Cloudy Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Hello everybody! Da quando ho importato la connessione internet sul mio Nintendo, ogni volta che la uso, magari per fare qualche lotta su oras o su XY, circa ogni mezz'ora mi crasha. Con il Codice Errore: 003-4099. A me non da molto fastidio, ma quando magari lotto con qualcuno molti pensano che visto che io stavo perdendo abbia chiuso internet di mia spontanea volontà e la cosa mi infastidisce un po'. Quindi,qualcuno può aiutarmi? Ne sarei grato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Quanto sei lontano dal modem? @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lololololcharizard Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Sigh... Medesimo problema, saranno sei mesi che ho smesso di giocare per il fastidio. Ps: anche tu stai con Telecom? Perchè fa proprio schifo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 21 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Quanto sei lontano dal modem? Sta nella stanza accanto a quella dove gioco di solito, ma una volta ho provato anche a giocarci attaccato al modem ma non cambia nulla D:Sigh... Medesimo problema, saranno sei mesi che ho smesso di giocare per il fastidio.Ps: anche tu stai con Telecom? Perchè fa proprio schifo.Si, ho telecom D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Su Internet ho trovato qualcosa. Vedi se può esserti d'aiuto. La seguente guida è una Beta in quanto non ho prove che funzioni ma a rigor di logica è la stradagiusta da prendere se si vuole risolvere il seguente problema.L'errore 003-4099 (o 003-4000) provoca il crash della partita a causa della perdita della connessione da parte del 3DS (che ammettiamolo ha una ricezione alla pari di un telecomando per auto ad infrarossi...).La nostra carissima Nintendo ci fa sapere qui:http://www.nintendo....&action2.y=-347Che l'errore è di natura "meccanica" e non software in quanto provocato dall'assenza della connessione stessa.Le soluzioni proposte sono:- Stare entro i 10 metri dal Router; consigliabile inoltre evitare di avere ostacoli tra la console e il router (per esempio uno spesso muro di cemento armato)- Assicurarsi che le fonti di disturbo del segnale wireless siano spente (Forni a microonde, telefoni cordless)- Settare il miglior canale radio del proprio router.Concentriamoci sul terzo ed ultimo punto: settare, nel proprio router, un canale radio diverso da quello utilizzato da altri dispositivi simili permette di non avere interferenze, quindi una connessione più stabile.Settare il canale radio del proprio router dovrebbe essere facilissimo in quanto è sufficiente accedere nel pannello di controllo del proprio router (Guardate i primi punti di questa guida per sapere come fare:1) Entrare nelle impostazioni del RouterInnanzitutto scoprite con che IP il vostro 3DS si collega al maledetto Router. Per farlo andate nella pagina delle impostazioni del Router che nel caso abbiate ALICE basta scrivere nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1 e vi entra nel pannello di controllo dell'affare maledetto.2) Trovare l'IP della consolleUna volta dentro accendete il 3DS, entrate nelle impostazioni di connessione e cercate l'indirizzo MAC della vostra console, segnatelo e fate in modo di utilizzare internet con la Console in modo che appaia nella sezione LAN del pannello di controllo del router sopra citato.Trovato il codice MAC nella sezione LAN ci sarà affianco o nei dintorni (chi cerca trova) anche l'indirizzo IP di destinazione con cui la nostra Consolle si collega (e quindi tutte le applicazioni che utilizza utilizzerano quel IP). ) e successivamente dalla pagina in cui potete modificare la chiave WEP,WPA potrete anche settare un canale radio da utilizzare.Alcuni consigli trovati al seguente indirizzo (sono per Wii ma è lo stesso):http://www.nintendo.it/support/wii_1/support_8065/support_8265/8268.htmlProva a regolare la velocità di trasmissione del router. La riduzione della velocità da 4 mbp o più fino a 1-2 mbp consente di ottenere una connessione più stabile. Può inoltre essere utile disattivare eventuali "Speed Booster" attivati (spesso chiamati Nitro, Turbo Boost, ecc.)Verifica se le impostazioni di trasmissione ("Broadcast" o simile) del router sono impostate su "G", "B" o "Mixed" o simile. In genere, "Mixed" è l'impostazione che funziona meglio, ma provale tutte e tre per individuare quella che migliora maggiormente la connessione alla console Wii.I canali utilizzati