Vai al commento


I 7 leggendari pucci: quale preferite?


Lugas

I sette leggendari pucci  

74 utenti hanno votato

  1. 1. Quale tra questi sei ti piace maggiormente?



Post raccomandati

Non è che Hoopa Unbound sia granchè puccio eh...no, cioè, Shaymin è puccio, Mew è puccio...

 

hoopa_unbound_by_phatmon66-d8p3rl1.png

 

...lui ha solo tanta sete di sangue :D

Ma ovviamente io intendo Hoopa Vincolato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il leggendario puccio di sesta generazione non può che essere Diancie! :/

Ma no, è Hoopa! Infatti nel film è stato detto che ce ne saranno due diversi.

Quindi Hoopa piccolino è puccio! U.U

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no, è Hoopa! Infatti nel film è stato detto che ce ne saranno due diversi.

Quindi Hoopa piccolino è puccio! U.U

C'è da dire, però, che tutti i precedenti leggendari pucciosi sono sempre stati contraddistinti da un'indole giocosa e ingenua, sfoggiando un aspetto molto "delicato" e un animo buono e gentile!

 

Trovo che questa descrizione, infatti, si presti molto bene per Mew, Celebi, Jirachi, Shaymin, Meloetta e, appunto, Diancie! Ora, Hoopa è sicuramente giocherellone e carino, ma non mi dà  proprio l'idea di un Pokémon delicato o, meno che mai, ingenuo (anzi, sembra proprio un genietto dispettoso, specialmente per via di quel suo ghigno)! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no, è Hoopa! Infatti nel film è stato detto che ce ne saranno due diversi.

Quindi Hoopa piccolino è puccio! U.U

Credo che i due Hoopa del film siano lo stesso pokémon, magari di due tempi diversi (quindi proiezioni dello stesso pokémon di epoche diverse nello stesso momento), visto che la vedo l'unica spiegazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire, però, che tutti i precedenti leggendari pucciosi sono sempre stati contraddistinti da un'indole giocosa e ingenua, sfoggiando un aspetto molto "delicato" e un animo buono e gentile!

 

Trovo che questa descrizione, infatti, si presti molto bene per Mew, Celebi, Jirachi, Shaymin, Meloetta e, appunto, Diancie! Ora, Hoopa è sicuramente giocherellone e carino, ma non mi dà  proprio l'idea di un Pokémon delicato o, meno che mai, ingenuo (anzi, sembra proprio un genietto dispettoso, specialmente per via di quel suo ghigno)! XD

Se ci fai caso, neanche Mew è ingenuo, anzi!

Poi Hoopa non è cattivo, ma è costretto a fare cosa cattive, come tutti gli altri che hai citato del resto (a parte Mew).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è stato rinchiuso in un altro piano di esistenza/universo (non si capisce che è >_>) perché troppo pericoloso, perché i suoi "dispetti" uccidevano, vedi tu

è stato rinchiuso perché gli esseri umani, sfruttandolo, l'hanno fatto arrabbiare, creando così l'altra forma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ci fai caso, neanche Mew è ingenuo, anzi!

Poi Hoopa non è cattivo, ma è costretto a fare cosa cattive, come tutti gli altri che hai citato del resto (a parte Mew).

Mew, di indole, è sostanzialmente un bambino, il fatto che sia potente nonostante l'aspetto rassicurante è un altro discorso...

 

Non ho mai detto che Hoopa è cattivo (anche se leggendo i messaggi immediatamente precedenti a questo sembrerebbe proprio il contrario), al più è dispettoso; infatti da qualche parte ho letto che ama rubare gli oggetti che gli piacciono e teletrasportarli dove gli pare, quindi al massimo è un cleptomane! XDD

 

Il fatto che gli altri leggendari pucci siano costretti a fare cose cattive (dagli umani, per inciso) non fa di loro dei Pokémon malvagi, ma solo creature sfruttate, e spesso proprio approfittando della loro indole buona e ingenua!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è stato rinchiuso perché gli esseri umani, sfruttandolo, l'hanno fatto arrabbiare, creando così l'altra forma.

No l'altra forma ti riferisci a Hoopa Libero? Perché non è così, Hoopa Libero è l'Hoopa originale, quello che esisteva da prima della prigionia. Quello vincolato è l'Hoopa Libero che tenta di manifestarsi nel nostro universo con onde (?) psichiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew, di indole, è sostanzialmente un bambino, il fatto che sia potente nonostante l'aspetto rassicurante è un altro discorso...

