam- Pursuit- Stone Edge- Superpower Trappa i Latwins con Pursuit; Stone Edge per i Fire types e Flying types; Superpower per Heatran, Ferrothorn e Bisharp; Crunch se vuoi puntare su una buona STAB; Ice Beam se vuoi dare fastidio a Lando-T e Garchomp. Prova i cambiamenti e fammi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 25 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Quel set di Excadrill non ha senso di esistere. Cambialo con questo: Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Rapid Spin - Rock Slide - Earthquake - Iron Head Sand Rush Exca sta bene con Hippowdon, quindi direi di aggiungere lui e levare Heatran, che bene o male fa le stesse cose Hippowdon @ Leftovers Ability: Sand Stream EVs: 240 HP / 132 Def / 136 SpD Impish Nature - Earthquake - Slack Off - Stealth Rock - Stone Edge La EVs spread serve per reggere meglio HP Ice di Manectric e, in generale, gli special attacks. Earthquake per far fuori gli steel types; Slack Off ti offre il 50% di recovery; le Stealth Rock penso tu sappia cosa facciano; Stone Edge vs Talonflame. ScarfDeo ci può stare, ma vedo meglio un SubCM Keldeo Keldeo-Resolute @ Leftovers Ability: Justified EVs: 8 HP / 248 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Scald - Secret Sword - Substitute Dopo che riesce a boostarsi fa male a tantissime cose (Latwins e Scarf a parte) Latios può far veramente male se muore Exca, quindi direi di levare Rotom-W e di mettere al suo posto ScarfTyranitar (Inoltre tiene la sand per Exca) Tyranitar @ Choice Scarf Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature / Hasty Nature - Crunch / Ice Beam - Pursuit - Stone Edge - Superpower Trappa i Latwins con Pursuit; Stone Edge per i Fire types e Flying types; Superpower per Heatran, Ferrothorn e Bisharp; Crunch se vuoi puntare su una buona STAB; Ice Beam se vuoi dare fastidio a Lando-T e Garchomp. Prova i cambiamenti e fammi sapere Grazie per i consigli. Ho provato a fare un paio di partite. Ho notato che faccio fatica a battere skarmory. Sono riuscito a sconfiggerlo, ma a fatica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 26 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2015 Ho notato che il team funziona meglio con Heatran al posto di Hippodown. Per allungare la durata di terrempesta ho dato lo strumento " roccia liscia" a Tyranitar( in tutto dura 8 turni). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 27 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Ho modificato il post iniziale con la squadra completa. Posso portare avanti questo team o apporto qualche altra modifica?Provandolo sul simulatore online un pochino funziona. Qualche volta ovviamente capita di essere in difficoltà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Ced Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Io cambierei il set di Heatran con quello Specially Def. Heatran @ LeftoversEVs: 248 HP / 192 SpD / 68 SpeCalm Nature- Lava Plume- Toxic / Substitute- Taunt / Torment- Stealth Rock Almeno hai anche un decente tank speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 27 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Io cambierei il set di Heatran con quello Specially Def. Heatran @ Leftovers EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe Calm Nature - Lava Plume - Toxic / Substitute - Taunt / Torment - Stealth Rock Almeno hai anche un decente tank speciale Perfetto, grazie mille per il cosiglio. Provvedo subito a cambiare il set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.