Vai al commento

Curiosità  sul GCC

Post raccomandati

Ciao! ^^

Personalmente non ho mai giocato a carte, ma mi è capitato di comprare "qualche" bustina nel corso degli anni per vedere cosa saltava fuori perché ho sempre adorato gli artwork.

Mi piacerebbe cominciare a giochicchiare per passatempo e senza impegno, ma nonostante non mi sia mai affacciato al panorama competitivo e non ne abbia intenzione, ho sempre avuto delle curiosità  su questo campo:

- quanto può arrivare a costare un mazzo competitivo diciamo "normale" e quanto uno da pro?

- dove e come ci si procurano le carte generalmente?

- che vita ha un mazzo e generalmente un giocatore quanto lo gioca durante una stagione? Durante ogni torneo aggiornandolo con le nuove espansioni o lo cambia spesso?

E l'ultima curiosità : esistono mazzi basati su Zapdos o Gengar (qualunque formato)?!

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! ^^

Personalmente non ho mai giocato a carte, ma mi è capitato di comprare "qualche" bustina nel corso degli anni per vedere cosa saltava fuori perché ho sempre adorato gli artwork.

Mi piacerebbe cominciare a giochicchiare per passatempo e senza impegno, ma nonostante non mi sia mai affacciato al panorama competitivo e non ne abbia intenzione, ho sempre avuto delle curiosità  su questo campo:

- quanto può arrivare a costare un mazzo competitivo diciamo "normale" e quanto uno da pro?

- dove e come ci si procurano le carte generalmente?

- che vita ha un mazzo e generalmente un giocatore quanto lo gioca durante una stagione? Durante ogni torneo aggiornandolo con le nuove espansioni o lo cambia spesso?

E l'ultima curiosità : esistono mazzi basati su Zapdos o Gengar (qualunque formato)?!

Grazie ^^

Ciao :3 risponderò subito alle tue domande~

1) Non esistono mazzi competitivi normali e da pro xD Ogni mazzo competitivo serio è definito "pro" dato che già  in se, un mazzo competitivo è giocabile (e fidati che ce ne sono molti attualmente xD). Generalmente il prezzo di un mazzo con carte comuni (ad esempio Night March) può aggirarsi sui 100€ minimo, per salire fino a mazzi con tante carte Pokémon-EX e carte rare come ad esempio Shaymin-EX dell'espansione furie volanti, che da solo vale 50€ xD Diciamo che comunque un mazzo non è fisso, quindi il prezzo lo scegli tu. Se per pro intendi con le carte tutte brillanti, olografiche o a figura intera allora diciamo che il prezzo sale drasticamente e può raggiungere anche i 500€.

2) I giocatori si procurano le carte giocando ai tornei, vincendo bustine ecc. Oppure comprando Box da siti di carte specializzati o da eBay, dato che i prezzi sono nettamente inferiori (fa conto che un box di 36 bustine costa sui 90€, la bustina singola in edicola costa quasi 5€... quindi risparmiamo tanto).

3) Dipende anche qui dal tipo di mazzo. Ci sono mazzi che durano 3 mesi (dall'uscita dell'espansione fino all'espansione nuova successiva), perchè magari esce la carta che ha vittoria automatica contro quel tipo di mazzo, ci sono mazzi che durano anche anni, finché le carte principali non vengono ruotate (in genere un'espansione rimane in formato per 3 anni). E ad ogni espansione ci sono carte nuove con cui implementare i vecchi mazzi e con cui creare mazzi nuovi, quindi è una cosa sempre in movimento. È poi anche possibile che nel periodo di tempo di 3 mesi in cui esce un'espansione e si attende la prossima, escano dei mazzi creati da gente nuova che sconvolgono il tutto, con carte già  usate, ma a cui nessuno era venuta in mente l'idea~

Mazzi con Gengar e Zapdos ce ne sono, eccome! (Non insieme però xD). Qualche anno fa andava tantissimo Gengar Vileplume, oppure quando io ero ancora senior girava un mazzo chiamato ZapKiss che era con zapdos e togekiss, oppure ZapTurnDos che era Zapdos con lanturn e non ricordo che altro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...