darkeevee Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Avrei bisogno di qualche consiglio per la mia squadra, in particolar modo per un pokemon. Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant NatureIVs: 0 Spe- Play Rough- Rock Slide- Iron Head- Protect La mega della squadra da qui sono partito. Mi piace molto ed molto potente. Ho inserito Rock Slide per Charizar.Porygon2 @ EvioliteAbility: DownloadLevel: 50EVs: 252 HP / 160 Def / 20 SpA / 76 SpDSassy Nature- Trick Room- Psychic- Ice Beam- Recover Volevo cambiare il pokemon con Trick Room, così invece del solito Cresselia ho scelto lui che è abbastanza reistente e può colpire la maggior parte dei pokemon con Taunt.Hariyama @ Sitrus BerryAbility: GutsLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant NatureIVs: 0 Spe- Fake Out- Close Combat- Ice Punch- Wide Guard Con Fake Out copre Porygon2 e poi sferra dei colpi potenti, inoltre può contrastare Heatran e Kangaskan.Rotom-Wash @ Lum BerryAbility: LevitateLevel: 50EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpAModest Nature- Thunderbolt- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Rest Non so che dire su questo pokemon, si inseriva bene nel team e ho provato a dargli la Lum Berry in caso venisse colpito da un problema di stato diverso dal sonno.Torterra @ LeftoversAbility: Shell ArmorLevel: 50EVs: 104 HP / 52 Atk / 176 Def / 176 SpDAdamant Nature- Synthesis- Leech Seed- Stockpile- Crunch Questo è il pokemon per cui vi chiedo più consigli. Non l'ho mai usato, non so se va bene così o se dovrei sostituirlo, in pratica accetto ogni critica su di lui.Chandelure @ Focus SashAbility: Flash FireLevel: 50Shiny: YesEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpAQuiet Nature- Energy Ball- Heat Wave- Shadow Ball- Protect Chandelure mi protegge da mosse fuoco e fa molti danni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Il team alla prima occhiata sembra buono io però a rotom cambierei thunderbolt con volt switch e rest con pain split. Per torterra invece io opterei o per un set da tank o per un offensive stealth rock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Ciao Innanzitutto volevo farti i miei complimenti per una piccola cosa: adoro i team che provano ad introdurre pokemon poco utilizzati nel metagame. Mawile personalmente è una mega che mi piace, la usavo anch'io nel mio vecchio Trick Room e mi ci trovavo molto bene. Personalmente ti consiglierei di modificare Iron Head con Sucker Punch. Infatti uno dei difetti di Mawile (che per te può diventare un pregio) è la sua velocità ; Sucker Punch ti permetterebbe di avere una mossa che ti permette di attaccare prima del tuo avversario anche se non sei in Trick Room. Per il resto il set è buono Porygon: non mi convince molto la mossa Psychic; mi sembra abbastanza inutile dato che nel metagame sono abbastanza popolari pokemon che se lo mangiano. (ad. esempio Metagross, Aegislash, Bisharp, Cresselia). Ti consiglierei di sostituirlo con un Tri Attack, che è un'ottima mossa STAB con il 20% di Paralizzare, Bruciare o Congelare, oppure con Thunderbolt il che ti darebbe un'ottima coverage.Devi soppesare tu stesso cosa sia meglio per te: tieni da conto che con Tri Attack un pokemon di acciaio rischierebbe di bloccarlo completamente mentre Thunderbolt non avresti di questi problemi fornendoti una buona coverage ma andando a perdere un attacco più potente.Per quanto riguarda il Recover una sua alternativa potrebbe essere Protect e qui è tutta una questione di comodità tua; mi spiego meglio: Recover ti permetterebbe di recuperare vita e Protect da proteggerti da attacchi fastidiosi, e questo penso tu già lo sappia; ma devi tenere conto che uno degli "attacchi scomodi" è Knock Off che andrebbe a privarti dell'eviolite. Ricordati che con questo strumento Porygon è ottimo, ma andandolo a perdere le sue difese diventano abbastanza mediocri rispetto a quelle di Cresselia. Hariyama ha una buona spread Se vuoi provarne un'altra ti consiglio la seguente:252 Atk / 132 Def / 124 SDef.Il Moveset attuale è carino ma devi fare attenzione