Vai al commento

I momenti e gli episodi più emozionanti e significativi di Doctor Who!

Keita

Post raccomandati

Che dire, Doctor Who è sicuramente la mia serie preferita, quindi ho pensato bene di aprire una discussione personale dove poi quotidianamente aggiungere tutti i momenti che per me sono stati significativi! 

ATTENTI, È PIENO DI SPOILER <3

PRIMA STAGIONE

giphy.gif

Inizia tutto da questo suggerimento. Come Rose anche noi facciamo la conoscenza del nuovo Dottore, a fine episodio Rose si unirà  al Dottore, stringendo con lui un legame che solo l'universo romperà !

giphy.gif

"Sei te la mia mamma?". Primo episodio firmato dalla penna di Moffat, uno dei più belli di tutto Doctor Who!

JkZT6q2.gif

Per l'universo del futuro è finita, ma Rose guarda il vortice del tempo, acquistando incredibili capacità  e diventando BAD WOLF. Salva la situazione e distribuisce il termine "BAD WOLF" in tutto lo spazio e il tempo. SCENA  E P I C A

tumblr_m0xxxuCHgg1r111kno1_500.gif

La rigenerazione che porta al DECIMO DOTTORE. Rose (BAD WOLF) sarebbe morta, dato che nessun essere vivente può trattenere il vortice del tempo, il Dottore si sacrifica per salvare Rose, "morendo" e innescando la rigenerazione!

SECONDA STAGIONE

tumblr_m8o6vevsPy1qk81u1o2_500.gif

Il Dottore che arriva nell'astronave dei Sycorax e duella in pigiama perdendo una mano! Come non amare tutto ciò

url-22.jpg

Madame de pompadour,la ragazza che ha aspettato. Una Amy del passato, il Dottore la incontra più volte nel corso della sua vita sfruttando le finestre nel tempo. Dopo averle salvato la vita, le promette che sarebbe tornato, ma il Dottore arriva solo quando la Reginetta è morta   :cry:

Elisabeth-Sladen.jpg

Il ritorno di una delle compagne più amate nella storia della serie. Si sente abbandonata dal Dottore, ma finalmente dopo anni e anni lo rivede e vive con lui e Rose una fantastica avventura. Alla fine però si farà  da parte rifiutando (ma perché   :cry:) l'invito di tornare a viaggiare con il Dottore.

tumblr_nf9nvuiqpF1qkwqnto6_500.jpg

Doppio episodio fantastico! Emozionante la scena nella quale il Dottore parla con Satana in persona.

dirigibles-who2.jpg

Il Dottore, Rose e Mickey finiscono in un universo parallelo dove il padre di Rose è vivo, sposato con Jeakie, ricco ma senza figli. L'incubo Cyberman si volge in questo mondo, il Dottore con l'aiuto di Peter e altri tizi salva la situazione. Mickey, capendo che la storia con Rose è finita, decide di restare in modo da far passare alla Nonna gli ultimi anni felicemente.

tumblr_lhy356qXgJ1qghoe6o1_500.gif           

burningup.jpg

tumblr_md4reqCZNx1ra6fd5o1_250.gif             tumblr_inline_mv3qt15tm81qepxz2.gif

Uno dei momenti più emozionanti di tutta la serie. Il Dottore salva il mondo dai Dalek e Cyberman fuoriusciti dal vuoto che separa il nostro mondo da quello "di Peter". Facendo il gioco contrario, rispedisce i cattivi nel vuoto, anche Rose però dopo aver perso la presa li sta per seguire, ma Peter la salva, portandola però nel suo universo. I due mondi vengono sigillati, Rose e il Dottore separati per sempre. Sfruttando l'energia di una stella, il Dottore si mette in contatto con Rose, i due si ritrovano a Dà¥rlig Ulv Stranden (baia del lupo cattivo eheheh), Rose gli confessa di amarlo, il Dottore però non fa in tempo a pronunciare (quella che per molti è) la dichiarazione d'amore per Rose che gli universi si chiudono definitivamente, interrompendo tra le lacrime di Rose la frase del Dottore.

doctorwho-doomsday14.jpg

"Suppongo che questa sia l'ultima occasione per dirlo... Rose Tyler.„

Poi incontra Donna, ma questa è un'altra storia

IN AGGIORNAMENTO! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

3024701EmptyChild01.gif

Uno dei miei episodi preferiti in assoluto :looksi:

È un caso che sia l'unico episodio nella prima scritto da Moffat (?)

Io lo adoro, ho pure avuto per un periodo un set con lui :looksi:

Ricordo AHAHA

Comunque, le citazioni in italiano non si possono proprio vedere :(

Io aggiungerei anche la 3x10, cioè un sogno magiko

Link al commento

Io lo adoro, ho pure avuto per un periodo un set con lui :looksi:

scommetto che arrivavano mp a tutti con scritto: "sei te la mia mamma?"

È un caso che sia l'unico episodio nella prima scritto da Moffat (?)

Ricordo AHAHA

Comunque, le citazioni in italiano non si possono proprio vedere :(

Io aggiungerei anche la 3x10, cioè un sogno magiko

ora piano piano aggiungo tesssoro

Link al commento

Guest Gingaehlf

Moffat è bravo a scrivere episodi, ma non gestisce le stagioni come Davies

Diciamo che.

