Vai al commento

[VGC 15]Hail Trick Room Team

Hide

Post raccomandati

Bella a tutti ragazzi oggi vi porto questo team Hail trick Room che ci lavoro da un bel pò testando diversi pokemon e giungendo fino a questo team che ora elencherò:

Abomasnow @ Abomasite
Ability: Snow Warning
Shiny: Yes
EVs: 236 HP / 20 Atk / 252 SpA
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Blizzard
- Wood Hammer
- Ice Shard
- Protect

Il re del Hail Room senza di lui non vai da nessuna parte

Scrafty @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 212 HP / 244 Atk / 52 Def
Brave Nature
- Fake Out
- Drain Punch
- Knock Off
- Super Fang

Un buon Fake outer nel trick room che mi aiuta a settare anche la trick room

Jellicent @ Safety Goggles
Ability: Water Absorb
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpD
Relaxed Nature
- Water Spout
- Blizzard
- Trick Room
- Recover

Un favoloso setter bulky

Mamoswine @ Life Orb
Ability: Snow Cloak
EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 Def
Brave Nature
- Ice Shard
- Earthquake
- Icicle Crash
- Protect

contro i vari heatran, arcanine che girano

Gothitelle @ Sitrus Berry
Ability: Shadow Tag
EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpD
Sassy Nature
- Trick Room
- Heal Pulse
- Psychic
- Protect

Un setter favoloso con Heal pulse che mai non guasta

Rotom-Heat @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 108 Def / 32 SpA / 116 SpD
Quiet Nature
- Overheat
- Protect
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

Bhe rotom niente da dire

Mi servirebberò eventuali consigli su come migliorare il team ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sottosezione adatta, per il resto faresti meglio a migliorare le descrizioni dei set e aggiungere il processo mentale che hai svolto durante la costruzione del team (è quella la building phase), senza è quasi impossibile rateare.

Link al commento

Allora:

Abomasnow l'ho scelto perchè è l'unico mega adatto per questo team che sotto il trick room fa i macelli, il set di mosse è standard per ogni mega abomasnow per il resto le evs ho cercato di dividerle in modo da essere efficiente sia in attacco che in attacco sp e poi il resto in ps

scrafty l'ho scelto perchè è un buon fake outer e anche ottimo per la trick essendo non particolarmente veloce, il set di mosse è quasi standard con l'aggiunta di super fang che mi aiuta contro quei pokemon ultra difensivi. Le ivs le ho bilanciate per risultare bulky in tutte e 2 le difese con l'aggiunta di assault vest per migliorare la dif sp

Jellicent l'ho scelto perchè è un buon trick setter per un trick room in quanto può disporre di blizzard e di un ottima difesa sp e fisica, le mosse sono state scelte con cura per colpire sempre entrambi i pokemon avversari e poi rispresa per prolungargli la vita.

Mamoswine il secondo tipo ghiaccio estremament forte che sotto la hail con la sua abilità  schiva molti colpi e poi butta giù facilmente i fastidiosi heatran,lando e i tipi fuochi in generale

Ghothitelle non ho niente da dire l'ho preferito a cresselia perchè può servirsi di heal pulse che fa durare di più i miei pokemon

ed infine Rotom H scelto per levare di mezzo i fastidiosi scizor e mawile che possono darmi diversi problemi nel mio team, il set delle mosse ed degli evs è standard

Link al commento

Vedo un po' di cose da sistemare, quindi cercherò di fare un fix il più completo possibile analizzando tutto il tuo team e cercando di stravolgerlo il meno possibile :)

Abomasnow @ Abomasite

Ability: Snow Warning

Shiny: Yes

EVs: 236 HP / 20 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Blizzard

- Wood Hammer

- Ice Shard

- Protect

Potrebbe sembrarti una cosa veramente assurda, però Mega Abomasnow è inutile. Sprechi la megaslot che potresti usare per qualcosa di molto più utile. La hail non deve mai centralizzare completamente un team, la hail ha principalmente due utilità : la prima è quella di essere una weather non sfruttata dagli altri team, è una cosa che serve da anti weather perché né Sun né Rain hanno modi per abusarne; la seconda è quella di fare danno ogni turno, anche se poco, è danno gratuito che serve a rompere ogni sash. Io ti consiglio di togliere la megapietra e di sostituirla con una Focus Sash, così il tuo setter avrà  una pseudobulkiness. Sotto spoiler un esempio di set :)

