Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Salve a Tutti,Come da titolo vorrei avere alcune impressioni e se possibile suggerimenti sulla mia squadra.Tipo squadra Uber a causa di greninja protean. Il team da me scritto è gia stato utilizzato e le descrizioni le trovate di fianco ai pokemon. Ditto @ Choice Scarf ( puo sembrare strano ma è davvero molto utile sia per spiare che per attaccare, specialmente i tipo spettro che subiscono danni x2 dal loro tipo )Ability: ImposterEVs: 252 HPDocile Nature- TransformDragalge @ Sitrus Berry ( Di lui sono veramente insicuro dell'efficienza )Ability: AdaptabilityEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpAMild Nature- Draco Meteor- Gunk Shot- Iron Tail- Hydro PumpTogekiss @ Shell Bell ( Ottimo tank fisico, riesce a resistere ad un oltraggio e riattaccare subito con magibrillio x2 contro i draghi )Ability: Serene GraceEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpeBold Nature- Dazzling Gleam- Roost- Thunder Wave- Air SlashGreninja @ Choice Band ( consigli per pokemon da sostituire a questo per far rientrare il tutto in OU, anche se è davvero ottimo )Ability: ProteanEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Waterfall- Aerial Ace- Rock Slide- U-turnBlissey (F) @ Leftovers ( Ottimo wall )Ability: Natural CureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Toxic- Seismic Toss- Soft-Boiled- Heal BellTyranitar @ Tyranitarite ( lui è strano lol )Ability: Sand StreamEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpANaughty Nature- Blizzard- Fire Blast- Giga Impact- Stone Edge Divertitemi a darmi dei consigli costruttivi: Ringrazio tutti Ciao Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Non ho capito se vuoi che sia Uber o OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Bhe diciamo che nelle competizioni si possono usare solo i pokemon della categoria OU, giusto o mi sbaglio ? Ciao Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xF8 Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Bhe diciamo che nelle competizioni si possono usare solo i pokemon della categoria OU, giusto o mi sbaglio ? Ciao Anvi Togekiss resiste ad oltraggio? Semmai non prende nemmeno danno dai tipo drago,come tutti gli altri pokemon folletto. Scrivere resiste ad oltraggio è come dire che i tipo acciaio reggono bene uno sporcolancio. Non è così,sono completamente immuni. [bacchettone mode off] Io cambierei greninja con breloom @toxic orb ability: poison heal EVs: 252 atk/252 spe/4 HP Moveset: - Sky uppercut - Seed bomb - Stone Edge - Swords Dance Vedrai i culi rotti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Togekiss resiste ad oltraggio? Semmai non prende nemmeno danno dai tipo drago,come tutti gli altri pokemon folletto. Scrivere resiste ad oltraggio è come dire che i tipo acciaio reggono bene uno sporcolancio. Non è così,sono completamente immuni. Hai completamente ragione xF8, la parte di oltraggio dovevo scriverla su Blissey. lol breloom @toxic orbability: poison heal252 atk/252 spe/4 HP ??? Nature- Sky uppercut- Seed bomb- Stone Edge- Swords Dance Non è Male come alternativa a greninja, io gli metterei una delle seguenti nature: Decisa ( Adamant ), Allegra ( Jolly ), cosa ne pensi ? Ah, quindi secondo te dragalge sta bene cosi ? Ciao Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Dunque, vedo che non hai una building phase, mi limiterò a correggerti i set. Ditto è ottimo, se solo riuscissi a ottenerlo con gli IVs per avere HP Ice, sei al top, ma chi si accontenta gode Dragalge così non si può vedere. Fallo così : Dragalge @ Choice Specs Ability: AdaptabilityEVs: 228 HP / 252 SpA / 28 SpeModest Nature- Draco Meteor- Sludge Wave- Focus Blast / HP Fire- Hydro Pump / Scald Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Rubber Strawhat a cosa servirebbe HP ( Ice ) a ditto ? Tra Focus Blast e HP ( Fire ) tu quale mi consiglieresti ? Ciao Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xF8 Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Hai completamente ragione xF8, la parte di oltraggio dovevo scriverla su Blissey. lol Non è Male come alternativa a greninja, io gli metterei una delle seguenti nature: Decisa ( Adamant ), Allegra ( Jolly ), cosa ne pensi ? Ah, quindi secondo te dragalge sta bene cosi ? Ciao Anviio ti consiglio con la natura jolly,diventa un siluro. (o almeno,il mio è così) Dragalge,come dice Rubber Strawhat,non si può vedere. Ricorda