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[ORAS OU] Rate my new team.


Patrick_Star

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My team:

Metagross-Mega @ Metagrossite

Ability: Tough Claws

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Meteor Mash

- Zen Headbutt

- Ice Punch

- Hammer Arm

Pokemon Principale.

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 232 Def / 28 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Counter di talonflame che ohkerebbe MMetagross. Può fungere anche da lead in alcuni casi.

Keldeo @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk

- Scald

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Icy Wind

Ottima sinergia con Metagross. si coprono le debolezze a vicenda.

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Moonblast

- Flamethrower

- Calm Mind

- Soft-Boiled

thank della squadra. regge molto e toglie di mezzo MSlowbro che darebbe fastidio a Metagross.

Landorus-Therian @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 232 Def / 8 SpD / 16 Spe

Impish Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Stone Edge

- U-turn

buon setter e lead della squadra.

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Psyshock

- Draco Meteor

- Defog

- Earthquake

defogger e sweeper speciale della squadra.

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latos è il defogger della squadra, non lo sweeper speciale  :)

ah bè, io lo uso in entrambi i ruoli. comunque aggiungo ;)

latos è il defogger della squadra, non lo sweeper speciale  :)

Keldeo é megolio col set Sub+Calm mind, è lui lo sweeper speciale della squadra.

sub e calm mind al posto di quali mosse?
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ah bè, io lo uso in entrambi i ruoli. comunque aggiungo ;)

sub e calm mind al posto di quali mosse?

Keldeo @ Choice Scarf Leftovers

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Scald

- Hydro Pump Calm Mind

- Secret Sword

- Icy Wind Substitute

Si usa quasi sempre così sullo choice

 

 

Comunque per Latios ci vogliono 36 evs in atk nel set con EQ,mi pare.

EQ é per avere un po' di coverage, meglio potenziare l'attacco speciale

per keldeo non capisco perché mettere sia idropompa sia scald...

Sono d'accordo, nemmeno io capisco il senso   :XD:

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Se ci fosse una bphase sarebbe più facile ratearti il team.

A prima vista noto una debolezza a bisharp,che tolto keldeo ti fa 5-0.

Rotom-w e Metagross lo tengono a bada in caso di emergenza...

 

252 Atk Tough Claws Mega Metagross Hammer Arm vs. 4 HP / 252+ Def Bisharp: 452-536 (166.1 - 197%) -- guaranteed OHKO

0 SpA Rotom-W Hydro Pump vs. 4 HP / 0 SpD Bisharp: 166-196 (61 - 72%) -- guaranteed 2HKO

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fidati talonflame non è l'unico counter di metagross lol

lumberry+sdance bisharp dopo aver perso keldeo ti fa 5-0 comunque, come ha detto vreo

keldeo specs > scarf, puoi anche mettere hp ice > icy wind dato che speed control o meno con quella mossa non fa comunque 2hko

fatlant mi ha sempre fatto schifissimo, prova fatchomp che lo outclassa o scarfi lant e porti le sr a clefable 

 
Garchomp (M) @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
- Fire Blast
 
92 in speed per outspeedare jolly bisharp (così risolvi anche questo problema)
 
metterei roost/hp fire > equake a latios dato che keldeo e rotom counterano heatran e bisharp abbastanza easy e chomp ci entra prendendo non troppi danni da lavaplume ma se ti burna ciao
 
non so come possa clefable togliere di mezzo megaslowbro ma di certo quel set non ne è in grado, puoi provare twave > flamethrower che dà  fastidio a tutto, becchi megascizor/heatran/bisharp in switch e fidati che avere uno di questi tre paralizzati nel team non è affatto bello
senza contare che qualunque scarf non ground dopo la paralisi è facile da tirare giù

Rotom-w e Metagross lo tengono a bada in caso di emergenza...