perchè è totalmente inefficace contro Aegislash (resiste al Gelopugno ed è immune alla zuffa); una buona alternativa potrebbe essere Knock Off, prestando comunque attenzione perchè diversi Aegislash sono dotati di Vulneropoliza.Wide Guard ottima dato che blocca molte delle mosse che vengono abusate nel VGC. Rotom non mi convince molto il set RestoChesto però con la Lum Berry. Non mi convince molto la Lum Berry perché con un Will-o-Wisp andresti a "sprecarla" per una bruciatura obbligandoti così a restare addormentato per due turni se vorresti fare Rest. TI consiglio di rimettere la Chesto così l'unica cosa che te la fa usare sono il tuo stesso riposo ho una mossa tipo Spore et simili, se vieni bruciato al massimo lo rimuovi con un Rest.Rest, nonostante sia un ottima mossa per il Recovery, ti lascia in balia di fastidiose mosse d'erba o dei Pokemon Mold Breaker che nonostante alcuni di essi siano molto rari da vedere nel metagame, un Excadrill era in uno dei team Top 8 dei Regionali Americani.Protect potrebbe garantirti protezione da questi attacchi e in più avresti comunque una via per recuperare HP grazie alla Sitrus Berry che metteresti al posto dell'attuale strumento. Torterra mi intriga assai. E' tua la spread? se sì mi potresti spiegare come l'hai strutturata? Cioè perchè hai messo tot punti in una caratteristica o in un altra?Non è un pokemon ottimale per il VGC dato che il suoi tipi gli fanno soffrire parecchio pokemon abbastanza comuni come Talonflame, Volcarona e tutti gli utilizzatori di mosse di tipo ghiaccio (molto comuni per contrastare Pokemon come Salamance, Thundurus o Landorus).Prima di consigliarti una spread differente vorrei sapere in base a quali criteri hai scleto la tua. Giusto per capire come poteri aiutare.Parliamo invece del Moveset: una buona alternativa a Stockpile potrebbe essere Curse che, invece che aumentarti le difese, aumenta attacco, difesa e diminuisce la velocità (il che in trickroom è ottimale); devi fare attenzione però perché settarsi in trick Room ti fa perdere solo turni di questa tua preziosa risorsa.Sintesi la cambierei. Non penso sia in grado di usarla al meglio dato le sue debolezze.Alcune mosse che trovo particolarmente interessanti e utili (e spero interessino anche a te) sono le seguenti:Worry Seed: sostiuire Aliraffica di Talonflame, Parental Bond di Mega Kanga o Levitate di un Rotom con Insomnia? Perchè no?Tickle: Diminuisce attacco e difesa del pokemon avversario.WideguardChandelure qui è nel suo tipico set da Trickroom poco da dire, se non che potresti considerare Infilitrator come abilità dato che i Metagross, Aegislash e Heatran che utilizzano Substitute non sono così difficili da vedere in giro.Fai attenzione ai Landorus-T che hanno una buona possibilità di OHKO e anche ai Rhyperior quando sono in Trickroom. Bene dopo aver analizzato i Pokemon singolarmente guardiamo il suo team per intero.Un difetto è evidente: se non riesci a calare la Trick Room allora sei nelle peste e i principali modi per farlo sono due: farti fuori Porygon (che può essere difficile grazie alle sue buone difese) o Taunt.Devi prendere in considerazione che potresti non riuscire ad/voler usare le Trick Room in certi game e quindi avresti bisogno di qualche pokemon che funzioni bene anche fuori di essa. Rotom e Mawile funzionano bene sia fuori che dentro di esse ma potresti sentire il bisogno di avere anche qualcun altro.Pokemon del genere possono essere Gardevoir, Scrafty oppure Talonflame.Un modo per prevenire che il tuo Porygon venga colpito da una Taunt è proprio tauntare a tua volta il pokemon avversario. Potresti provare con un Pokemon con Bulra che può funzionare sia bene che fuori dalla Trickroom, anche se la cosa si rivela dura dato che dovrai essere più veloce dell'avversario per colpirlo con la Taunt prima che lo faccia lui. Un'altra soluzione potrebbe essere qualcuno che redireziona gli attacchi come Amoonguss e Clefable/Clefairy.Sempre legato alla trickroom, un altro dei tuoi problemi potrebbe essere che per settarla devi per forza portare Porygon. Io nel mio team da