Volpe1 Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Ragazzi ho deciso di buildaudre un Team su Hoopa e avrei bisogno di alcuni consigli. Building Pashe: Ho deciso di partire da lui perché ha delle ottime statistiche quali SpA e SpD. Avevo pensato di usarlo scarf ma con la presenza di Congiura e Prestigiatore credo sia meglio utilizzarlo con la baccacedro. Ho deciso di affiancare Scizor a Hoopa perché credo sia il più adatto a supportarlo. Grazie al suo typing posso resistere gli attacchi superefficaci indirizzati a Hoopa e posso togliere di mezzo folleti pericolosi come MGardevoir,MAltaria ecc.. Inoltre defogga pure.. MGardevoir e la mia mega del Team,non sapevo chi mettere e ho deciso di mettere lei perché con un Hypervoice spazza via tutto e inoltre posso incassare e stallare eventuali folletti. È coperta anch'essa da Scizor e credo che formino un ottima core offensiva/difensiva insieme a Hoopa ma non sono molto convinto però. Infernape sweeper fisico della squadra,inserito per counterare eventuali tipi coleottero dannosi per Hoopa e per settare le rocce. Non sapevo chi scegliere come setter e ho inserito lui,inutile dire che non sono convinto di questa scelta. Wall speciale della squadra, è immortale e posso switchare tranquillamente senza pensieri e con rintoccasana posso curare eventuali scottature. Wall fisico della squadra,inserito principalmente per questo motivo. Copre in sostanza sia Scizor che Infernape. Non molto convinto. Avendo un ottimo SpA ho scelto un set offensivo e Jolly Nature per massimizzare la velocità . Hoopa @ Baccacedro Prestigiatore EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SPE Timid Nature - Foro dimensionale - Neropulsar - Congiura - Sostituto La distribuzione delle EVs l'ho scelta io perché così e in grado di resistere di più e con le 200 EVs in Atk posso shottare i folletti in tranquillità . Scizor @ Baccaprugna ? Tecnico Evs: 60 HP / 200 Atk / 200 Def / 50 SpD Adamant Nature - Pugno scarica - Retromarcia - Trespolo - Scacciabruma Set classico per Gardevoir, ho scelto la natura Modesta e non Timid perché voglio la massima potenza di fuoco. Gardevoir @ Gardevoirite Sincronismo EVs: 252 SpA / 4 Def / 252 SPE Modest Nature - Granvoce - Psicoshock - Focalcolpo - Calmamente Sweeper fisico e setter, copre Hoopa dal coleottero e stop. Infernape @ Focalnastro Ferro pugno EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SPE Jolly Nature - Fuoco pugno - Pugnorapido - Retromarcia/Tuonopugno - Levitoroccie È immortale. Blissey @ Avanzi AlternacuraEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Impish Nature - Geloraggio - Covauova - Rintoccasana - Tossina La prima volta che utilizzo questo Pokémon e mi sembra un ottimo Wall fisico,inoltre la combo con Gettaguscio può diventare letale. Cloyster @ Focalnastro Abillegame EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Gelolancia - Caduta massi - Geloscheggia - Cascata PTT: Hoopa @ Baccacedro Prestigiatore EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SPE Timid Nature - Foro dimensionale - Neropulsar - Congiura - Sostituto Scizor @ Baccaprugna ? Tecnico Evs: 60 HP / 200 Atk / 200 Def / 50 SpD Adamant Nature - Pugno scarica - Retromarcia - Trespolo - Scacciabruma Gardevoir @ Gardevoirite Sincronismo EVs: 252 SpA / 4 Def / 252 SPE Modest Nature - Granvoce - Psicoshock - Focalcolpo - Calmamente Infernape @ Focalnastro Ferro pugno EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SPE Jolly Nature - Fuoco pugno - Pugnorapido - Retromarcia/Tuonopugno - Levitoroccie Blissey @ Avanzi Alternacura EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Calm Nature - Geloraggio - Covauova - Rintoccasana - Tossina Cloyster @ Focalnastro Abillegame EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Gelolancia - Caduta massi - Geloscheggia - Cascata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Al posto di infernape io metterei garchomp con setter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 23 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Al posto di infernape io metterei garchomp con setterNon ci avevo pensato, che set mi consiglieresti ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Io pensavo a un offensive Stealth rock così:Garchomp @lum berry/Focus sashevs 252att/4dif/252 velnatura Jolly/naive abilità cartavetro-Stealth rock-Earthquake(stab terra)-Dragon claw/Outrage-Sword dance/ Fire Blast Questo è un set più offensivo se vuoi