 

252 Atk Tough Claws Mega Metagross Hammer Arm vs. 4 HP / 252+ Def Bisharp: 452-536 (166.1 - 197%) -- guaranteed OHKO

0 SpA Rotom-W Hydro Pump vs. 4 HP / 0 SpD Bisharp: 166-196 (61 - 72%) -- guaranteed 2HKO

 

+2 252 Atk Bisharp Sucker Punch vs. 0 HP / 0 Def Mega Metagross: 356-422 (118.2 - 140.1%) -- guaranteed OHKO

 

+2 252 Atk Bisharp Sucker Punch vs. 248 HP / 232+ Def Rotom-W: 178-210 (58.7 - 69.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

+2 252 Atk Bisharp Knock Off (97.5 BP) vs. 248 HP / 232+ Def Rotom-W: 216-255 (71.2 - 84.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

i calcoli vanno fatti bene :)

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fidati talonflame non è l'unico counter di metagross lol Però é uno dei più pericolosi

lumberry+sdance bisharp dopo aver perso keldeo ti fa 5-0 comunque, come ha detto vreo Hai ragione

keldeo specs > scarf, puoi anche mettere hp ice > icy wind dato che speed control o meno con quella mossa non fa comunque 2hko Buona idea, ci avevo pensato anch'io

fatlant mi ha sempre fatto schifissimo, prova fatchomp che lo outclassa o scarfi lant e porti le sr a clefable beh, con me FatLant ha sempre funzionanto bene... Comunque hai ragione, anche secondo me é meglio scarfarlo

Garchomp (M) @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
- Fire Blast
 
92 in speed per outspeedare jolly bisharp (così risolvi anche questo problema)
 
metterei roost/hp fire > equake a latios dato che keldeo e rotom counterano heatran e bisharp abbastanza easy Meglio Roost per renderlo più duraturo e chomp ci entra prendendo non troppi danni da lavaplume ma se ti burna ciao Appunto...
 
non so come possa clefable togliere di mezzo megaslowbro ma di certo quel set non ne è in grado Il set unware+calm mind può senza problemi, tiene a bada anche MSableye, puoi provare twave > flamethrower che dà  fastidio a tutto, becchi megascizor/heatran/bisharp in switch e fidati che avere uno di questi tre paralizzati nel team non è affatto bello

+1 0 SpA Clefable Flamethrower vs. 4 HP / 0 SpD Bisharp: 248-294 (91.1 - 108%) -- 50% chance to OHKO

+1 0 SpA Clefable Flamethrower vs. 248 HP / 176 SpD Mega Scizor: 316-372 (92.1 - 108.4%) -- 50% chance to OHKO

se fai anche +2 hai OHKO al 100%, e visto che sei Unware non ti interessa se Bisharp si boosta l'atk
 
senza contare che qualunque scarf non ground dopo la paralisi è facile da tirare giù

 

+2 252 Atk Bisharp Sucker Punch vs. 0 HP / 0 Def Mega Metagross: 356-422 (118.2 - 140.1%) -- guaranteed OHKO

 

+2 252 Atk Bisharp Sucker Punch vs. 248 HP / 232+ Def Rotom-W: 178-210 (58.7 - 69.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

+2 252 Atk Bisharp Knock Off (97.5 BP) vs. 248 HP / 232+ Def Rotom-W: 216-255 (71.2 - 84.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

i calcoli vanno fatti bene :)

 

Se Metagross entra subito dopo keldeo non avrà  mai problemi.

 

 262:Max speed di  jolly bisharp al 100     350: Max speed di Jolly MMetagross al 100

Ergo se non hai più Keldeo appena l'avversario mette in campo Bisharp tu mandi Metagross, visto che appena megaevoluto la outspeeda in ogni caso  :)  Oppure mandi in campo Clefable, che col set unware+CM non ha problemi a counterarlo con Flamethrower...

L'unico problema a questo punto rimangono le Stealth Rock, secondo me é uno spreco spostarle su clefable...

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252+ Atk Bisharp Sucker Punch vs. 248 HP / 252+ Def Clefable: 61-72 (15.5 - 18.3%) -- possible 8HKO after Leftovers recovery


 


0 SpA Clefable Flamethrower vs. 4 HP / 0 SpD Bisharp: 168-198 (61.7 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO


 


Quindi sucker punch non é un problema... Per quanto riguarda iron head, se bisharp perde un turno per boostare l'atk (cosa che fa sempre) Clefable fa 2hko.


