Hide Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Bella a tutti ragazzi oggi vi porto questo team Hail trick Room che ci lavoro da un bel pò testando diversi pokemon e giungendo fino a questo team che ora elencherò: Abomasnow @ AbomasiteAbility: Snow WarningShiny: YesEVs: 236 HP / 20 Atk / 252 SpAQuiet NatureIVs: 0 Spe- Blizzard- Wood Hammer- Ice Shard- Protect Il re del Hail Room senza di lui non vai da nessuna parteScrafty @ Assault VestAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 212 HP / 244 Atk / 52 DefBrave NatureIVs: 0 Spe- Fake Out- Drain Punch- Knock Off- Super Fang Un buon Fake outer nel trick room che mi aiuta a settare anche la trick room Jellicent @ Safety GogglesAbility: Water AbsorbEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Water Spout- Blizzard- Trick Room- Recover Un favoloso setter bulkyMamoswine @ Life OrbAbility: Snow CloakLevel: 50EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 DefBrave NatureIVs: 0 Spe- Ice Shard- Earthquake- Icicle Crash- Protect contro i vari heatran, arcanine che giranoGothitelle @ Sitrus BerryAbility: Shadow TagLevel: 50EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpDSassy NatureIVs: 0 Spe- Trick Room- Heal Pulse- Psychic- Protect Un setter favoloso con Heal pulse che mai non guastaRotom-Heat @ LeftoversAbility: LevitateLevel: 50EVs: 252 HP / 108 Def / 32 SpA / 116 SpDQuiet Nature- Overheat- Protect- Thunderbolt- Will-O-Wisp Bhe rotom niente da dire Mi servirebberò eventuali consigli su come migliorare il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Servirebbe la building phase Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hide Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 gia ho provato il team che c'èntra la bulding phase? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Sposto nella sottosezione adatta, per il resto faresti meglio a migliorare le descrizioni dei set e aggiungere il processo mentale che hai svolto durante la costruzione del team (è quella la building phase), senza è quasi impossibile rateare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hide Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Allora: Abomasnow l'ho scelto perchè è l'unico mega adatto per questo team che sotto il trick room fa i macelli, il set di mosse è standard per ogni mega abomasnow per il resto le evs ho cercato di dividerle in modo da essere efficiente sia in attacco che in attacco sp e poi il resto in ps scrafty l'ho scelto perchè è un buon fake outer e anche ottimo per la trick essendo non particolarmente veloce, il set di mosse è quasi standard con l'aggiunta di super fang che mi aiuta contro quei pokemon ultra difensivi. Le ivs le ho bilanciate per risultare bulky in tutte e 2 le difese con l'aggiunta di assault vest per migliorare la dif sp Jellicent l'ho scelto perchè è un buon trick setter per un trick room in quanto può disporre di blizzard e di un ottima difesa sp e fisica, le mosse sono state scelte con cura per colpire sempre entrambi i pokemon avversari e poi rispresa per prolungargli la vita. Mamoswine il secondo tipo ghiaccio estremament forte che sotto la hail con la sua abilità schiva molti colpi e poi butta giù facilmente i fastidiosi heatran,lando e i tipi fuochi in generale Ghothitelle non ho niente da dire l'ho preferito a cresselia perchè può servirsi di heal pulse che fa durare di più i miei pokemon ed infine Rotom H scelto per levare di mezzo i fastidiosi scizor e mawile che possono darmi diversi problemi nel mio team, il set delle mosse ed degli evs è standard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hide Inviato 23 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Allora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 30 luglio, 2015 Condividi Inviato 30 luglio, 2015 Vedo un po' di cose da sistemare, quindi cercherò di fare un fix il più completo possibile analizzando tutto il tuo team e cercando di stravolgerlo il meno possibile Abomasnow @ AbomasiteAbility: Snow WarningShiny: YesEVs: 236 HP / 20 Atk / 252 SpAQuiet NatureIVs: 0 Spe- Blizzard- Wood Hammer- Ice Shard- ProtectPotrebbe sembrarti una cosa veramente assurda, però Mega Abomasnow è inutile. Sprechi la megaslot che potresti usare per qualcosa di molto più utile. La hail non deve mai centralizzare completamente un team, la hail ha principalmente due utilità : la prima è quella di essere una weather non sfruttata dagli altri team, è una cosa che serve da anti weather perché né Sun né Rain hanno modi per abusarne; la seconda è quella di fare danno ogni turno, anche se poco, è danno gratuito che serve a rompere ogni sash. Io ti consiglio di togliere la megapietra e di sostituirla con una Focus Sash, così il tuo setter avrà una pseudobulkiness. Sotto spoiler un esempio di set Abomasnow (F) @ Focus SashLevel: 50Trait: Snow WarningEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SAtkIVs: 0 SpdQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Blizzard- Wood Hammer- Ice Shard- ProtectSe giochi Focus Sash, non c'è motivo di spendere EVs in HP, quindi possiamo tranquillamente metterli in SpA Scrafty @ Assault VestAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 212 HP / 244 Atk / 52 DefBrave NatureIVs: 0 Spe- Fake Out- Drain Punch- Knock Off- Super FangOttima scelta scrafty come Fake Outer sotto Trick Room, veramente poco da dire. Una cosa che ti consiglio è quella di cambiare la spread (anche perché non hai spiegato in maniera effettiva cosa fa e cosa non fa) e di usare quella di LightCore: regge Overheat di max SpA Chari-Y sotto Sun e un Close Combat di Terrakion, anche senza il drop di Intimidate. Sotto spoiler metto il tuo set con quella spread, per facilitarti ad apportare i fix Scrafty @ Assault VestAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 244 HP / 36 Atk / 164 Def / 60 SpD / 4 SpeRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Fake Out- Drain Punch- Knock Off- Super FangQuella spread per non sprecare EVs, ne aveva 4 in SpA (cosa +o- sensata considerato che giocava Snarl) ma dato che te non la giochi, ti consiglio di mettere le 4 EVs in speed per vincere la speed tie con altri Scrafty da TR fuori dalla TR.Jellicent @ Safety GogglesAbility: Water AbsorbEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Water Spout- Blizzard- Trick Room- RecoverOk, qua invece non va bene. Jellicent non si usa così, Jellicent serve per settare TR e fare il supporter, come sweeper è pessimo, non ha chissà quale firepower da sfruttare così. Jellicent deve settare la TR e poi stallare con Recover fino a quando non parte Cursed Body, per stallare può sperare nel burn usando Scald, oppure spammare WOW. Non è per niente adatto allo sweeping. Sotto spoiler ti metto il set che Cypher usava nel suo HailRoom Jellicent (F) @ Colbur BerryLevel: 50Trait: Cursed BodyEVs: 252 HP / 140 Def / 116 SDefIVs: 0 SpdSassy Nature (+SDef, -Spd)- Scald- Will-O-Wisp- Recover- Trick RoomMamoswine @ Life OrbAbility: Snow CloakLevel: 50EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 DefBrave NatureIVs: 0 Spe- Ice Shard- Earthquake- Icicle CrashNon si usano gli Hail Abuser, non c'è nulla di decente, già hai il setter che soffre in generale i Sun (e diciamola tutta, un po' tutto il team), non aggiungiamo degli weather abusers inutili. Dato che si è liberata la megaslot, sfruttiamola: MegaCamerupt. Ottima mega sotto TR, versatile, regge un D-Edge di JollyMKanga e completa la FWG core (Camerupt - Jellicent - Abomasnow). Sotto spoiler ti metto un set che regge D-Edge Camerupt @ CameruptiteAbility: Solid RockEVs: 236 HP / 20 Def / 252 SpAQuiet Nature- Protect- Heat Wave- Earth Power- Ancient PowerGothitelle @ Sitrus BerryAbility: Shadow TagLevel: 50EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SpDSassy NatureIVs: 0 Spe- Trick Room- Heal Pulse- Psychic- ProtectBoh, magari è una questione di abutidine, ma io preferisco sempre Cresselia a Gothitelle. Se ti trovi meglio con Gothitelle nulla da dire n_nRotom-Heat @ LeftoversAbility: LevitateLevel: 50EVs: 252 HP / 108 Def / 32 SpA / 116 SpDQuiet Nature- Overheat- Protect- Thunderbolt- Will-O-WispQuesta slot si svuota completamente, Tom-H è da togliere dopo aver fixato il team in questo modo. Dato che il team è incredibilmente debole a Specs Hydreigon, ti consiglio di inserire nel team Sylveon. Sylveon è molto forte sotto TR, ha firepower altissimo e Fairy offensivamente è un ottimo tipo. Sotto spoiler ti metto un esempio di set Sylveon @ Choice SpecsAbility: PixilateEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDQuiet Nature- Hyper Voice- Psyshock- Shadow Ball- Hyper Beam / Moonblast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 3 agosto, 2015 Condividi Inviato 3 agosto, 2015 ottime correzioni Livius ma dimmi una cosa,cosa c'entra un megacamerupt sotto la grandine?xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 4 agosto, 2015 Condividi Inviato 4 agosto, 2015 ottime correzioni Livius ma dimmi una cosa,cosa c'entra un megacamerupt sotto la grandine?xDL'ha spiegato nella descrizione di Abomasnow; ha detto che la Hail non deve centralizzare il team ma ha il compito di rompere le Sash e dar fastidio alle altre Weather che non hanno nulla per poterne abusare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Pensavo volesse sfruttarla anche un po lui la grandine cmq vero,buon ragionamento.Poi mega camerupt sotto la TR è un mostro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 Pensavo volesse sfruttarla anche un po lui la grandine cmq vero,buon ragionamento.Poi mega camerupt sotto la TR è un mostro sono anche sinergici per typing, crea anche una FWG core (jellicent, abomasnow, camerupt) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 7 agosto, 2015 Condividi Inviato 7 agosto, 2015 Hide provalo e facci sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.