puoi provarne la variante più Tank Garchomp @Rocky helmetevs 252ps 164 dif 76 sp dif. 16 velnatura Impish abilità cartavetro-Stealth rock-Earthquake(stab terra)/Toxic-Dragon Tail- Fire Blast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GodTsukamoto Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 allora, a scizor invece di mettere baccaprugna ci metterei una bella Assorbisfera, mentre per hoopa ci andrebbe bene avanzi o assorbisfera che sono i migliori, e fallo nella forma unbound che è più forteInoltre, al posto di blissey metti chansey con evolcondensa che a parer mio è molto più efficace nel metagame attuale ed ha difese più solide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 23 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Io pensavo a un offensive Stealth rock così:Garchomp @lum berry/Focus sashevs 252att/4dif/252 velnatura Jolly/naive abilità cartavetro-Stealth rock-Earthquake(stab terra)-Dragon claw/Outrage-Sword dance/ Fire Blast Questo è un set più offensivo se vuoi puoi provarne la variante più Tank Garchomp @Rocky helmetevs 252ps 164 dif 76 sp dif. 16 velnatura Impish abilità cartavetro-Stealth rock-Earthquake(stab terra)/Toxic-Dragon Tail- Fire BlastGrazie,provo a vedere come và . allora, a scizor invece di mettere baccaprugna ci metterei una bella Assorbisfera, mentre per hoopa ci andrebbe bene avanzi o assorbisfera che sono i migliori, e fallo nella forma unbound che è più forteInoltre, al posto di blissey metti chansey con evolcondensa che a parer mio è molto più efficace nel metagame attuale ed ha difese più solideGrazie per i consigli,avrei alcune domande da farti.Perchè la versione unbound sarebbe più forte ?Come mai Chansey è meglio di Blissey ? Inoltre secondo te ci starebbe meglio qualcos'altro,potrei sostituirlo con qualche altro Pokèmon ? Mi sono un po stufato dei soliti Pokémon....però se va bene lascio Chansey,non è un problema.Infine io come Wall fisico prima di inserire Cloyster ero indirizzato su Torkoal perchè oltre ad avere una buona Def può coprire Hoopa dal coleottero e settare le rocce..So che si tratta di Pokèmon poco visto e molto particolare ma a me piace usare questi Pokèmon poco usati perchè alla fine si rivelano essere ottimi.Che ne pensi ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GodTsukamoto Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Hoopa unbound ha le statistiche più alte, in pratica è un potenziamento.Chansey può usare l'eviolite che gli aumenta del 50â„… entrambe le difese siccome non è evoluto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Va bene,per il resto è tutto ok secondo te ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Hoopa-Alt è al momento il miglior wallbreaker del metagame, ti consiglio quest set: Hoopa-Unbound @ Life OrbHasty Nature200Atk / 56 SAtk / 252 Spe- Gunk Shot- Psychic- Hyperspace Fury- Focus Blast Dato che ha un typing difensivo imbarazante e sul lato fisico è un ramoscello il fatto di farlo entrare in campo safe grazie ad una volturn è una buona idea, ma per scizor usa questo set: Scizor @ LeftoversAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Def / 8 AtkImpish Nature- Defog- Roost- Bullet Punch- U-turn oppure anche il classicone: Scizor @ ScizoriteAbility: Light MetalEVs: 248 HP / 60 Def / 200 SpDImpish Nature- Defog- Roost- Bullet Punch- U-turn Questo per quanto riguarda la core iniziale.Non mi piacciono assolutamente le scelte di Infernape come setter in un balanced, il suicide lead non ha proprio senso, meglio allora lui: Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 248 HP / 192 SpD / 68 SpeCalm Nature- Lava Plume- Toxic- Roar- Stealth Rock Gardevoir modest + Hoopa è ridondante, il doppio wallbreaker non mi piace proprio, puoi inserire lui: Altaria @ AltarianiteAbility: Natural CureEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Return- Earthquake- Roost (ovviamente il set di Scizor sarà il primo che ti ho proposto) Ora hai risolto parecchi problemi (Keldeo è mortifero senza Altraia) per cui allarga la volturn con lui, visto che pure Azu non fa bene: Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain Split Talon Stallbreaker è l'ultimo problema che mi viene in mente, per cui dentro: Tyranitar @ Choice ScarfAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Stone Edge- Pursuit- Superpower- Crunch Team fatto su due piedi, ma non dovrebbe essere malaccio.Mi scuso se ho stravolto il tuo iniziale, ma proprio non mi piaceva... