Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Vulneropoliza - i pokémon che la sfruttano meglio?

Drizzle

Post raccomandati

Inviato

Aegislash è probabilmente il pokémon che in questo metagame è stato più giocato con la vulneropoliza. Ma ce ne sono altri?

Personalmente ho incontrato in giro Lapras che, dopo un Gigassorbimento non da KO, mi ha buttato giù mezza squadra e Ryperior ma anche dopo il boost non è stato un problema.

Ultimamente la sto utilizzando sul mio Tyranitar bulky e devo dire che col difesa speciale aumentata dalla tempesta di sabbia, appena riceva un colpo superficace, mi butta giù al 90% i due pokémon in campo con Frana.

Ma quali sono i pokémon che la sfruttano al meglio? 

Inviato

Direi che quelli che hai citato sono senza ombra di dubbio i migliori nonché quelli che si vedono più spesso. L'unico altro Pokémon che mi viene in mente utilizzabile con la WP é Dragonite.

Inviato

Giusto! Dragonite l'ho utilizzato nel mio rain team nel vgc14. Lo avevo proprio dimenticato!

Non avevo mai pensato a Drifblim solamente perché non ne ho mai incontrato uno online XD

Inviato

purtroppo è uno strumento totalmente random e l'unico pkmn che lo sfrutta bene è vgc Aegi. in ou è uno strumento ingurdabile forse si può trovare a qualche pkmn random in low ladder, ma niente di più nite nn si può vedere con vulneropoliza visto che multiquame viene quasi sempre rotta o dalle roccie o da qualche entrata è uno strumento inutile su di lui .

Inviato

Se il topic trattasse anche del singolo semplicemente non c'è alcun Pokémon che varrebbe la pena di esser giocato con la Weakness Policy. È un item che si attiva in modo troppo occasionale e rischioso, anche Dragonite non dovrebbe averlo in quanto è molto più efficace con una Band o una Lum Berry per sweepare in sicurezza, senza contare che Multiscale spesso e volentieri verrà  annullato da hazard, sand, Iron Barbs/Rough Skin, et similia.

Inviato

Beh ragazzi io parlavo di VGC perché è l'unica categoria dove gioco. Ovviamente se la trovate utile anche negli altri formati (e non solo il singolo) scrivete pure.

Lapras ero abituato a vederlo con gli avanzi e solo poche volte (tipo 2) me lo sono ritrovato con la vulneropoliza. Adesso ho il terrore xD

EDIT: mi sono ricordato adesso di aver beccato un Crustle con vulneropoliza alla sfida internazionale di giugno. Povero Ludicolo, non meritava quella fine :°

Inviato

In VGC Aegislash è sicuramente il Pokémon che può trarne più vantaggio ed infatti è quello che si vede più spesso con questo strumento, ma comunque i Pokémon che hai nominato riescono tutti a sfruttare Vulneropolizza bene.

Crustle è un'idea simpatica ma che può funzionare a volte, anche se non come altri Pokémon ovviamente (sennò lo userebbe chiunque per dire), il bello del VGC è anche questo!

Inviato

Io la uso con Dragonite! Multiscale regge un attacco anche potente (es: megagarchomp) e nel frattempo dragodanzo. poi 3-4 se non 5 pokemon li butto giù (dipende dai pokemon) usando dragartigli stabbato o le mosse superefficaci se possibile (terremoto, fuocopugno)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...