 


252+ Atk burned Bisharp Iron Head vs. 248 HP / 252+ Def Clefable: 123-145 (31.2 - 36.8%) -- guaranteed 4HKO after Leftovers recovery

Prima lo scotto con rotom-w e poi entra in gioco clefable...


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252+ Atk Bisharp Sucker Punch vs. 248 HP / 252+ Def Clefable: 61-72 (15.5 - 18.3%) -- possible 8HKO after Leftovers recovery

 

0 SpA Clefable Flamethrower vs. 4 HP / 0 SpD Bisharp: 168-198 (61.7 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO

 

Quindi sucker punch non é un problema... Per quanto riguarda iron head, se bisharp perde un turno per boostare l'atk (cosa che fa sempre) Clefable fa 2hko.

 

252+ Atk burned Bisharp Iron Head vs. 248 HP / 252+ Def Clefable: 123-145 (31.2 - 36.8%) -- guaranteed 4HKO after Leftovers recovery

Prima lo scotto con rotom-w e poi entra in gioco clefable...

 

sì ma bisharp con lumberry esiste e la metà  delle volte è lum

è vero che unaware clefa tiene slowbro ma il clefa del primo team e mguard

e fidati che appena l'oppo manda bisharp su qualcosa che non lo ohka ti fa sdance sullo switch

e lì hai perso, perchè se mandi lant da +2 va a +3 e fai peggio

fatchomp penso sia l'unica vera risposta 

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Lol perché dovresti usare SP su clefa?

E no, clefa non vince l'1vs1 contro bisharp, non è un suo counter, non è un suo check e non tanka le sue mosse, non capisco perché ti ostini a riproporlo

Inoltre non si usa così il damage calculator, prima lo burno, poi mi boosto ottantatré volte, poi aspetto che lui si boosta, non sai come giocherà  l'oppo,come andrà  il match, quindi basati sui calcoli normali e bah

Anche scizor ohkappa rotom se questi è al 5%, non vuol dire che non sia un counter

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252+ Atk Bisharp Sucker Punch vs. 248 HP / 252+ Def Clefable: 61-72 (15.5 - 18.3%) -- possible 8HKO after Leftovers recovery

0 SpA Clefable Flamethrower vs. 4 HP / 0 SpD Bisharp: 168-198 (61.7 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO

Quindi sucker punch non é un problema... Per quanto riguarda iron head, se bisharp perde un turno per boostare l'atk (cosa che fa sempre) Clefable fa 2hko.

252+ Atk burned Bisharp Iron Head vs. 248 HP / 252+ Def Clefable: 123-145 (31.2 - 36.8%) -- guaranteed 4HKO after Leftovers recovery

Prima lo scotto con rotom-w e poi entra in gioco clefable...

e poi la marmotta confeziona la cioccolata XD certo l oppo sta li a a prenersi wow in faccia e poi si prende anche flamethower in faccia Maaaa...
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Metagross-Mega @ Metagrossite

Ability: Tough Claws
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Meteor Mash
- Zen Headbutt
- Ice Punch
- Hammer Arm

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 232 Def / 28 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Pain Split

Keldeo @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Hidden Power Ice

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Calm Mind
- Moonblast
- Moonlight
- Heal Bell

 

Garchomp @ Lum Berry

Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Claw
- Swords Dance
 
Magnezone @ Air Balloon
Ability: Magnet Pull
EVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe
Modest Nature
- Magnet Rise
- Hidden Power Fire
- Flash Cannon
- Thunderbolt
 
Ho provato a fare qualche cambiamento, secondo voi va bene?
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Ma sono consentiti invece fg

In ou non c'è la itmen clause

Probabilmente gioca su ds (in quel caso inizia a giocare su showdown), anyways concordo con ryan e vreo

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Team interessante.


Sfatiamo il mito di metagross + keldeo core perfetta.


Non e' vero che si coprono le dobolezze, almeno non tutte. non puoi per esempio mandare Keldeo su un eq che toglie parecchio. Io consiglierei, se non lo ha fatto qualcun altro prima di cambiare l'abilita' di Clefable con Unawere per non perdere da CMind Mega Slowbro. Potresti mettere Knok Off>S Edge su Landorus. Per il resto un team molto standard


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