inoltre che dragalge in pochi sanno che è debole al tipo terra. Molti sono convinti del fatto che vedendolo "fluttuare" in aria sia immune al tipo terra,teoria rafforzata dal fatto che è un tipo drago. Dragalge @ Choice Specs Ability: AdaptabilityEVs: 228 HP / 252 SpA / 28 SpeModest Nature- Draco Meteor- Sludge Waveok,ma io farei così,le ultime 2:thunderbolt (ti manca una mossa elettro)Focus Blast (appunto per i tipo terra/ghiaccio)Rubber Strawhat a cosa servirebbe HP ( Ice ) a ditto ? Tra Focus Blast e HP ( Fire ) tu quale mi consiglieresti ? Ciao AnviHP fire non serve a molto,focus blast è più potente (quasi il doppio se non erro) ed è doppio cover (ghiaccio/terra). O meglio non è superefficace sui terra,ma fa più danno del fuoco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Ricorda inoltre che dragalge in pochi sanno che è debole al tipo terra. Molti sono convinti del fatto che vedendolo "fluttuare" in aria sia immune al tipo terra,teoria rafforzata dal fatto che è un tipo drago. Dragalge @ Choice Specs Ability: AdaptabilityEVs: 228 HP / 252 SpA / 28 SpeModest Nature- Draco Meteor- Sludge Waveok,ma io farei così,le ultime 2:thunderbolt (ti manca una mossa elettro)Focus Blast (appunto per i tipo terra/ghiaccio) Sono completamente daccordo con tutto ciò, ma ora mi rendo conto che mi manca una mossa di tipo acqua per avere un cover ottimale, o sbaglio? Ditto è ottimo, se solo riuscissi a ottenerlo con gli IVs per avere HP Ice, sei al topNon ho capito ancora perche dare HP ( Ice ) a ditto? Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xF8 Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Sono completamente daccordo con tutto ciò, ma ora mi rendo conto che mi manca una mossa di tipo acqua per avere un cover ottimale, o sbaglio? Non ho capito ancora perche dare HP ( Ice ) a ditto? Anvi giusto,tu togli greninja. Nevermind, focus blast----->scald Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PacoScarso Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Il moveset di Tyranitar non ha alcun senso, che ti serve a fare quel Giga impact? Our Projects (ongoing) Old Projects Awards Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Il moveset di Tyranitar non ha alcun senso, che ti serve a fare quel Giga impact? Veramente avevo in mente di cambiarlo, Grappaman hai dei suggerimenti ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Se vuoi farlo ou al posto di greninja prova Milotic difesa speciale ottima e con mirror coat ti revengekilla mega venusaur e chari y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Ricorda inoltre che dragalge in pochi sanno che è debole al tipo terra. Molti sono convinti del fatto che vedendolo "fluttuare" in aria sia immune al tipo terra,teoria rafforzata dal fatto che è un tipo drago.Battling 2.0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Ciao DarkBlaziken34, Se vuoi farlo ou al posto di greninja prova Milotic difesa speciale ottima e con mirror coat ti revengekilla mega venusaur e chari yPotresti mostrarmi il moveset che gli daresti ? Anvi xF8, on 22 Jul 2015 - 12:18, said:Ricorda inoltre che dragalge in pochi sanno che è debole al tipo terra. Molti sono convinti del fatto che vedendolo "fluttuare" in aria sia immune al tipo terra,teoria rafforzata dal fatto che è un tipo drago.Battling 2.0ahah, infatti perciò ho scelto questo pokemon, molti miei amici sono convintissimi che abbia levitazione. lolIo ovviamente lo faccio credere (spirito malvagio). Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Io l'ho fatto così il mio -surf-ice beam-mirror coat- dragon pulse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Io l'ho fatto così il mio-surf-ice beam-mirror coat- dragon pulseDiciamo che è un bel moveset tranne per surf che cambierei con idropompa, però resto con breloom come alternativa di greninja in modo da avere mosse di altri tipi per avere una copertura più ampia.Ti ringrazio DarkBlaziken34 per l'idea. Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Il moveset di Tyranitar non ha alcun senso, che ti serve a fare quel Giga impact? Veramente avevo in mente di cambiarlo, Grappaman hai dei suggerimenti ? Quindi per migliorare Tyranitar cosa mi consigliate ? Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Non voglio sembrare scortese ma è tutto sbagliato per il competitive (cioè va bene se vuoi fare qualche partita con gli amici, ma non è assolutamente un team che può competere) 1) In ORAS OU non c'è la item clause, quindi roba come Sitrus Berry (a meno che non si parli di BDrum user o Unburden)/Shell Bell fa semplicemente schifo 2) Non hai alcun controllo sulle entry hazard (non puoi metterle ne toglierle), e ciò non va per niente bene, considerando che hai 5 pokemon che soffrono le spikes e l'unico volante soffre le sr lol 3) Il tuo team ha pochissima sinergia, Blissey non ci sta per niente in un offense/balanced (non ho capito bene cosa volevi buildare O_O) e comunque Chansey sarebbe meglio in qualsiasi caso (qua semplicemente Chans/Blissey non ci stanno, sono pokemon da Stall), Mega Tyranitar non è un pokemon che splashi così a caso, è difficile da usare bene e richiede un supporto quasi totale, anche i restanti non hanno molta sinergia tra loro (vab a parte Dragalge+Togekiss ma penso sia un caso) 4) I moveset sono inefficienti a dir poco, Dragalge si usa solitamente come bulky setter di TS (regge molto bene certe top threat quali Char Y e Keldeo), ma non ho mai visto il bisogno di dargli una move fisica come Iron Tail OoO, Togekiss non ha bisogno di Dazzling Gleam in OU, molti draghi prendono danno neutro (ma comunque un drago difficilmente si fa menare da Togekiss, piuttosto cerca uno switch), mentre con una coverage move tipo Flamethrower/Aura Sphere, colpiresti Ferrothorn/Heatran/Bisharp che sono invece Pokemon che tendono a switchare su Togekiss; Idem TTar ha un moveset sballatissimo, Blizzard non ha alcun senso (Ice Beam colpisce ugualmente Landorus/Garchomp/Gliscor senza troppi problemi ma è ad accuracy 100, Fire Blast invece si usa perchè prende dei 2hko che con Flamethrower invece sarebbero 3hko), Giga Impact poi non ha alcun senso in ORAS OU, ti blocca per un turno, non prende STAB ed è di un type che non da alcuna coverage, piazzaci piuttosto un Crunch o le SR Boh il team è da rifare completamente se vuoi giocare competitive, ti consiglio di guardare su smogon i moveset e la tierlist ou per farti un'idea leggermente più chiara riguardo alla tier OoO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Ciao NaCl,Io non ho mai detto di voler fare batteling competitivo, anche perchè ancora non ne sono capace, perciò ho creato questo post, ovvero per farmi dare una mano, visto che dopo 14 anni di gioco ho deciso di mettermi a creare team competitivi.Sono completamente d'accordo che questa squadra non potrà mai vincere nessun torneo, ecco perchè mi sto facendo dare dei consigli per migliorarla e soprattutto per migliorare le mie conoscenze. Grazie a gli altri sono riuscito a migliorarla, di pochissimo rispetto alla perfezione, ma è migliorata, se vuoi puoi aiutarmi anche tu nella costruzione di questo team, così da migliorare maggiormente le mie conoscenze in proposito. Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 23 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Nessuno ha qualche altro consiglio ? Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonite9964 Inviato 27 luglio, 2015 Condividi Inviato 27 luglio, 2015 Se vuoi fare un team basato su MegaTyranitar conviene fare un sand team, in modo da sfruttare al meglio la sua abilità La squadra è da rifare praticamente da zero... Come set per Tyranitar usa questo Tyranitar @ TyranitariteAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Dragon Dance- Stone Edge- Ice Punch- Superpower/Fire Punch Stone edge è la stab, Ice punch di permette di eliminare Landorus-T, Garchomp, Gliscor, Tornadus-T e superpower é per avere più coverage (Utile contro Ferrothron, Terrakion, Skarmory ecc...). FIre punch é utile per elòiminare Scizor e Ferrothron, ma preferisco Superpower Visto che i Fairy ti danno molti problemi, ti consiglio di usare Excadrill Excadrill @ Air BalloonAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid Spin Anche se non ha nulla a che fare con un sand team, celebi ti aiuta parecchio con Keldeo, che altrimenti ti countera alla perfezione Excadrill e Tyranitar Celebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpeBold Nature- Nasty Plot- Giga Drain- Recover- Hidden Power Fire HP fire é utile contro bisharp, visto che potrebbe trappare celebi con Pursuit. Se mi vengono in mente altri membri ti faccio sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anvi96 Inviato 29 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2015 Grazie Dragonite9964,per i tuoi consigli ! Anvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.