Trick Room avevo due pokemon con tale mossa così da avere una maggiore versatilità e non dover sempre occupare uno slot per lo stesso trickroomer.Alcune allettanti opzioni per la trickroom personalmente penso siano le seguenti: Chandelure (potresti metterla al posto di Energy Ball), Gardevoir, Jellicent. Io usavo Cofagrigus perchè mi ci trovavo parecchio bene con la sua abilità Mummia e il seguente set: Trick Room, Will-o-Wisp, Shadow Ball e Protect; come strumento la Mental Herb per fregarmene assolutamente delle Taunt. Concludo e ti lascio con il seguente video. E' la finale dei Regionali Americani e uno dei due concorrenti una un Trick Room. Non si sa mai che ti possa dare ispirazione o aiutare in alcune scelte.[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=oBxyXZ4G4ns Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 3 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2015 ok sto provando le modifiche che mi hai consigliato.a rotom darei anche la sitrus berry ma ce l'ha gia hariyama.ho dato la trick room anche a chandelure.se devo essere onesto torterra è la prima volta che lo provo e le evs le ho distribuite un po a caso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Scusa mi ero scordato che lo avesse pure Hariyama.... Mantieni il set RestoChesto allora, a meno che non vuoi spostare Wide Guard su Torterra e dare sia ICe Punch che Knock Off a Hariyama e dargli l'Assault Vest.Torterra potresti studiarlo come pokemon di supporto oppure provare a sostituirlo con uno di quei pokemon che funzionano sia bene che fuori la trickroom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 3 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2015 ho anche un'altro problema, per quanto mi piaccia mawile con questo set, non ho mosse da usare contro altri tipo folletto.ho un'idea, e se usassi un pokemon con burla per usare trick room? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 ho anche un'altro problema, per quanto mi piaccia mawile con questo set, non ho mosse da usare contro altri tipo folletto.ho un'idea, e se usassi un pokemon con burla per usare trick room?Vorrei farti notare che Burla non ti fa agire sempre per primo, aumenta la priorità di uno, portare il -7 di Trick Room a -6 non ti cambia nulla, agisci comunque per ultimo. Comunque appena ho più tempo ti faccio un rate per bene ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Contro i Fairy puoi usare Play rough chr colpisce neutro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 4 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2015 ho provato a sostituire torterra con thundurus. Thundurus @ LeftoversAbility: PranksterLevel: 50EVs: 196 HP / 120 Def / 36 SpA / 68 SpD / 88 SpeCalm Nature- Thunderbolt- Protect- Toxic- Taunt mi piace molto e funziona bene, solo è meno resistente di quanto credessi e comunque ho notato che faccio molta fatica vs megavenusaur, non ho mosse efficaci e continua a recuperare vita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 4 luglio, 2015 Condividi Inviato 4 luglio, 2015 Mega-Venusaur per contrastarlo servono mosse che vadano a colpire la sue debolezza veleno o mosse di tipo Volonte... perché grassospesso va a diminuire la potenza delle mosse fuoco e ghiaccio.Toxic su Thundurus non mi ispira molto. La si vede poco questa mossa in VGC anche perché le lotte sono molto veloci e lo stalling è abbastanza difficile da effettuare correttamente, inoltre è totalmente inutile contro Mega Venusaur essendone immune. Le uniche volte che l'ho visto venir usato in maniera efficente è stato contro i Cresselia che abusano di Calm Mind.Al suo posto ti consiglierei una mossa come Thunder Wave; la possibilità di far perdere turni all'avversario è un'ottima cosa però la perdita di velocità non è molta vantaggiosa in Trick Room. Un'altra alternativa è Swagger: mossa molto fastidiosa e che può portare a risultati devastanti se usata bene EDIT: anche lo strumento non mi sembra adatto... non credo che Thundurus possa usare bene quei ps datigli dai leftovers Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.