dalla maggior parte dei router vanno da 1 a 11. Prova a cambiare il canale del router su 1, 6 o 11 e verifica nuovamente la connessione. (Questi tre canali non si "sovrappongono" a nessun altro canale.)Verifica che eventuali apparecchiature che generano interferenze (ad esempio telefoni cordless, forni a microonde, ecc.) siano spente. A volte, persino le tastiere e i mouse senza fili possono causare interferenze.Nota Bene: ogni volta che cambiate canale il router potrebbe scollegare tutti i device collegati tramite wi-fi.. consiglio di eseguire questa operazione tramite un dispositivo collegato coll'Ethernet per evitare perdite di connessione ad ogni cambio (e quindi tempo). *In Aggiornamento* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 21 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Su Internet ho trovato qualcosa. Vedi se può esserti d'aiuto. La seguente guida è una Beta in quanto non ho prove che funzioni ma a rigor di logica è la stradagiusta da prendere se si vuole risolvere il seguente problema.L'errore 003-4099 (o 003-4000) provoca il crash della partita a causa della perdita della connessione da parte del 3DS (che ammettiamolo ha una ricezione alla pari di un telecomando per auto ad infrarossi...).La nostra carissima Nintendo ci fa sapere qui:http://www.nintendo....&action2.y=-347Che l'errore è di natura "meccanica" e non software in quanto provocato dall'assenza della connessione stessa.Le soluzioni proposte sono:- Stare entro i 10 metri dal Router; consigliabile inoltre evitare di avere ostacoli tra la console e il router (per esempio uno spesso muro di cemento armato)- Assicurarsi che le fonti di disturbo del segnale wireless siano spente (Forni a microonde, telefoni cordless)- Settare il miglior canale radio del proprio router.Concentriamoci sul terzo ed ultimo punto: settare, nel proprio router, un canale radio diverso da quello utilizzato da altri dispositivi simili permette di non avere interferenze, quindi una connessione più stabile.Settare il canale radio del proprio router dovrebbe essere facilissimo in quanto è sufficiente accedere nel pannello di controllo del proprio router (Guardate i primi punti di questa guida per sapere come fare:1) Entrare nelle impostazioni del RouterInnanzitutto scoprite con che IP il vostro 3DS si collega al maledetto Router. Per farlo andate nella pagina delle impostazioni del Router che nel caso abbiate ALICE basta scrivere nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1 e vi entra nel pannello di controllo dell'affare maledetto.2) Trovare l'IP della consolleUna volta dentro accendete il 3DS, entrate nelle impostazioni di connessione e cercate l'indirizzo MAC della vostra console, segnatelo e fate in modo di utilizzare internet con la Console in modo che appaia nella sezione LAN del pannello di controllo del router sopra citato.Trovato il codice MAC nella sezione LAN ci sarà affianco o nei dintorni (chi cerca trova) anche l'indirizzo IP di destinazione con cui la nostra Consolle si collega (e quindi tutte le applicazioni che utilizza utilizzerano quel IP). ) e successivamente dalla pagina in cui potete modificare la chiave WEP,WPA potrete anche settare un canale radio da utilizzare.Alcuni consigli trovati al seguente indirizzo (sono per Wii ma è lo stesso):http://www.nintendo.it/support/wii_1/support_8065/support_8265/8268.htmlProva a regolare la velocità di trasmissione del router. La riduzione della velocità da 4 mbp o più fino a 1-2 mbp consente di ottenere una connessione più stabile. Può inoltre essere utile disattivare eventuali "Speed Booster" attivati (spesso chiamati Nitro, Turbo Boost, ecc.)Verifica se le impostazioni di trasmissione ("Broadcast" o simile) del router sono impostate su "G", "B" o "Mixed" o simile. In genere, "Mixed" è l'impostazione che funziona meglio, ma provale tutte e tre per individuare quella che migliora maggiormente la connessione alla console Wii.I canali utilizzati dalla maggior parte dei router vanno da 1 a 11. Prova a cambiare il canale del router su 1, 6 o 11 e verifica nuovamente la connessione. (Questi tre canali non si "sovrappongono" a nessun altro canale.)Verifica che eventuali apparecchiature che generano interferenze (ad esempio telefoni cordless, forni a microonde, ecc.) siano spente. A volte, persino le tastiere e i mouse senza fili possono causare interferenze.Nota Bene: ogni volta che cambiate canale il router potrebbe scollegare tutti i device collegati tramite wi-fi.. consiglio di eseguire questa operazione tramite un dispositivo collegato coll'Ethernet per evitare perdite di connessione ad ogni cambio (e quindi tempo). *In Aggiornamento* Grazie mille :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 E' un errore molto comune, che può verificarsi nei casi elencati da Simew. Se hai ancora bisogno non esitare a chiedere! