3m4 Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Intanto salve a tutti.Oggi vi proporrò il mio team per saperne cosa ne pensate o per riceveri consigli su cosa posso migliorare.TEAM BUILDINGHo iniziato con Keldeo semplicemente perché mi andava.Guardando tra i suoi counter c'era venusaur e altri counter/check anche minori erano prevalentemente di tipo erba.Non c'è miglior soluzione di Talonflame.Mi sono reso conte che se Keldeo venisse scottato,avvelenato e bla bla bla,avrebbe avuto seri problemi a lunga durata,quindi ho pensato a un healer:ho scelto clefable.non ho usato chansey,sylveon o altri healer/wisher un po' perché adoro magic guard,un po' perché ho visto che in questo periodo aveva un rank S.Altri pokemon che davano problemi a Keldeo erano deboli all'elettro(Per fare qualche nome:Slowbro,Azumarill,talonflame) o al fuoco(Scizor in primis),quindi ho messo m-manetric.Mancavano due pokemon e avevo due principali problemi:latwins e entry hazards.Quindi ho messo empoleon che risolveva i primi e faceva un totale controllo sulle seconde.Infine avevo qualche problemino su raikou e avevo bisogno di qualcuno che potesse out-speedare altri poke se fosse necessario e inoltre faceva molto comodo un u-turner. Keldeo-Resolute @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Surf- Secret Sword- Icy Wind- Hydro Pump Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 196 HP / 252 Atk / 60 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Swords Dance- Roost Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Wish- Protect- Moonblast- Heal Bell Manectric @ ManectiteAbility: Lightning RodEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Flamethrower- Hidden Power [ice] Empoleon @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Stealth Rock- Scald- Roar- Defog Landorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Stone Edge- Knock Off- U-turn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Keldeo-Resolute @ Choice Specs Ability: Justified EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Scald - Secret Sword - Icy Wind - Hydro Pump Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Swords Dance - Roost Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Wish - Protect - Moonblast - Heal Bell Manectric @ Manectite Ability: Lightning Rod EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Volt Switch - Overheat - Hidden Power [ice] Empoleon @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Calm Nature - Stealth Rock - Scald - Roar - Defog Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Stone Edge - Knock Off - U-turn Ho corretto alcune cose, secondo me va molto bene! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 4 luglio, 2015 Condividi Inviato 4 luglio, 2015 A Keldeo è meglio dare HP Electric al posto di Icy Wind così puoi buttare giù Gyarados e gli altri Water-types e di dare la Choice Scarf per far fuori ScarfLando, Mega Lopunny e Mega Metagross. (Quindi tanta roba) Direi di cambiare la mega. Un perfetto compagno di Keldeo è sicuramente Mega Metagross. Metagross @ MetagrossiteAbility: Clear BodyEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Meteor Mash- Zen Headbutt- Ice Punch- Hammer Arm Fa fuori i check di Keldeo senza problemi, in primis Latwins, Fairy-types e Mega VenusaurMeteor Mash e Zen Headbutt sono le due STAB; Ice Punch per i, ormai comunissimi, FatChomp; Hammer Arm vs Heatran, Ferrothorn e Bisharp. Il set di Talonflame lascia un po' a desiderare. Cambialo con la versione stallbreaker, usatissima in questo meta. Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 16 Atk / 224 SpD / 20 SpeCareful Nature- Brave Bird- Taunt- Roost- Will-O-Wisp Questo set checka Mega Char-Y, Gengar, Clefable e Gardevoir: tutti Pokémon problematici per i balanced. Brave Bird è la priority STAB che killa i Fighting-types e Grass-types. Taunt per evitare che la gente setti e si boosti. Roost per recovery. Will-O-Wisp per burnare i vari sweeper fisici. Se vuoi qualcosa contro Slowbro, Azumarill e Talonflame ti consiglio di mettere Avest Raikou al posto di Clefable che, sinceramente, non vedo tutta questa grandissima utilità Raikou @ Assault VestAbility: PressureEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Volt Switch- Thunderbolt- Hidden Power [ice] Empoleon è abbastanza useless in OU. Direi di cambiarlo con Latias (Poi comunque sei libero di tenere Empoleon, se vuoi) Latias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Healing Wish A Lando dai un set da Setter, così puoi tenere bene Talonflame e dar fastidio ai physical sweeper grazie a Intimidate Landorus-Therian (M) @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 248 HP / 56 Atk / 192 Def / 12 SpeImpish Nature- Earthquake- Stealth Rock- U-turn- Stone Edge Qui ci sono alcuni replay fatti in Ladder 1400+ con questo team modificato owo (non è molto, ma non ho voglia di ladderare in modo serio) http://replay.pokemonshowdown.com/ou-246375169http://replay.pokemonshowdown.com/ou-246377590 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.