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Tranqui anzi alcune idee mi piacciono un sacco,provvedo subito a modificare il set e l'EV spread di Scizor e Hoopa e inserisco Altaria al posto di Gardevoir.Per quanto riguarda Heatran c'è qualcos'altro che ricopre il suo stesso ruolo ? Non voglio inserire leggendari nel Team.Poi rotom mi ha veramente rotto le scatole quindi vorrei cambiare pure lui ma se è proprio necessario lo lascio.Tyranitar va bene ma perché Scarf ?Infine volevo aggiungere una cosa,preferisco utilizzare e implementare nei Team Pokémon particolari e poco utilizzati quindi se ci sta qualcosa di buono non troppo comune ben venga. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Scarf ttar è uno dei pochi che non soffrono talon stallbreaker,che ti da 6-0 altrimenti.Per heatran non so,è un mon abbastanza unico nel suo genere, e poi pure hoopa è leggendario... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Scarf ttar è uno dei pochi che non soffrono talon stallbreaker,che ti da 6-0 altrimenti.Per heatran non so,è un mon abbastanza unico nel suo genere, e poi pure hoopa è leggendario...Proprio nulla al posto di Heatran ? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Potresti provare talon stallbreaker, ma rimarresti senza stealth rocks... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 25 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 luglio, 2015 Ti ringrazio per i consigli,cercherò un'alternativa a Heatran perchè lo odio. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 28 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 luglio, 2015 E se metto Excadrill al posto di Heatran come setter ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Ma guarda che pure hoopa è leggendario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego2001 Inviato 4 settembre, 2015 Condividi Inviato 4 settembre, 2015 In che senso é leggendario scusa... Essendo stato distribuito da poco (legit) é ancora utilizzabile in ou ecc. E lo rimarrà per molto poiché unbound ha delle difese di carta.Anche kyurem black é leggendario anche di più di hoopa poiché é il personaggio principale di un gioco ma non é bannato dal competitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 5 settembre, 2015 Condividi Inviato 5 settembre, 2015 In che senso é leggendario scusa... Essendo stato distribuito da poco (legit) é ancora utilizzabile in ou ecc. E lo rimarrà per molto poiché unbound ha delle difese di carta.Anche kyurem black é leggendario anche di più di hoopa poiché é il personaggio principale di un gioco ma non é bannato dal competitivo Tranqui anzi alcune idee mi piacciono un sacco,provvedo subito a modificare il set e l'EV spread di Scizor e Hoopa e inserisco Altaria al posto di Gardevoir.Per quanto riguarda Heatran c'è qualcos'altro che ricopre il suo stesso ruolo ? Non voglio inserire leggendari nel Team.Poi rotom mi ha veramente rotto le scatole quindi vorrei cambiare pure lui ma se è proprio necessario lo lascio.Tyranitar va bene ma perché Scarf ?Infine volevo aggiungere una cosa,preferisco utilizzare e implementare nei Team Pokémon particolari e poco utilizzati quindi se ci sta qualcosa di buono non troppo comune ben venga. Prima di parlare impara a leggere tutto amico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 12 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Prima di parlare impara a leggere tutto amico Scusa ma ce l'hai con me ?Non capisco il senso di questa frase. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blackdevil Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 ragazzi questa è una discussione per dare consigli non per litigare comuqnue io al posto di scizor ti consiglio di mettere skarmory con rocky helmet difnsivo 248 ps, 252 def 8 special defbrave bird stealth rock defog roostsiccome ora è tardi e sono stanco ti continuo ad aiutare domani Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 On 12 settembre 2015 10:17:54, Volpe1 ha scritto: Scusa ma ce l'hai con me ? Non capisco il senso di questa frase. da quelle che posso ricordare non penso fosse rivolto a te ma ad un altro lil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 14 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2015 30 minuti fa, Etheternit D. Ace ha scritto: da quelle che posso ricordare non penso fosse rivolto a te ma ad un altro lil Ok XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.