 

Non ho mai detto che Hoopa è cattivo (anche se leggendo i messaggi immediatamente precedenti a questo sembrerebbe proprio il contrario), al più è dispettoso; infatti da qualche parte ho letto che ama rubare gli oggetti che gli piacciono e teletrasportarli dove gli pare, quindi al massimo è un cleptomane! XDD

 

Il fatto che gli altri leggendari pucci siano costretti a fare cose cattive (dagli umani, per inciso) non fa di loro dei Pokémon malvagi, ma solo creature sfruttate, e spesso proprio approfittando della loro indole buona e ingenua!

E infatti anche Hoopa non è malvagio, ma venendo sfruttato si è creato l'altra forma come una specie di "difesa", a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E infatti anche Hoopa non è malvagio, ma venendo sfruttato si è creato l'altra forma come una specie di "difesa", a mio parere.

Sì, ma ha sostanzialmente un aspetto e un comportamento (inteso come modo di fare e azioni) che, secondo me, lo discostano dagli altri leggendari pucciosi; o almeno, personalmente non riesco proprio ad affiancarlo a un Jirachi o a un Diancie, i quali, rispetto a lui, possiedono un aspetto dolce e delicato e un atteggiamento timido e insicuro! Hoopa fa pensare proprio il contrario di sé! :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E infatti anche Hoopa non è malvagio, ma venendo sfruttato si è creato l'altra forma come una specie di "difesa", a mio parere.

No, l'altra forma è il vero Hoopa, il vincolato è una proiezione psichica che usa Hoopa Libero per manifestarsi nel nostro mondo. Lui è stato rinchiuso proprio perché era troppo pericoloso, e i suoi scherzi finivano male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, l'altra forma è il vero Hoopa, il vincolato è una proiezione psichica che usa Hoopa Libero per manifestarsi nel nostro mondo. Lui è stato rinchiuso proprio perché era troppo pericoloso, e i suoi scherzi finivano male

E allora perché nel film aiuta a calmare i Leggendari?

 

Sì, ma ha sostanzialmente un aspetto e un comportamento (inteso come modo di fare e azioni) che, secondo me, lo discostano dagli altri leggendari pucciosi; o almeno, personalmente non riesco proprio ad affiancarlo a un Jirachi o a un Diancie, i quali, rispetto a lui, possiedono un aspetto dolce e delicato e un atteggiamento timido e insicuro! Hoopa fa pensare proprio il contrario di sé! :/

Su questo ti do ragione, ma non puoi dire che non è carino! Per questo si trova in questa categoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora perché nel film aiuta a calmare i Leggendari?

 

Su questo ti do ragione, ma non puoi dire che non è carino! Per questo si trova in questa categoria.

 

la carineria è una cosa assolutamente soggettiva: ad esempio, io trovo tenerissimi phantump e pumpkaboo, ma questi non sono fatti per essere dolci, raccontano concept e storie piuttosto tristi.

 

anyway, è difficile trovare un leggendario puccio nella sesta generazione: i due candidati sarebbero diancie e hoopa vincolato, ma la prima è piuttosto forte e più grande rispetto ad altri leggendari "puccettini", mentre hoopa avrà  sì la faccia dell' angioletto, ma è l' incarnazione dolce di un mostro ben più oscuro di un' altra dimensione. Di certo, si ricorda  dai rumour e dalle notizie del film che forse i due hoopa, libero e vincolato, non sono propriamente legati, o, per meglio dire, non hanno le medesime ambizioni; fa strano vedere che un hoopa invochi un esercito di leggende per distruggere, l'altro per proteggere.

 

Ad ogni modo,  personalmente io troverei più dolce diancie che hoopa, ma la cosa è piuttosto soggettiva, non vorrei scambiare fischi per fiaschi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su questo ti do ragione, ma non puoi dire che non è carino! Per questo si trova in questa categoria.

Mai messo in dubbio che sia carino, infatti mi piace molto! Da uno dei miei post precedenti:  :P

Ora, Hoopa è sicuramente giocherellone e carino, ma non mi dà  proprio l'idea di un Pokémon delicato o, meno che mai, ingenuo (anzi, sembra proprio un genietto dispettoso, specialmente per via di quel suo ghigno)! XD

 

Tuttavia, per quanto possa essere carino, trovo che non si presti bene alla mia CONCEZIONE di leggendario puccioso, che, SECONDO ME, oltre ad essere carino e coccoloso, deve possedere un'indole innocente e delicata, insomma sì potente ma in un certo senso anche fragile e ingenuo; Mew e compagnia, così come sono mostrati nei film, hanno sempre un atteggiamento quasi timoroso e facilmente influenzabile e manipolabile (guarda Vicitini), Hoopa mi sembra anche fin troppo smaliziato!

 

Ripeto, questa è la mia PERSONALE idea di come debba essere un leggendario puccioso, del quale ritengo importante sia l'aspetto (ovviamente), che il suo modo di fare, che concorre inevitabilmente a presentarcelo in un alone di dolcezza e carineria!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...