Vai al commento

[VGC 15]Hail Trick Room Team

Hide

Post raccomandati

Inviato

Bella a tutti ragazzi oggi vi porto questo team Hail trick Room che ci lavoro da un bel pò testando diversi pokemon e giungendo fino a questo team che ora elencherò:

Abomasnow @ Abomasite
Ability: Snow Warning
Shiny: Yes
EVs: 236 HP / 20 Atk / 252 SpA
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Blizzard
- Wood Hammer
- Ice Shard
- Protect

Il re del Hail Room senza di lui non vai da nessuna parte

Scrafty @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 212 HP / 244 Atk / 52 Def
Brave Nature
- Fake Out
- Drain Punch
- Knock Off
- Super Fang

Un buon Fake outer nel trick room che mi aiuta a settare anche la trick room

Jellicent @ Safety Goggles
Ability: Water Absorb
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpD
Relaxed Nature
- Water Spout
- Blizzard
- Trick Room
- Recover

Un favoloso setter bulky

Mamoswine @ Life Orb
Ability: Snow Cloak
EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 Def
Brave Nature
- Ice Shard
- Earthquake
- Icicle Crash
- Protect

contro i vari heatran, arcanine che girano

Gothitelle @ Sitrus Berry
Ability: Shadow Tag
EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpD
Sassy Nature
- Trick Room
- Heal Pulse
- Psychic
- Protect

Un setter favoloso con Heal pulse che mai non guasta

Rotom-Heat @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 108 Def / 32 SpA / 116 SpD
Quiet Nature
- Overheat
- Protect
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

Bhe rotom niente da dire

Mi servirebberò eventuali consigli su come migliorare il team ^^

Inviato

Sposto nella sottosezione adatta, per il resto faresti meglio a migliorare le descrizioni dei set e aggiungere il processo mentale che hai svolto durante la costruzione del team (è quella la building phase), senza è quasi impossibile rateare.

Inviato

Allora:

Abomasnow l'ho scelto perchè è l'unico mega adatto per questo team che sotto il trick room fa i macelli, il set di mosse è standard per ogni mega abomasnow per il resto le evs ho cercato di dividerle in modo da essere efficiente sia in attacco che in attacco sp e poi il resto in ps

scrafty l'ho scelto perchè è un buon fake outer e anche ottimo per la trick essendo non particolarmente veloce, il set di mosse è quasi standard con l'aggiunta di super fang che mi aiuta contro quei pokemon ultra difensivi. Le ivs le ho bilanciate per risultare bulky in tutte e 2 le difese con l'aggiunta di assault vest per migliorare la dif sp

Jellicent l'ho scelto perchè è un buon trick setter per un trick room in quanto può disporre di blizzard e di un ottima difesa sp e fisica, le mosse sono state scelte con cura per colpire sempre entrambi i pokemon avversari e poi rispresa per prolungargli la vita.

Mamoswine il secondo tipo ghiaccio estremament forte che sotto la hail con la sua abilità  schiva molti colpi e poi butta giù facilmente i fastidiosi heatran,lando e i tipi fuochi in generale

Ghothitelle non ho niente da dire l'ho preferito a cresselia perchè può servirsi di heal pulse che fa durare di più i miei pokemon

ed infine Rotom H scelto per levare di mezzo i fastidiosi scizor e mawile che possono darmi diversi problemi nel mio team, il set delle mosse ed degli evs è standard

Inviato

Vedo un po' di cose da sistemare, quindi cercherò di fare un fix il più completo possibile analizzando tutto il tuo team e cercando di stravolgerlo il meno possibile :)

Abomasnow @ Abomasite

Ability: Snow Warning

Shiny: Yes

EVs: 236 HP / 20 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Blizzard

- Wood Hammer

- Ice Shard

- Protect

Potrebbe sembrarti una cosa veramente assurda, però Mega Abomasnow è inutile. Sprechi la megaslot che potresti usare per qualcosa di molto più utile. La hail non deve mai centralizzare completamente un team, la hail ha principalmente due utilità : la prima è quella di essere una weather non sfruttata dagli altri team, è una cosa che serve da anti weather perché né Sun né Rain hanno modi per abusarne; la seconda è quella di fare danno ogni turno, anche se poco, è danno gratuito che serve a rompere ogni sash. Io ti consiglio di togliere la megapietra e di sostituirla con una Focus Sash, così il tuo setter avrà  una pseudobulkiness. Sotto spoiler un esempio di set :)

Abomasnow (F) @ Focus Sash

Trait: Snow Warning

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SAtk

IVs: 0 Spd

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Blizzard

- Wood Hammer

- Ice Shard

- Protect

Se giochi Focus Sash, non c'è motivo di spendere EVs in HP, quindi possiamo tranquillamente metterli in SpA :)

