Vai al commento

[vgc] Team BOOM!

Enwarth

Post raccomandati

Sableye @ Sablenite

Ability: Prankster

Level: 50

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Fake Out

- Knock Off

- Psych Up

- Recover

Snorlax @ Custap Berry

Ability: Gluttony

Level: 50

EVs: 144 HP / 176 Atk / 188 Def

Careful Nature

- Belly Drum

- Self-Destruct

- Protect

- Crunch

Virizion @ Life Orb

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Leaf Blade

- Psych Up

- Protect

Entei @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 20 HP / 236 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Sacred Fire

- Psych Up

- Iron Head

- Protect

Terrakion @ Focus Sash

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Rock Slide

- Psych Up

- Protect

Clefairy @ Eviolite

Ability: Friend Guard

EVs: 252 HP / 172 Def / 20 SpA / 60 SpD / 4 Spe

Bold Nature

- Follow Me

- Helping Hand

- Moonblast

- Protect

vorrei utilizzare al massimo la strategia del psych up-belly drum, generalmente funziona così: sableye usa fake out su un pokemon con mosse di tipo lotta, snorlax usa belly drum, sableye si mega evolve usando psych up, la bacca di snorlax si attiva e quindi la mossa dopo diventa una priority e booom esplode uccidendo gli avversari, successivamente entra uno fra virizon, entei e terrakion che usano a loro volta psych up su sableye che nel frattempo uccide un avversario e il turno dopo generalmente ho vinto.  Questo è un video di come funziona la strategia,  vi CONSIGLIO di guardarlo interamente perché è anche molto divertente sul finire. http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-251783696

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  visto questo team in funzione. L'unico problema è una predict con bodyguard avversaria che manda a monte self-destructor. Forse taunt sarebbe utile ma c'è fakeout che è ottimo per bloccare l'offenser avversario :3

Link al commento

Ho già  visto questo team in funzione. L'unico problema è una predict con bodyguard avversaria che manda a monte self-destructor. Forse taunt sarebbe utile ma c'è fakeout che è ottimo per bloccare l'offenser avversario :3

C'è  da dire pure che quando esplode danneggia anche il Pokémon compagno. Prova a usare un Pokémon con Wide Guard. 

Link al commento

C'è  da dire pure che quando esplode danneggia anche il Pokémon compagno. Prova a usare un Pokémon con Wide Guard. 

Sbagliato. Si usa in coppia con Sableye, ergo non colpisce. Il tuo problema sono soltanto gli oppo ghost, bodyguard e un eventuale quanto inpensabile taunt su snorlax

Link al commento

Autodistruzione è di tipo normale, non ha effetto su Sableye

Con Gluttony, la baccacrela è perfetta.

In alternativa si può usare Sytrus Berry  ;)

Okay ho appena provato ad usare il Team:

E' capitato un Breelom MuchPunch che nonostante avessi la Crela dopo BellyDrum mi ha outspeddato. Affianco un Gengar che con Sludge Bomb ha tolto il 53% su Sableye

Link al commento

Sfortunatamente il matchmaking di smogon è strutturato in modo da metterti sempre in difficoltà  sinceramente su 10 partite 8 sono contro gente con pokemon spettro e ovviamente nessuno di essi è il buon aegislash il resto in totale non arrivano nemmeno al 4% dei pokemon e bam te li trovi tutti...

è uno dei motivi per cui uso crunch e non return, nel caso cambio strategia e diventa un doppio hyper offense per eliminare il pokemon che da fastidio ed addio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...