Con la quinta stagione ha aperto una storyline unica che si è protratta fino alla settima, ma ora ci siamo trovati con un'ottava stagione carente dal punto di vista di trama orizzontale e molto ricca dal punto di vista di trame verticali.

La storyline della 8 è stata gestita malissimo a parer mio, ma non penso che saremmo riusciti a rialzarci così presto dopo una cosa così

Link al commento

Guest Gingaehlf

Altro ep magnifico è questo. (Scelta apposta una gif idiota per non dover pensare al resto dell'ep ;____; )

3894743cavallo.gif

È per caso The girl in the fireplace?

Link al commento

aggiungo la terza <3

tumblr_lhmmj3Hdkl1qa5eu4o1_500.giffc3dcfd8bb85753e52a6912e692a68b1.gif

Le fiamme di Pompei un episodio maestoso, che pone nuovamente il Dottore a fare una scelta che aveva già  fatto! Il finale in cui salva la famiglia di Cecilius, cosa che si era prefissato di non fare. A mio giudizio questa azione fa parte di un disegno più grande, cosa lega Cecilius al Dottore, il quale "sceglierà  la sua faccia"?

Link al commento

Guest Gingaehlf

aggiungo la terza <3

tumblr_lhmmj3Hdkl1qa5eu4o1_500.giffc3dcfd8bb85753e52a6912e692a68b1.gif

Le fiamme di Pompei un episodio maestoso, che pone nuovamente il Dottore a fare una scelta che aveva già  fatto! Il finale in cui salva la famiglia di Cecilius, cosa che si era prefissato di non fare. A mio giudizio questa azione fa parte di un disegno più grande, cosa lega Cecilius al Dottore, il quale "sceglierà  la sua faccia"?

Aggiungi la terza e metti Le Fiamme di Pompei?

cos

Link al commento

Doomsday sinceramente non l'ho trovato strappalacrime o emozionante, e non sopporto Rose.

Anzi preferisco la terza stagione alla seconda: grazie alla perdita di Rose, Ten inizia a svilupparsi caratterialmente. Inoltre nella terza stagione ci sono episodi stupendi come The Lazarus Experiment, Family Of Blood e Human Nature.

Invece nella seconda stagione c'erano episodi abbastanza brutti, come Fear Her, The Idiot Lantern e Love&Monsters. 

Appena avrò tempo editerò anche con Twelve, che adoro quanto Ten. Anche perché il primo episodio che ho visto è stato "Deep Breath" e lo considero uno dei migliori episodi post-rigenerazione di NewWho.

Ecco i miei momenti preferiti di Ten dalla terza stagione in poi, dove inizia realmente ad emergere.

TERZA STAGIONE

The Lazarus Experiment

no5vgw.gif   

316otw4.gif

Questo è uno dei miei momenti preferiti di Ten. In The Lazarus Experiment il Dottore si trova a confrontarsi con un uomo che vuole avere l'eterna giovinezza e l'immortalità  e a costo di raggiungere quello scopo si riduce in un mostro. Ten cerca di fargli capire che una vita lunga non è sempre migliore, e lui lo sa bene. In questo punto emerge il lato oscuro di questa rigenerazione divorata dalla solitudine, che ha sofferto tanto.

Perché forse è stanca di vivere così a lungo. A che scopo poi, se poi finirà  solo? Ha visto sparire ogni cosa che ama proprio perché a lui è stato concesso troppo tempo.

"It's not time that matters. It's the person"

Ten è attaccato agli umani per questo. Sono un qualcosa di finito: possono passare tutti i giorni della loro vita con la propria amata, e verranno ricordati per essere stati una sola persona.

Non come lui, che non può affezionarsi agli umani perché finirebbe per soffrire e restare solo. 

Family Of Blood/ Human Nature

2yw9zlx.gif

Se in The Lazarus Experiment abbiamo visto Ten confrontarsi con un'uomo che voleva avere vita eterna, adesso vediamo Ten confrontarsi con la vita umana stessa. Nel doppio episodio Family Of Blood/ Human Nature si capisce perché lui è così attaccato agli esseri umani. Loro possono non temere di provare le emozioni, non devono portare il peso e la sofferenza che prova lui.

Nella loro limitatezza ai suoi occhi sono speciali perché possono vivere una vita normale, non sono costretti a dover correre per il resto della loro vita. Loro possono fermarsi e trarre piacere dalle piccole cose. 

Ten non vuole tornare ad essere un signore del tempo perché sa quello che comporta, e adesso che può vedere le cose sotto una prospettiva diversa si rende conto di quanto è tremendo esserlo.

Questa scena sopra poi, è una pugnalata al cuore.

"He's like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the hear of the sun.

He's ancient and forever. He burns at the centre of time and he can see the turn of the universe. And... he's wonderful"

Presto aggiungerò la morte del Maestro, e aggiornerò tutto C:

Non avendo nulla da fare,e  anche per il lupus in corso ho tradotto questo video:

>https://www.youtube.com/watch?v=dnh0alTQPXk

Sto video mi fa piangere madonna.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...