Scrafty @ Assault Vest

EVs: 212 HP / 244 Atk / 52 Def

Brave Nature

- Fake Out

- Drain Punch

- Knock Off

- Super Fang

Ottima scelta scrafty come Fake Outer sotto Trick Room, veramente poco da dire. Una cosa che ti consiglio è quella di cambiare la spread (anche perché non hai spiegato in maniera effettiva cosa fa e cosa non fa) e di usare quella di LightCore: regge Overheat di max SpA Chari-Y sotto Sun e un Close Combat di Terrakion, anche senza il drop di Intimidate. Sotto spoiler metto il tuo set con quella spread, per facilitarti ad apportare i fix :)

Scrafty @ Assault Vest

EVs: 244 HP / 36 Atk / 164 Def / 60 SpD / 4 Spe

Relaxed Nature

- Fake Out

- Drain Punch

- Knock Off

- Super Fang

Quella spread per non sprecare EVs, ne aveva 4 in SpA (cosa +o- sensata considerato che giocava Snarl) ma dato che te non la giochi, ti consiglio di mettere le 4 EVs in speed per vincere la speed tie con altri Scrafty da TR fuori dalla TR.

Jellicent @ Safety Goggles

Ability: Water Absorb

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpD

Relaxed Nature

- Water Spout

- Blizzard

- Trick Room

- Recover

Ok, qua invece non va bene. Jellicent non si usa così, Jellicent serve per settare TR e fare il supporter, come sweeper è pessimo, non ha chissà  quale firepower da sfruttare così. Jellicent deve settare la TR e poi stallare con Recover fino a quando non parte Cursed Body, per stallare può sperare nel burn usando Scald, oppure spammare WOW. Non è per niente adatto allo sweeping. Sotto spoiler ti metto il set che Cypher usava nel suo HailRoom :)

Jellicent (F) @ Colbur Berry

Trait: Cursed Body

EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SDef

IVs: 0 Spd

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Scald

- Will-O-Wisp

- Recover

- Trick Room

Mamoswine @ Life Orb

Ability: Snow Cloak

EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 Def

Brave Nature

- Ice Shard

- Earthquake

- Icicle Crash

Non si usano gli Hail Abuser, non c'è nulla di decente, già  hai il setter che soffre in generale i Sun (e diciamola tutta, un po' tutto il team), non aggiungiamo degli weather abusers inutili. Dato che si è liberata la megaslot, sfruttiamola: MegaCamerupt. Ottima mega sotto TR, versatile, regge un D-Edge di JollyMKanga e completa la FWG core (Camerupt - Jellicent - Abomasnow). Sotto spoiler ti metto un set che regge D-Edge :)

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 236 HP / 20 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Protect

- Heat Wave

- Earth Power

- Ancient Power

Gothitelle @ Sitrus Berry

Ability: Shadow Tag

EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpD

Sassy Nature

- Trick Room

- Heal Pulse

- Psychic

- Protect

Boh, magari è una questione di abutidine, ma io preferisco sempre Cresselia a Gothitelle. Se ti trovi meglio con Gothitelle nulla da dire n_n

Rotom-Heat @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 108 Def / 32 SpA / 116 SpD

Quiet Nature

- Overheat

- Protect

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

Questa slot si svuota completamente, Tom-H è da togliere dopo aver fixato il team in questo modo. Dato che il team è incredibilmente debole a Specs Hydreigon, ti consiglio di inserire nel team Sylveon. Sylveon è molto forte sotto TR, ha firepower altissimo e Fairy offensivamente è un ottimo tipo. Sotto spoiler ti metto un esempio di set :)

Sylveon @ Choice Specs

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Hyper Voice

- Psyshock

- Shadow Ball

- Hyper Beam / Moonblast

Inviato

ottime correzioni Livius ma dimmi una cosa,cosa c'entra un megacamerupt sotto la grandine?xD

L'ha spiegato nella descrizione di Abomasnow; ha detto che la Hail non deve centralizzare il team ma ha il compito di rompere le Sash e dar fastidio alle altre Weather che non hanno nulla per poterne abusare.

Inviato

Pensavo volesse sfruttarla anche un po lui la grandine cmq vero,buon ragionamento.Poi mega camerupt sotto la TR è un mostro

Inviato

Pensavo volesse sfruttarla anche un po lui la grandine cmq vero,buon ragionamento.Poi mega camerupt sotto la TR è un mostro

sono anche sinergici per typing, crea anche una FWG core (jellicent, abomasnow, camerupt)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...