Vai al commento

Team OU ORAS. Team 1 o Team 2?

King Bradley

Post raccomandati

Team 1
Arcanine (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- ExtremeSpeed
- Close Combat
- Outrage

Arcanine con la stola scelta può outspeddare più o meno qualsiasi pokemon e con extremspeed dovrebbe essere in grado di dare del filo da torcere a talonflame.

Lopunny (F) @ Lopunnite
Ability: Limber
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Fake Out
- High Jump Kick
- Power-Up Punch
- Return

Lopunny con la Lopunnite acquisisce una velocità  ed un attacco spettacolare e vista la diffusa presenza dei tipo acciaio è un ottimo distruttore sia con Power-up Punch che con High Jump Kick.

Sableye (M) @ Leftovers
Ability: Prankster
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
- Recover
- Foul Play
- Will-O-Wisp
- Taunt

Sableye lo utilizzo come stallatore (non so il termine preciso -.-') per gli attaccanti fisici grazie a Will-O-Wisp. E per coloro che vogliono Power-upparsi o per quelli che mettono le stealth rock grazie a Taunt.

Azumarill (F) @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe
Jolly Nature
- Aqua Jet
- Play Rough
- Superpower
- Belly Drum

Azumarill con Belly Drum e Sitrus Berry diventa quasi inarrestabile grazie alla priority Aqua Jet. Poi gli ho voluto dare play Rough per la stab e per massacrare tutti i tipi deboli al tipo folletto, poi gli ho messo anche Superpower per uccidere il comunissimo ferrothorn.

Bisharp (M) @ Assault Vest
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 96 Def / 160 SpD
Adamant Nature
- Knock Off
- Iron Head
- Sucker Punch
- Revenge

Bisharp con Knock Off serve per levare (genius) lo strumento ai pokemon che potrebbero dare problemi proprio per lo strumento che tengono.
Iron Head per uccidere i tipo folletto, Sucker Punch per avere una priority stabbata e Revenge mi aiuta contro pokemon di tipo roccia e/o buio (ogni riferimento a tyranitar è puramente casuale).
L'abilità  mi serve per contrastare i pokemon che hanno la loro potenza nel flinchare l'avversario.

Altaria (F) @ Weakness Policy
Ability: Cloud Nine
EVs: 4 Def / 116 SpA / 252 SpD / 136 Spe
- Cotton Guard
- Dragon Pulse
- Ice Beam
- Flamethrower

Altaria con una difesa abbastanza potente grazie a Cotton Guard e la difesa speciale al massimo può resistere un attacco super efficace (eccetto il ghiaccio schifoso) e quindi con la Weakness Policy l'attacco speciale raddoppia e inizia a fare danni. (ottimo con i pokemon lenti, auto leosionista con pokemon veloci

Team 2
Manectric (M) @ Manectite
Ability: Lightning Rod
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Flamethrower
- Hidden Power [ice]

Manectric con la mega evoluzione guadagna l'abilità  Intimidate utile contro gli attaccanti fisici.

Volt Switch mi aiuta in caso di difficoltà  contro i pokemon più lenti ma che non potrei uccidere con tale pokemon.

Thunderbolt scelta per lo stab, Flamethrower utile per tenere testa ai tipo acciaio vista la mancanza di un altro pokemon con mosse fuoco. Hidden Power Ice per contrastare i tipo terra.

Conkeldurr (M) @ Assault Vest
Ability: Sheer Force
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD
- Drain Punch
- Mach Punch
- Rock Slide
- Knock Off

Conkeldurr è da schierare in seconda fila pronto a subentrare per farsi colpire da una mossa che gli alteri lo stato e che gli attiverà  l'abilità  Sheer Force.

Drain Punch per recuperare i PS, Mach Punch per avere una priority stabbata e Knock Off mi serve per togliere strumenti all'avversario.

Sableye (M) @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
- Recover
- Foul Play
- Will-O-Wisp
- Taunt

Sableye lo utilizzo come stallatore (non so il termine preciso -.-') per gli attaccanti fisici grazie a Will-O-Wisp. E per coloro che vogliono Power-upparsi o per quelli che mettono le stealth rock grazie a Taunt.

Azumarill (F) @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe
Jolly Nature
- Aqua Jet
- Play Rough
- Superpower
- Belly Drum

Azumarill con Belly Drum e Sitrus Berry diventa quasi inarrestabile grazie alla priority Aqua Jet. Poi gli ho voluto dare play Rough per la stab e per massacrare tutti i tipi deboli al tipo folletto, poi gli ho messo anche Superpower per uccidere il comunissimo ferrothorn.

Bisharp (M) @ Assault Vest
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 96 Def / 160 SpD
Adamant Nature
- Knock Off
- Iron Head
- Sucker Punch
- Revenge

Bisharp con Knock Off serve per levare (genius) lo strumento ai pokemon che potrebbero dare problemi proprio per lo strumento che tengono.
Iron Head per uccidere i tipo folletto, Sucker Punch per avere una priority stabbata e Revenge mi aiuta contro pokemon di tipo roccia e/o buio (ogni riferimento a tyranitar è puramente casuale).
L'abilità  mi serve per contrastare i pokemon che hanno la loro potenza nel flinchare l'avversario.

Dragonite (M) @ Weakness Policy
Ability: Multiscale
EVs: 128 Def / 128 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- ExtremeSpeed
- Earthquake

Dragonite grazie a Multiscale, alla Weakness Policy e al Dragon Dance può diventare un serio problema per l'avversario, visto che può contare su una priority, su di una mossa stabbata che è non molto efficace solo sul tipo acciaio e che per rimediare a tale cosa gli messo un Earthquake in grado di spazzare via quei pokemon.

Quale pensate che sia il migliore?

P.s. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi presentare solamente un team per topic, perciò dovresti sceglierne solo uno; in ogni caso la building phase è ancora assente, senza di essa rateare risulta difficile, sarebbe meglio provvedere a inserirla. Molti set e spread comunque sono errati, ti consiglio di estrarre quelli che ti occorrono da questa discussione: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87516-movesettistica-oras-ou/?view=getnewpost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...