Vai al commento

Team rating pleasee!

zefo00

Post raccomandati

Salve!mi chiedevo se potreste darmi qualche consiglio su un team che ho buttato giu da poco. (Scusate se non rispetto il giusto format per i pokemon ma sono col telefono). Allora,ho provato a fare un team piu offensivo sostituendo ai pokemon completamente difensivi dei tank.

CROBAT(abilità  intrapasso).è il mio sweeper fisico. Sono partito da lui( 252 att/252 spe /4 def)

retromarcia

baldeali

velencroce

cozzata zen

MEGA SWAMPERT. È il mio tank fisico( 252hp 252att 4 def). L'ho inserito per coprire Aerodactyl(che mega spiazza completamente crobat)e inoltre copre bene gli altri counter del mio sweeper.

Gelopugno

terremoto

Cascata

crescipugno

GOODRA. grazie a sap sipper(mangiaerba) copre swampert dalle mosse di tipo erba alla perfezione e col suo moveset con lanciafiamme/geloraggio fa non pochi danni ai tipi erba(primcipali possessori di tali mosse). È il mio tank fisico( 252hp 252aSP 4 def)

Geloraggio

lanciafiamme

fulmine

dragopulsar

FERROTHORN. Copre alla perfezione le mosse di tipo folletto e fa danni a un pokemon come azumarill. L'ho scelto per avere un vero e proprio difensore nel team.inoltre ha il set con levitorovce che sono sempre utili(252hp 128def 128dSP)

Vigorcolpo

Levitorocce

protezione

parassisieme

HEATRAN.grazie a flash fire copre la debolezza dalle mosse fuoco di Ferrothorn e fa danni agli stessi tipo fuoco con earth power e stone edge(nel caso di talonflame per esempio). È il mio attaccante speciale(252 aSP 252 Spe ). (La debolezza lotta di ferrothorn è coperta benissimo da crobat)

Cannonflash

magma storm(non me la ricordo in italiano)

Earth power(" ")

Stone edge (" ")

Come revemge killer ho scelto MAMOSWINE.

Ice shard

icicle clash

terremoto

Rock slide

All'inizio mi sembrava discreto ma poi mi sono sorti alcuni dubbi sulla sua efficacia. Potreste darmi consigli?dirmi dove ho sbagliato? Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crobat @ Black Sludge
Ability: Infiltrator
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Tailwind
- U-turn
- Defog
- Super Fang

Premesso che Crobat non è un Pokémon che infligge molti danni se non con Brave Bird, imo è meglio optare per una versione più da support, per dimezzare PS nemici che in seguito garantirebbero kill più facili a Swampert, Azumarill e Magnezone.

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Protect
- Gyro Ball

Standard set, nulla di particolare.

Swampert @ Swampertite
Ability: Damp
EVs: 36 HP / 252 Atk / 220 Spe
Jolly Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Superpower

MSwampert senza rain non è molto forte, per questo ho preferito mettere Tailwind su Crobat, almeno riesce ad outspeedare qualcosa. L'investment in Speed è per outspeedare Scarf LandorusT sotto Tailwind.

Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Wish
- Hyper Voice
- Heal Bell
- Protect

Serviva un healing support che tenesse in vita Ferrothorn, Azumarill e Swampert, quindi ho optato per Sylveon, riesce a resistere bene e allo stesso tempo fare danni ignoranti di Hyper Voice.

Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Volt Switch
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt
- Flash Cannon

Essendo molto vulnerabile a Ferrothorn, Magnezone può esserti utile a toglierlo di mezzo, oltre a fornire momentum con Scarf Volt Switch.

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Knock Off
- Play Rough
- Waterfall

Infine Azumarill copre dal tipo Fuoco e riesce a prendere kill preziose dopo i Super Fang di Crobat.

P.S. Ho cercato di mantenere più o meno la base del team, se ho cambiato Pokémon con altri è perché sinergizzano meglio con essa, le mosse e oggetti se non sai le traduzioni, puoi cercarli su Google, cya

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...