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 @AnterDow, poi, facci sapere se hai risolto o meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 21 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Non riesco a trovare l'ip della mia consolle D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Non riesco a trovare l'ip della mia consolle D: Nella sezione in cui trovi tutti i dispositivi collegati alla tua rete, una volta che hai acceso il 3DS noterai che si sarà aggiunto un altro dispositivo. A destra troverai l'indirizzo IP. Se non hai ancora capito, provvederò domani a fare alcuni screen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 21 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Ok, sono riuscito a trovare l'ip e l'indirizzo MAC, adesso cosa dovrei fare ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Dovresti andare nella pagina in cui è possibile modificare la Wep/wpa e seguire ciò che dicono i quadratini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 21 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Ci sta scritto cosa fare ma non come farlo, e io sono abbastanza "nabbo" in ste cose tecnicheee D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 21 luglio, 2015 Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Domani allora provvedo a fare degli screen per farti capire meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 21 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2015 Grazie mille, se non riesco a risolvere sto problema penso che lascerò le lotte competitive... Speriamo bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Ho scritto una guida su come risolvere il problema,ti aiuto tramite MP se vuoi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Su Internet ho trovato persone che hanno risolto quest'errore facendo semplici passaggi. Per prima cosa dovresti andare qui.Dopodichè, clicca su "Firewall". E clicca su "Non Attiva". Dopodichè, salva.Ora chiudi il broswer e clicca "Start" sulla barra di Windows. Poi, digita "cmd.exe" e premi invio. Si aprirà un programma. Dopo "C:/User/x>" digita "ipconfig" e premi invio. Cerca "Gateway predefinito". Se il numero che esce è "192.168.1.264", copiati da una parte "192.168.1.0xx" (x è una cifra che va da 2 a 9). Se invece il numero è "192.168.0.1" copiati "192.168.0.0xx" (x è una cifra che va da 2 a 9).Adesso si passa, invece, alla console.Vai sulle impostazioni > Impostazioni Internet > Impostazioni di collegamento > Selezionare la connessione della rete a cui sei collegato > Modifica > Indirizzo Ip > Impostazioni Avanzate > Indirizzo Ip Ora chiudi il broswer e clicca "Start" sulla barra di Windows. Poi, digita "cmd.exe" e premi invio. Si aprirà un programma. Dopo "C:/User/x>" digita "ipconfig" e premi invio. Cerca "Gateway predefinito". Se il numero che esce è "192.168.1.264", copiati da una parte "192.168.1.0xx" (x è una cifra che va da 2 a 9). Se invece il numero è "192.168.0.1" copiati "192.168.0.0xx" (x è una cifra che va da 2 a 9). > Subnet Mask 255.255.255.000 > Gateway Ora chiudi il broswer e clicca "Start" sulla barra di Windows. Poi, digita "cmd.exe" e premi invio. Si aprirà un programma. Dopo "C:/User/x>" digita "ipconfig" e premi invio. Cerca "Gateway predefinito" > Ok > Imposta > DNS > Impostazioni Avanzate > DNS Primario 008.008.008.008 > DNS Secondario 008.004.004 > Ok > Impostazioni proxy > No > Ok > MTU > 1492 > Salva.Adesso spegni tutto e spegni il modem. Dopo 30-60 secondi riaccendilo e vedi se il problema persiste ancora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Simew ho risolto, mi ha aiutato passo passo Volpe1, comunque grazie a tutti per l'aiuto, siete fantastici! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Volpe1, potrei sapere anch'io il procedimento? Potrebbe risultarmi utile in futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 25 luglio, 2015 Condividi Inviato 25 luglio, 2015 Si hai MP. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 27 luglio, 2015 Condividi Inviato 27 luglio, 2015 L'utente ha risolto, quindi Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.