Abomasnow (F) @ Focus Sash

Trait: Snow Warning

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SAtk

IVs: 0 Spd

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Blizzard

- Wood Hammer

- Ice Shard

- Protect

Se giochi Focus Sash, non c'è motivo di spendere EVs in HP, quindi possiamo tranquillamente metterli in SpA :)

Scrafty @ Assault Vest

EVs: 212 HP / 244 Atk / 52 Def

Brave Nature

- Fake Out

- Drain Punch

- Knock Off

- Super Fang

Ottima scelta scrafty come Fake Outer sotto Trick Room, veramente poco da dire. Una cosa che ti consiglio è quella di cambiare la spread (anche perché non hai spiegato in maniera effettiva cosa fa e cosa non fa) e di usare quella di LightCore: regge Overheat di max SpA Chari-Y sotto Sun e un Close Combat di Terrakion, anche senza il drop di Intimidate. Sotto spoiler metto il tuo set con quella spread, per facilitarti ad apportare i fix :)

Scrafty @ Assault Vest

EVs: 244 HP / 36 Atk / 164 Def / 60 SpD / 4 Spe

Relaxed Nature

- Fake Out

- Drain Punch

- Knock Off

- Super Fang

Quella spread per non sprecare EVs, ne aveva 4 in SpA (cosa +o- sensata considerato che giocava Snarl) ma dato che te non la giochi, ti consiglio di mettere le 4 EVs in speed per vincere la speed tie con altri Scrafty da TR fuori dalla TR.

Jellicent @ Safety Goggles

Ability: Water Absorb

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpD

Relaxed Nature

- Water Spout

- Blizzard

- Trick Room

- Recover

Ok, qua invece non va bene. Jellicent non si usa così, Jellicent serve per settare TR e fare il supporter, come sweeper è pessimo, non ha chissà  quale firepower da sfruttare così. Jellicent deve settare la TR e poi stallare con Recover fino a quando non parte Cursed Body, per stallare può sperare nel burn usando Scald, oppure spammare WOW. Non è per niente adatto allo sweeping. Sotto spoiler ti metto il set che Cypher usava nel suo HailRoom :)

Jellicent (F) @ Colbur Berry

Trait: Cursed Body

EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SDef

IVs: 0 Spd

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Scald

- Will-O-Wisp

- Recover

- Trick Room

Mamoswine @ Life Orb

Ability: Snow Cloak

EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 Def

Brave Nature

- Ice Shard

- Earthquake

- Icicle Crash

Non si usano gli Hail Abuser, non c'è nulla di decente, già  hai il setter che soffre in generale i Sun (e diciamola tutta, un po' tutto il team), non aggiungiamo degli weather abusers inutili. Dato che si è liberata la megaslot, sfruttiamola: MegaCamerupt. Ottima mega sotto TR, versatile, regge un D-Edge di JollyMKanga e completa la FWG core (Camerupt - Jellicent - Abomasnow). Sotto spoiler ti metto un set che regge D-Edge :)

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 236 HP / 20 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Protect

- Heat Wave

- Earth Power

- Ancient Power

Gothitelle @ Sitrus Berry

Ability: Shadow Tag

EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpD

Sassy Nature

- Trick Room

- Heal Pulse

- Psychic

- Protect

Boh, magari è una questione di abutidine, ma io preferisco sempre Cresselia a Gothitelle. Se ti trovi meglio con Gothitelle nulla da dire n_n

Rotom-Heat @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 108 Def / 32 SpA / 116 SpD

Quiet Nature

- Overheat

- Protect

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

Questa slot si svuota completamente, Tom-H è da togliere dopo aver fixato il team in questo modo. Dato che il team è incredibilmente debole a Specs Hydreigon, ti consiglio di inserire nel team Sylveon. Sylveon è molto forte sotto TR, ha firepower altissimo e Fairy offensivamente è un ottimo tipo. Sotto spoiler ti metto un esempio di set :)

Sylveon @ Choice Specs

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Hyper Voice

- Psyshock

- Shadow Ball

- Hyper Beam / Moonblast

Link al commento

ottime correzioni Livius ma dimmi una cosa,cosa c'entra un megacamerupt sotto la grandine?xD

L'ha spiegato nella descrizione di Abomasnow; ha detto che la Hail non deve centralizzare il team ma ha il compito di rompere le Sash e dar fastidio alle altre Weather che non hanno nulla per poterne abusare.

Link al commento

Pensavo volesse sfruttarla anche un po lui la grandine cmq vero,buon ragionamento.Poi mega camerupt sotto la TR è un mostro

sono anche sinergici per typing, crea anche una FWG core (jellicent, abomasnow, camerupt)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...